Vai al contenuto

Riesumazione Mito Lawson

290 risposte a questa discussione

#201 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 November 2020 - 18:47

Visualizza MessaggioFly44, il 23 November 2020 - 21:29, ha scritto:

Forse ne ho trovato uno originale a 180 euro nuovo.. alla fine tra pista e verniciatura mi sa che conviene nuovo..
Le tue forcelle come sono messe? Io ho gli steli viola sotto i parapolvere ed alcune ditte si sono addirittura rifiutati di sfilare gli steli in quanto montano a interferenza nel piedino e con rischio rottura del piedino..lasciamo stare...
Sono veramente dubbioso su cosa farci...
Fortunatamente le forche erano la parte piu sana del relitto,quindi le ho aperte sostituito tutto e rifatte anodizzare

#202 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 30 November 2020 - 10:56

Oggi arrivano disco ant e post originali, dado e distanziale ruota post :sega: :sega: :sega: :sega: :sega: :sega:

#203 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 01 December 2020 - 09:38

Immagine inserita

Immagine inserita

:truzzo: :truzzo:

:truzzo:

#204 Fly44

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 501 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 01 December 2020 - 10:16

Questi sono i dettagli che mi piacciono.
Comunque quel disco posteriore lo monto anche io, sei sicuro che sia originale?
L originale ha i fori piazzati come il disco anteriore non a striscie di traverso ☹

Io oggi ho ricevuto le forcelle complete di ricambio e a breve gli steli nuovi tnk, così lavoro sui piedini di queste e se qualcosa va male ho ancora le mie

Messaggio modificato da Fly44 il 01 December 2020 - 10:19

#205 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 01 December 2020 - 13:23

Si il disco posteriore è della ecw pazienza

#206 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1073 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)

Inviato 01 December 2020 - 15:12

Ciao, ...a vedere queste discussioni, mi fate venire voglia di finire la mia....mi manca solo il giro delle carene da pitturare.....
Ciao Gill

#207 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 01 December 2020 - 15:40

Visualizza MessaggioGill, il 01 December 2020 - 15:12, ha scritto:

Ciao, ...a vedere queste discussioni, mi fate venire voglia di finire la mia....mi manca solo il giro delle carene da pitturare.....
Ciao Gill
Dai!!!!così vieni all'isola di Man ad Agosto

#208 Fly44

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 501 Messaggi:

Inviato 01 December 2020 - 16:52

Visualizza MessaggioSpadino77, il 01 December 2020 - 15:40, ha scritto:

Dai!!!!così vieni all'isola di Man ad Agosto

Perche inviti a fare queste pazze cose? ������
No venire a man é da pazzi poi entro in modalità trophy e la moto é a rischio

#209 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 02 December 2020 - 09:08

Visualizza MessaggioFly44, il 01 December 2020 - 16:52, ha scritto:

Perche inviti a fare queste pazze cose? ������
No venire a man é da pazzi poi entro in modalità trophy e la moto é a rischio
:brutale0fd: :brutalestoppie4cb: :f4wheel2ci:

#210 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1073 Messaggi:

Inviato 02 December 2020 - 09:28

Ciao Spadino, va bene che queste moto ci fanno ringiovanire, ma cosi è troppo!! A 52 anni con moglie e figli piccoli... andare all'isola di Man mi sembra decisamente troppo!!! :lol: :lol:
Qualche anno fa venivo dalle tue parti a fare una bella strada, la Nave-Odolo.... ne avrei abbastanza di tornarci ancora in moto!!! :)
Se dovessi dire a casa che voglio partire per un viaggio in 125, mio figlio di 16 anni vorrebbe venire e mia moglie mi Man.....derebbe non dico dove... :D al ritorno troverei la porta di casa murata e tutte le mie moto in strada...
Piuttosto se hai in programma un viaggio impegnativo non ti conviene preparare un blocco dedicato? piuttosto con meno cavalli, ms con un erogazione e una rapportatura che ti consentano di viaggiare bene, Se come media tieni tra 80 e 90 e sei in un regime di vbrazioni o sottotono diventa impegnativo fare tanta strada.
Ciao Gill

#211 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 02 December 2020 - 11:20

Visualizza MessaggioGill, il 02 December 2020 - 09:28, ha scritto:

