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Riesumazione Mito Lawson


290 risposte a questa discussione

#41 Spadino77

    Mitomane

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Inviato 24 February 2015 - 18:20

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Visto che è un po che non scrivo vi faccio vedere un po di quello che ho fatto fino adesso....ancora due cazzatine da fare il sabato poi la prendo in mano seriamente.....

#42 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 24 February 2015 - 20:20

Ciao Spadino
La saldatura mi pare ben fatta e anche lo stucco metallico sul forcellone una volta lisciato e verniciato sará un altro vedere.
Ottimo, aspetto di vedere la continuazione dei lavori, la bella stagione é alle porte
;)

#43 Spadino77

    Mitomane

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Inviato 25 February 2015 - 08:59

Grazie spero di riuscire a finirla per la stagione,lo stucco che ho messo sul forcellone è uno stucco all'alluminio uno spettacolo con una mano copri tutto,adesso voglio finire telaio,forcellone e motore ho preso il kit guarnizioni cuscinetti e biella così la assemblo,poi le carene

#44 Spadino77

    Mitomane

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Inviato 23 March 2015 - 17:51

Telaio e Forcellone finiti :tunz:
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#45 Spadino77

    Mitomane

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Inviato 23 March 2015 - 18:54

Adesso tocca al Telaio codino poi,cerchi e motore cosi monto un po di roba sul telaio....

#46 Spadino77

    Mitomane

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Inviato 21 April 2015 - 15:26

A breve posterò altre foto i lavori vanno avanti,tutta la parte telaistica,cerchi, pedane,telaietto codino,telaietto cupolino,forcellone sono pronti..
Adesso prendo il kit guarnizioni biella ecc,testa pistone cilindro poi chiudo il motore...avete qualche consiglio su testa pistone cilindro?

#47 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 21 April 2015 - 18:20

Ciao, sul motore trovi molto anche qui : http://www.mitoclub....rticoli-tecnici
Poi nel forum c'è tanto altro, ma secondo me dovresti rifarlo come originale, era full power e non era niente male, poi se fatto bene ti dura una vita.
Ciao Gill

#48 Spadino77

    Mitomane

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Inviato 22 April 2015 - 07:50

Visualizza MessaggioGill, il 21 April 2015 - 18:20, ha scritto:

Ciao, sul motore trovi molto anche qui : http://www.mitoclub....rticoli-tecnici
Poi nel forum c'è tanto altro, ma secondo me dovresti rifarlo come originale, era full power e non era niente male, poi se fatto bene ti dura una vita.
Ciao Gill
In che senso?
La mia intenzione è di mettere il 125...intendi rifare il suo?
Il cilindro originale è crepato esternamente per lo sbalzo termico,grazie al proprietario precedente..

#49 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 22 April 2015 - 08:47

Ciao, si intendo di rimettere un cilindro con il suo codice come d'origine.
Ciao Gill

#50 Spadino77

    Mitomane

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Inviato 22 April 2015 - 08:54

Visualizza MessaggioGill, il 22 April 2015 - 08:47, ha scritto:

Ciao, si intendo di rimettere un cilindro con il suo codice come d'origine.
Ciao Gill
Boh non mi da tanta fiducia saldare un cilindro crepato....dici che tiene?

ciao :smiling:

#51 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 22 April 2015 - 09:49

Ciao! :lol: :lol: Non intendevo il suo che montava!!!! Ma uno con il suo stesso codice...... penso sia il 73037 il cilindro della versione 93
Ciao Gill

#52 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 22 April 2015 - 12:13

Esatto Gill! Riporto dal Articolo Tecnico presente sul portale.

"73037 Questo cilindro era montato a partire dalla Mito 2 Replica del '93 fino alle ultime Mito Ev a sette marce del 1998."

;)

#53 Spadino77

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Inviato 22 April 2015 - 14:57

Confermo il codice
Ma la vedo dura trovarlo,,,

#54 Trick

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Inviato 22 April 2015 - 18:51

Spadino, se guardi nel mercatino c'è mRk che ne vende uno in buone condizioni e se lo dice lui puoi stare tranquillo che sarà così.

http://forum.mitoclu...opic/104811-(Ts)-Vendo-Cilindri-Originali-Mito,-Cuscinetti-Alta-Velocità,-Wiseco-Monofascia

E non prendo provvigioni per l'eventuale vendita.
;)

#55 Spadino77

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Inviato 22 April 2015 - 19:43

Grazie 👍
Dici che è meglio quello di un Polini nuovo?

#56 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 22 April 2015 - 23:20

Lascia stare il polini se tieni ai tuoi cuscinetti�


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#57 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 23 April 2015 - 12:19

Decisamente si, io al momento sto usando il blocco 6marce con il polini ma non vedo l'ora di sistemare il blocco seven e tornare al 73037 originale...
Ps. Per intanto i miei cuscinetti reggono, ma cerco di non strapazzarla troppo
;)

#58 Spadino77

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Inviato 23 April 2015 - 17:20

Provero a vedere se riesco a sistemare il mio allora,la cosa che mi preoccupa di piu è la biella la sua sembra bella e spero di non cambiarla( anche se ho già il Kit),ho avuto sempre brutte esperienze con le bielle dalla vespa ecc,per via del bilanciamento intendo a tot giri vibrava tutto..
Se dite che è meglio mi fido :cincin:

#59 Gill

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Inviato 23 April 2015 - 17:58

Ciao, stai già facendo un buon lavoro, non risparmiare qualcosa sulla biella per rimetterceli poi..... Se hai già la biella, farla montare ed equilibrare bene garantisce lunga vita al tuo motore.
Se hai già avuto esperienze negative con la vespa, lo dovresti sapere. Questi motori girano molto più alti e soprattutto quello della mito è davvero ben messo, con un motore rifatto bene puoi farci tranquillamente 20000 km.
Ciao Gill

#60 Spadino77

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Inviato 24 April 2015 - 09:22

Purtroppo non sono il tipo che risparmia tanto :cool-sun: praticamente stò prendendo tutto nuovo da ogni singola vite (ovviamente precise in tutto) ai dischi freno,or paraoli forcelle....a proposito di forcelle mi potete postare un link su come fare la sostituzione olio correttamente.....grazie in anticipo





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