Vai al contenuto

Riesumazione Mito Lawson

290 risposte a questa discussione

#181 Fly44

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 501 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 06 September 2020 - 09:56

Visualizza MessaggioSpadino77, il 06 September 2020 - 08:13, ha scritto:

Grazie mille... vedo che sei bello malato anche tu ��
Adesso sto faticando a trovare la viteria carene, le trovi tutte del 5 ma mi servono del 6.
Proverò a chiamare in Mv per farmi dare una lista dei ricambi ancora disponibili,il radiatore l'avevo trovato avevano ancora 60 pezzi, il perno ruota mi servirebbe anche a me perché il proprietario precedente aveva fatto una piastra regola catena artigianale ��con dado improvvisato, se vai a vedere le foto che ho postato vedi come era messo il forcellone...

eh peggioro ogni anno con la pignoleria... mi sembra sempre bella ma poi la guardo e addio... sempre a spendere soldi per ogni minima cagata....
non sono mai contento... bulloni dadi ecc mi hanno sempre snervato, vederli ossidati scoloriti ecc... ma anche li... non so se hai presente che per esempio gli autobloccanti delle pedane passeggero sono zincati oro con autobloccante metallico....
li trovi tutti... ma ormai li forniscono solo color zinco normale...e veramente la cosa non mi va giu...
tante cose le ho trovate, molte pensavo di farle zincare oro da qualche ditta a rotobarile ma nessuno ti risponde per 1kg di bulloneria dadi ecc... o forse sono sfigato io...

Quelle delle carene... io le ho messe identiche ma di inox... sht... non diciamolo troppo che se no mi convinco che non vanno bene anche se sono uguali :smiling:

Comunque con la tua sei andato veramente oltre.. ma é giusto cosi, io é la seconda volta che la rifaccio ed ogni volta vado piu a fondo.. ormai anche se la uso poco... l usura la vedi sempre :surewt3ny5:

P.s ad adesivi come stai messo?
Io li ho trovati tutti, tranne quello sopra il serbatoio con le istruzioni.. per averne uno replicato e tutti gli altri originali mi sono rassegnato e tutti i carbonio li ho fatti io, mi sono fatto le dime. ovviamente sul serbatoio non ho le istruzioni stampate...
la prima volta avevo provato i replica di emanuel co. ma non mi sono piaciuti, levato tutto nel giro di qualche mese....

Messaggio modificato da Fly44 il 06 September 2020 - 10:06

#182 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 September 2020 - 13:07

Visualizza MessaggioFly44, il 06 September 2020 - 09:56, ha scritto:

eh peggioro ogni anno con la pignoleria... mi sembra sempre bella ma poi la guardo e addio... sempre a spendere soldi per ogni minima cagata....
non sono mai contento... bulloni dadi ecc mi hanno sempre snervato, vederli ossidati scoloriti ecc... ma anche li... non so se hai presente che per esempio gli autobloccanti delle pedane passeggero sono zincati oro con autobloccante metallico....
li trovi tutti... ma ormai li forniscono solo color zinco normale...e veramente la cosa non mi va giu...
tante cose le ho trovate, molte pensavo di farle zincare oro da qualche ditta a rotobarile ma nessuno ti risponde per 1kg di bulloneria dadi ecc... o forse sono sfigato io...

Quelle delle carene... io le ho messe identiche ma di inox... sht... non diciamolo troppo che se no mi convinco che non vanno bene anche se sono uguali :smiling:

Comunque con la tua sei andato veramente oltre.. ma é giusto cosi, io é la seconda volta che la rifaccio ed ogni volta vado piu a fondo.. ormai anche se la uso poco... l usura la vedi sempre :surewt3ny5:

P.s ad adesivi come stai messo?
Io li ho trovati tutti, tranne quello sopra il serbatoio con le istruzioni.. per averne uno replicato e tutti gli altri originali mi sono rassegnato e tutti i carbonio li ho fatti io, mi sono fatto le dime. ovviamente sul serbatoio non ho le istruzioni stampate...
la prima volta avevo provato i replica di emanuel co. ma non mi sono piaciuti, levato tutto nel giro di qualche mese....