Ciao Spadino, va bene che queste moto ci fanno ringiovanire, ma cosi è troppo!! A 52 anni con moglie e figli piccoli... andare all'isola di Man mi sembra decisamente troppo!!! :lol: :lol:
Qualche anno fa venivo dalle tue parti a fare una bella strada, la Nave-Odolo.... ne avrei abbastanza di tornarci ancora in moto!!! :)
Se dovessi dire a casa che voglio partire per un viaggio in 125, mio figlio di 16 anni vorrebbe venire e mia moglie mi Man.....derebbe non dico dove... :D al ritorno troverei la porta di casa murata e tutte le mie moto in strada...
Piuttosto se hai in programma un viaggio impegnativo non ti conviene preparare un blocco dedicato? piuttosto con meno cavalli, ms con un erogazione e una rapportatura che ti consentano di viaggiare bene, Se come media tieni tra 80 e 90 e sei in un regime di vbrazioni o sottotono diventa impegnativo fare tanta strada.
Ciao Gill

:D Mai dire mai ...cosi venivi a fare le Coste? la faccio come trasferimento o di ritorno da qualche che giro perchè trovi sempre qualcuno in terra...allora mi fermo al tornante dove si fermano tutti per qualche chiacchera...
Per quanto riguarda il motore più tranquillo dell'originale non saprei cosa mettere ,ripeto sono 4000Km e qualcosa di strade normali e andiamo senza fretta ne meta,quando siamo stanchi ci fermiamo,quando abbiamo fame mangiamo.
il motore tutto nuovo dopo un pò di rodaggio dovrebbe farli tranquillamente

#212 Fly44

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 501 Messaggi:

Inviato 04 December 2020 - 13:48

Ci siamo...gli steli sono arrivati,
Appena posso mi metto dietro e vedo di fare questa operazione chirurgica.
Ho fatto qualche calcolo, tecnicamente con una temperatura di 400gradi, su un diametro 40 dovrei avere una dilatazione del foro di circa 4 decimi...
Non conosco ancora il diametro del foro del piedino ma penso proprio che con il phon da carrozziere dovrei riuscire a cambiarli..
Cosi almeno guarderò cosa c é nel piedino, se ci sono oring, frenafiletti ecc, eventualmente farò una discussione con indicazioni e foto.
https://ibb.co/zs8nCDW

se non c è nessun oring, penso che non dovrebberò esserci problemi a rimontarli con il phon, devo informarmi se il frenafiletti patisce la temperatura a cui scalderò il piedino ( come non detto ho appena letto che tiene 180 gradi, 340 in alcuni casi, però é la temperatura a cui smolla vorrei capire se metterlo nel piedino ad alte temperature da problemi perchè poi raffredda e dovrebbe asciugarsi)... magari non c é neanche frenafiletti.
mistero, vedremo.

Messaggio modificato da Fly44 il 04 December 2020 - 13:56

#213 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 05 December 2020 - 18:28

Visualizza MessaggioFly44, il 04 December 2020 - 13:48, ha scritto:

Ci siamo...gli steli sono arrivati,
Appena posso mi metto dietro e vedo di fare questa operazione chirurgica.
Ho fatto qualche calcolo, tecnicamente con una temperatura di 400gradi, su un diametro 40 dovrei avere una dilatazione del foro di circa 4 decimi...
Non conosco ancora il diametro del foro del piedino ma penso proprio che con il phon da carrozziere dovrei riuscire a cambiarli..
Cosi almeno guarderò cosa c é nel piedino, se ci sono oring, frenafiletti ecc, eventualmente farò una discussione con indicazioni e foto.
https://ibb.co/zs8nCDW

se non c è nessun oring, penso che non dovrebberò esserci problemi a rimontarli con il phon, devo informarmi se il frenafiletti patisce la temperatura a cui scalderò il piedino ( come non detto ho appena letto che tiene 180 gradi, 340 in alcuni casi, però é la temperatura a cui smolla vorrei capire se metterlo nel piedino ad alte temperature da problemi perchè poi raffredda e dovrebbe asciugarsi)... magari non c é neanche frenafiletti.
mistero, vedremo.
Buon lavoro,sembra impegnativo

#214 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 11 December 2020 - 09:36

Qualcuno di voi sa dove posso trovare l'adesivo trama carbon con scritta Gp swingarm in rosso più adesivo tiraggio catena ?
Non li trovo da nessuna parte gli altri li ho tutti, avevo messo in programma di far fare un po di adesivi, tipo quello sul telaio,sul motore ecc ...
Grazie
EDIT: Come non detto li ho trovati, se serve a qualcuno -> https://www.fgmcorse...s/it/p1716.html

Messaggio modificato da Spadino77 il 11 December 2020 - 09:55

#215 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1073 Messaggi:

Inviato 11 December 2020 - 12:22

Ciao, c'è Moreno che sta sistemando una bella Mito so originale qui sul forum e si è messo a replicare adesivi molto bene a volte lo vedo anche su Subito.it prova a chiedere
https://www.subito.i...o-361013101.htm

l sua Mito:
https://forum.mitocl...moreno__st__540

Ciao Gill

#216 Fly44

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 501 Messaggi:

