NOTA BENE,NOTA BENE: Claudio REALIZZAVA LE ESPANSIONI A SECONDA DEL CIRCUITO/PILOTA/TERMICA. Dellino preferiva un tipo di erogazione, mentre Vale un’altra. Solo una cosa avvicinava le geometrie di questi prodotto: la RICERCA DEL TIRO AI MEDI – ALTI REGIMI. I vari preparatori che hanno voluto seguire la strada di un range di utilizzo elevato (seguento way Rotax 122) non hanno mai sentito il profumo delle prime file in griglia di partenza. NON ESISTEVA UN’ESPANSIONE CHE SI ADATTAVA PER TUTTO/TUTTI. La mia tanto chiacchierata Monza, fa riferimento al CIRCUITO DI MONZA, cilindro 75666. Nasce a passaggio basso perche’ i piloti ,in questo circuito, devono passare molto tempo in carena e quindi; con il tallone il passaggio alto ostacola e basta. Anche con la Mito EV; in seguito, su questo circuito hanno sempre corso con il PASSAGGIO BASSO.
Questa espansione l’ho ACQUISTATA dall’utente DIOX (ve lo ricordate?)pagata 300 eurini nel lontano 2004; sono 11 ANNI CHE E’ CON ME, ne ho viste poche di queste nella mia vita(UFFICIALI, replice invece a volonta’). Prodotto ufficiale, CODICE SERIALE 73119A; questa espansione veniva affidata ai PILOTI UFFICIALI (numero SERIALE RIPETO) cilindro 75666 SECONDA EVOLUZIONE, COME BASE DI PARTENZA. L’ho testata bene per 2 anni, fino a quando non ho venduto la mia Lawson. Notevole il tiro ai medi; bella piena l’erogazione; classica doppia conicità made by “Cagiva”; ampio range di utilizzo. Me ne sono innamorato e l’ho conservata per tutto questo tempo. Lo sviluppo realizzato da Cagiva su i cilindri serie 7 SP è stato notevole, anche perche’ sono stati i cilindri piu’ utilizzati in ambito Sport Production.
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Messaggio modificato da Ceppa il 19 January 2015 - 09:52