Come adesivi li ho tutti,l’unico che non trovo è quello sul forcellone trama in carbonio con scritta arancio

#183 Fly44

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 501 Messaggi:

Inviato 22 September 2020 - 09:35

Visualizza MessaggioSpadino77, il 06 September 2020 - 13:07, ha scritto:

Come adesivi li ho tutti,l’unico che non trovo è quello sul forcellone trama in carbonio con scritta arancio

Domanda visto che sei molto preciso anche te..sai dirmi qualcosa dei dadi della testa del cilindro quelli ciechi a cupola? Sono magari in ottone?
Perche ovunque guardo li trovo solo di ottone e non zincati gialli.

#184 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 22 September 2020 - 15:01

Visualizza MessaggioFly44, il 22 September 2020 - 09:35, ha scritto:

Domanda visto che sei molto preciso anche te..sai dirmi qualcosa dei dadi della testa del cilindro quelli ciechi a cupola? Sono magari in ottone?

Si sono color ottone anche quelle

#185 Fly44

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 501 Messaggi:

Inviato 22 September 2020 - 15:22

Visualizza MessaggioSpadino77, il 22 September 2020 - 15:01, ha scritto:

Si sono color ottone anche quelle

Si quello lo so ho visto delle fotografie, il problema é che li trovo solo di materiale ottone e non i classici dadi di metallo zincato.
Mi chiedevo se andavano bene lo stesso in base alla resistenza dell ottone in quanto tengono giù la testa...

#186 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 23 September 2020 - 07:53

Visualizza MessaggioFly44, il 22 September 2020 - 15:22, ha scritto:

Si quello lo so ho visto delle fotografie, il problema é che li trovo solo di materiale ottone e non i classici dadi di metallo zincato.
Mi chiedevo se andavano bene lo stesso in base alla resistenza dell ottone in quanto tengono giù la testa...

:unsure: Quello non so dirtelo

#187 paolino89

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1595 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 23 September 2020 - 10:29

Visualizza MessaggioFly44, il 22 September 2020 - 09:35, ha scritto:

la zincatura " color ottone " si chiama tropicalizzata, per la tenuta idraulica sotto ci vanno delle rondelle in rame

#188 Fly44

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 501 Messaggi:

Inviato 23 September 2020 - 10:41

Visualizza Messaggiopaolino89, il 23 September 2020 - 10:29, ha scritto:

la zincatura " color ottone " si chiama tropicalizzata, per la tenuta idraulica sotto ci vanno delle rondelle in rame

Scusate forse c é stata confusione eheh... tutti i bulloni i dadi le piastrine ecc le ho appena mandate tutte a tropicalizzare e molte le ho prese proprio nuove, me ne mancano poche tipo quelle richieste sopra che non ho fatto a tempo a procurarmi. Speravo di trovarle in giro per internet ma sto facendo una fatica boia, nessuno sembra fornire quei dadi ciechi in normale metallo tropicalizzato ma solo bianche, inox o proprio di ottone. Le metterei anche di ottone sono molto simili ma non so meccanicamente la resistenza che hanno. Sono molto usate sugli scarichi quelle di ottone, sono piuttosto dure ma non devono tenere giù una testa.

Messaggio modificato da Fly44 il 23 September 2020 - 12:39

#189 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 19 November 2020 - 11:06

Avevo già chiesto ma non trovo piu la discussione......

Sono pronto a revisionare il motore ho già tutto il kit guarnizioni,biella ecc... siccome il mio cilindro non è piu buono e un 73037 non si trova (in realtà l'ho trovato nuovo non il 73037 ma il concessionario mi ha nsparato 1000euri ci ho ripensato) mi era stato consigliato il Mitaka che però bi fascia non cè dovrei pendere il pistone a parte...quindi la mia domanda è...il Mitaka è ancora la miglior alternativa all'originale???

Io avevo pesato a Polini ma quasi mi sparano :contract: :cecchino:

#190 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6909 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 19 November 2020 - 18:16

Visualizza MessaggioSpadino77, il 19 November 2020 - 11:06, ha scritto:

Sono pronto a revisionare il motore ho già tutto il kit guarnizioni,biella ecc... siccome il mio cilindro non è piu buono e un 73037 non si trova (in realtà l'ho trovato nuovo non il 73037 ma il concessionario mi ha nsparato 1000euri ci ho ripensato) mi era stato consigliato il Mitaka che però bi fascia non cè dovrei pendere il pistone a parte...quindi la mia domanda è...il Mitaka è ancora la miglior alternativa all'originale???

1k € sono decisamente fuori luogo e non spiegabili.
i Mikata sono stati usati da tanti e fanno il loro lavoro
Polini puoi anche lasciare perdere, non vale proprio la pena
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#191 Fly44

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 501 Messaggi:

Inviato 22 November 2020 - 13:59

Visualizza MessaggioSpadino77, il 19 November 2020 - 11:06, ha scritto:

Sulla baia trovi molte ditte sopratutto in germania che te li mandano rettificati e ricromati a circa 300 euro.
io ho trovato un 73037 ricromato alla seconda rettifica, (56,5) accoppiato con wossner testa piatta bifascia e funziona una meraviglia.
Ne ho un altro nuovo ma con un pezzettino di cromatura saltata tra i booster di scarico, lo tengo buono e spero riescano a ricromarlo senza passare a 56,25.
Comunque fidati cerca sulla baia e specifica che hai bisogno un 73037 come avevo fatto io.

#192 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1073 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)

Inviato 22 November 2020 - 17:48

Ciao, per un preventivo puoi sentire anche la Ram motor di Galbiate LC so che fanno lavori completi sui cilindri con saldature e riempimento delle zone mancanti più la relativa ricromatura.
Ciao Gill

#193 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 22 November 2020 - 20:39

Visualizza Messaggioa7n8x, il 19 November 2020 - 18:16, ha scritto:

#194 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 22 November 2020 - 20:53

Visualizza Messaggioa7n8x, il 19 November 2020 - 18:16, ha scritto:

Per non dire altro..non lo venderanno mai a quel prezzo,disco ferno ant e perno ruota posteriore invece sono nella norma quindi li prenderò sicuramente .

Visualizza MessaggioFly44, il 22 November 2020 - 13:59, ha scritto:

Sulla baia trovi molte ditte sopratutto in germania che te li mandano rettificati e ricromati a circa 300 euro.
io ho trovato un 73037 ricromato alla seconda rettifica, (56,5) accoppiato con wossner testa piatta bifascia e funziona una meraviglia.
Ne ho un altro nuovo ma con un pezzettino di cromatura saltata tra i booster di scarico, lo tengo buono e spero riescano a ricromarlo senza passare a 56,25.
Comunque fidati cerca sulla baia e specifica che hai bisogno un 73037 come avevo fatto io.
Ok grazie mille

#195 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 22 November 2020 - 21:06

Visualizza MessaggioGill, il 22 November 2020 - 17:48, ha scritto:

Ciao, per un preventivo puoi sentire anche la Ram motor di Galbiate LC so che fanno lavori completi sui cilindri con saldature e riempimento delle zone mancanti più la relativa ricromatura.
Ciao Gill
Ciao Gill, il mio purtroppo è messo malissimo 20 anni abbandonata in un campo con acqua al posto del liquido di raffreddamento l'anno fatto esplodere,anche internamente è criccato,anche se ne trovo uno a 200 o 300 euro poi a retificarlo e ricromare mi chiedono altri 300 euri meglio prendere un Mitaka,il problema è che trovi il bi fascia sull'inserzione poi nella descrizione è mono fascia ..boh!!