Inviato 11 December 2020 - 14:17

Visualizza MessaggioSpadino77, il 11 December 2020 - 09:36, ha scritto:

Qualcuno di voi sa dove posso trovare l'adesivo trama carbon con scritta Gp swingarm in rosso più adesivo tiraggio catena ?
Non li trovo da nessuna parte gli altri li ho tutti, avevo messo in programma di far fare un po di adesivi, tipo quello sul telaio,sul motore ecc ...
Grazie
EDIT: Come non detto li ho trovati, se serve a qualcuno -> https://www.fgmcorse...s/it/p1716.html

Li montavo io gli fgm, non so se sono io che li ho messi male o cosa ma non mi hanno soddisfatto, adesivo poco potente. Gli ho usati come dima e li ho rifatti con il carbonio 5d, sono su perfetti. Gp swingarm e quello catena li farò fare e li appiccico sopra.

https://ibb.co/w4JrXnL
https://ibb.co/Yk5PFmt

Messaggio modificato da Fly44 il 11 December 2020 - 14:21

#217 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 11 December 2020 - 14:39

45euri spero siano almeno belli

#218 Fly44

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 501 Messaggi:

Inviato 11 December 2020 - 14:44

Visualizza MessaggioSpadino77, il 11 December 2020 - 14:39, ha scritto:

45euri spero siano almeno belli
Ma belli sono belli nono sono male.. però qualcosa ho sbagliato.. a parte che odio quando i bordoni non appiccicano bene, ma ripeto può essere errore mio.
Il secondo ho provato con acqua e sapone e ho proprio cannato in toto, non appiccicava più minimamente.
Con il carbonio 5d per fortuna ne ho trovato uno che appiccica bene, trovi anche i cinesi che li stacchi una volta per correggere e addio, questo almeno no... poi non é in rilievo quindi sopra posso mettere tutti gli altri adesivi che voglio per arrivare all originalita.. in 2 pezzi invece che uno ma l effetto é lo stesso.

#219 Spadino77

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 11 December 2020 - 16:49

Visualizza MessaggioFly44, il 11 December 2020 - 14:44, ha scritto:

Ma belli sono belli nono sono male.. però qualcosa ho sbagliato.. a parte che odio quando i bordoni non appiccicano bene, ma ripeto può essere errore mio.
Il secondo ho provato con acqua e sapone e ho proprio cannato in toto, non appiccicava più minimamente.
Con il carbonio 5d per fortuna ne ho trovato uno che appiccica bene, trovi anche i cinesi che li stacchi una volta per correggere e addio, questo almeno no... poi non é in rilievo quindi sopra posso mettere tutti gli altri adesivi che voglio per arrivare all originalita.. in 2 pezzi invece che uno ma l effetto é lo stesso.
Li prendo solo perchè la trama è la piu vicina all'originale i tuoi sono piu belli ma la trama è diversa rispetto al parafango e il resto,il migliore è il 3M che ho ma con la trama originale non centra un cippa purtroppo

Visualizza MessaggioFly44, il 11 December 2020 - 14:44, ha scritto:

Gli adesivi li hai incollati ad acqua? (il risultato è migliore)

Visualizza MessaggioGill, il 11 December 2020 - 12:22, ha scritto:

Ciao, c'è Moreno che sta sistemando una bella Mito so originale qui sul forum e si è messo a replicare adesivi molto bene a volte lo vedo anche su Subito.it prova a chiedere
https://www.subito.i...o-361013101.htm

l sua Mito:
https://forum.mitocl...moreno__st__540

Ciao Gill

Adesso vedo come sono quelli del forcellone,perchè quelli che ho preso 2 o 3 anni fa fanno abbastanza cagare,siccome saranno l'ultima cosa che monterò ....verdrò

#220 Fly44

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 501 Messaggi:

Inviato 11 December 2020 - 16:49

Visualizza MessaggioSpadino77, il 11 December 2020 - 16:44, ha scritto:

Li prendo solo perchè la trama è la piu vicina all'originale i tuoi sono piu belli ma la trama è diversa rispetto al parafango e il resto,il migliore è il 3M che ho ma con la trama originale non centra un cippa purtroppo

Io di 3m non in rilievo non ne ho trovati, boh..quelli non posso usarli perché non posso adesivarci sopra niente.. tutte le mie trame sono così,purtroppo differenti dall originale ma a livello estetico sa il fatto suo, un tocco moderno dai...

14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi