Omologazione 125Cc
#1
Inviato 29 December 2014 - 00:03
Pilu & Love
#2
Inviato 29 December 2014 - 08:20
125ètroppopoco, il 29 December 2014 - 00:03, ha scritto:
Pilu & Love
vai in qualsiasi auto scuola a chiedere informazioni.
#3
Inviato 29 December 2014 - 09:13
#4
Inviato 29 December 2014 - 13:03
Pilu & Love
#5
Inviato 29 December 2014 - 15:07
altrimenti sei costretto a omologarla da zero con costi difficilmente ammortizzabili e problematiche burocratiche inquietanti perfino per una produzioni in serie.
so che ciò è assurdo e di fatti vi furono insidie simili anche quando all'avvento delle auto elettriche saltò in mente a qualcuno di trasformare la vecchia fiat 500 e farla elettrica
http://www.eurozev.org/Cinquino.htm
se leggi il link che ti allego parla anche di come tramite il tuv si potrebbe aggirare questa antipatica legge ad hoc per abart e delle migliaia di euro necessarie per farlo...
#6
Inviato 29 December 2014 - 16:11
#7
Inviato 29 December 2014 - 16:18
X-hide, il 29 December 2014 - 16:11, ha scritto:
se leggi sopra vuole mettere un blocco cagiva 125 in un quad,poi posso anche aver capito male ma quello che evinco è che vuole omologarlo, di fatti in un messaggio sopra ho chiesto delucidazioni perchè anche io ero perplesso!
#8
Inviato 29 December 2014 - 16:42
maddox, il 29 December 2014 - 16:18, ha scritto:
non si può fare l'omologazione. punto.
neanche se fossi maggiorenne con tutte le patenti.
e non ne vale neanche la pena.
se lo vuoi usare lo usi nei campi.
e non credo vada chissà quanto.
Messaggio modificato da Loki il 29 December 2014 - 16:42
#9
Inviato 29 December 2014 - 17:49
In ogni caso:
-in un caso puoi guidare quello che la tua patente prevede con relative limitazioni su cc, kw, ecc
-nel secondo caso, per omologare in generale un veicolo: in Italia non è ne agevole ne economico e di certo non ne vale la pena per "esperimenti" caserecci
#10
Inviato 29 December 2014 - 20:03
Pilu & Love
#11
Inviato 29 December 2014 - 22:23
se è un mezzo che ha già un libretto su cui sono riportati non più di 125cc e meno di 15cv(11Kw) va bene così, se devi omologare un veicolo ex-novo anche se stai usando un telaio omologato con un motore omologato per un altro veicolo lascia stare o fuggi in germania per sempre (e poi invitami per una birra) altrimenti finiresti per spendere una fortuna ammesso e concesso che potenza rumore emissioni etc rientrino nei parametri idonei, mentre se lo vuoi usare in pista o nel campo dietro casa apri tutto (portafoglio permettendo)!
di più non ti so dire ma se tu andassi in motorizzazione in un futuro quando avrai più tempo, facci sapere cosa ti dicono , sai mai che queste volubili leggi italiane una volta tanto si rivoltino a nostro favore!
#12
Inviato 29 December 2014 - 22:33
Preciso ma dovrebbe essere ovvio che:
Citazione
vale finchè non apporto modifiche, nel momento in cui le fai ovviamente non sarai in regola e dovresti puntare a una nuova omologazione (che non avrai... specie in Italia)
#13
Inviato 29 December 2014 - 23:05
Pilu & Love
#14
Inviato 29 December 2014 - 23:14
Forse forse in Germania, ove le omologazioni e le normative sono più "chiare".
#15
Inviato 29 December 2014 - 23:18
come detto anche da x-hide
#16
Inviato 30 December 2014 - 00:18
Pilu & Love
Messaggio modificato da 125ètroppopoco il 30 December 2014 - 00:42
#17
Inviato 30 December 2014 - 00:55
#18
Inviato 30 December 2014 - 09:42
125ètroppopoco, il 29 December 2014 - 23:05, ha scritto:
Pilu & Love
per i quadricicli a motore i limiti sono diversi da quelli previsti per le moto: se non mi ricordo male con la A1 dovresti portare un quadriciclo pesante che non superi i 400kg(550kg se per trasporto merci), rientri nei 15Kw(20cv) e non superi gli 80Km/h.
un mio amico aveva una microcar che montava un monocilindrico 500cc ed a tacchimetro sfiorava i 90Km/h.
i quad rientrano nella classe dei quadricicli quindi potrebbe essere più facile depotenziarlo che riomologarlo con un motore 125cc
#19
Inviato 30 December 2014 - 11:03
maddox, il 30 December 2014 - 09:42, ha scritto:
per i quadricicli a motore i limiti sono diversi da quelli previsti per le moto: se non mi ricordo male con la A1 dovresti portare un quadriciclo pesante che non superi i 400kg(550kg se per trasporto merci), rientri nei 15Kw(20cv) e non superi gli 80Km/h.
un mio amico aveva una microcar che montava un monocilindrico 500cc ed a tacchimetro sfiorava i 90Km/h.
i quad rientrano nella classe dei quadricicli quindi potrebbe essere più facile depotenziarlo che riomologarlo con un motore 125cc
Pilu & Love
#20
Inviato 30 December 2014 - 17:03
comunque il banshee depo esiste tipo questo: http://suchen.mobile...ies=Quad&noec=1
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