L'intenzione è di montare un cilindro che non abbia troppi problemi,non cerco prestazioni anche perchè il suo primo viaggio sarà all'isola di Man il prossimo Agosto Covid permettendo

#196 Fly44

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 501 Messaggi:

Inviato 23 November 2020 - 11:40

Visualizza MessaggioSpadino77, il 22 November 2020 - 21:06, ha scritto:

Ciao Gill, il mio purtroppo è messo malissimo 20 anni abbandonata in un campo con acqua al posto del liquido di raffreddamento l'anno fatto esplodere,anche internamente è criccato,anche se ne trovo uno a 200 o 300 euro poi a retificarlo e ricromare mi chiedono altri 300 euri meglio prendere un Mitaka,il problema è che trovi il bi fascia sull'inserzione poi nella descrizione è mono fascia ..boh!! L'intenzione è di montare un cilindro che non abbia troppi problemi,non cerco prestazioni anche perchè il suo primo viaggio sarà all'isola di Man il prossimo Agosto Covid permettendo

Caspita che bel viaggio che hai in programma.. a me dispiace quasi tirarla fuori dal garage da tutto il lavoro e la passione che ci ho messo e che ci metto tutt ora per riportarla allo stato originale...
già solo tutte le sassate che prende il forcellone, rifatto a polvere qualche anno fa é già tutto segnato, la terrei in salotto :sniff:
proprio oggi ho ricevuto un altro pacchettino di minuteria :smiling: :smiling: :smiling:

#197 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1073 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)

Inviato 23 November 2020 - 13:44

Ciao, ti segnalo che su subito.it in provincia di Verona c'è in vendita diversi cilindri tra cui un 73037
Ciao Gill

#198 Fly44

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 501 Messaggi:

Inviato 23 November 2020 - 13:44

Visualizza MessaggioSpadino77, il 22 November 2020 - 20:53, ha scritto:

Per non dire altro..non lo venderanno mai a quel prezzo,disco ferno ant e perno ruota posteriore invece sono nella norma quindi li prenderò sicuramente .

Ok grazie mille

Che disco freno monti?
Io attualmente ho il brembo flottante da 5mm con ragno nero in alu, ho in giro il suo originale ma sarebbe da rifare la pista e visto che ci sono, sapete in che maniera é verniciato il ragno centrale del disco originale?
visto che scalda e mi piacerebbe riportarlo al suo stato immacolato vorrei prima sapere come farlo fare.

#199 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 23 November 2020 - 14:58

Visualizza MessaggioFly44, il 23 November 2020 - 11:40, ha scritto:

Caspita che bel viaggio che hai in programma.. a me dispiace quasi tirarla fuori dal garage da tutto il lavoro e la passione che ci ho messo e che ci metto tutt ora per riportarla allo stato originale...
già solo tutte le sassate che prende il forcellone, rifatto a polvere qualche anno fa é già tutto segnato, la terrei in salotto :sniff:
proprio oggi ho ricevuto un altro pacchettino di minuteria :smiling: :smiling: :smiling:
Ciao Fly44,capisco cosa intendi, e fidati che sarà sempre perfetta è da quando avevo 16 anni che sogno di guidarla,quindi mi voglio cavare tutte le voglie :biker: possibili

Visualizza MessaggioFly44, il 23 November 2020 - 13:44, ha scritto:

Che disco freno monti?
Io attualmente ho il brembo flottante da 5mm con ragno nero in alu, ho in giro il suo originale ma sarebbe da rifare la pista e visto che ci sono, sapete in che maniera é verniciato il ragno centrale del disco originale?
visto che scalda e mi piacerebbe riportarlo al suo stato immacolato vorrei prima sapere come farlo fare.
Ho trovato l'originale,solitamente sono verniciati a polvere che è molto piu resistente

Visualizza MessaggioGill, il 23 November 2020 - 13:44, ha scritto:

Ciao, ti segnalo che su subito.it in provincia di Verona c'è in vendita diversi cilindri tra cui un 73037
Ciao Gill
:teach:
Grazie Gill sempre sul pezzo

#200 Fly44

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 501 Messaggi:

Inviato 23 November 2020 - 21:29

Forse ne ho trovato uno originale a 180 euro nuovo.. alla fine tra pista e verniciatura mi sa che conviene nuovo..
Le tue forcelle come sono messe? Io ho gli steli viola sotto i parapolvere ed alcune ditte si sono addirittura rifiutati di sfilare gli steli in quanto montano a interferenza nel piedino e con rischio rottura del piedino..lasciamo stare...
Sono veramente dubbioso su cosa farci...

Messaggio modificato da Fly44 il 24 November 2020 - 09:59

14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi