Aiuto Problema Motore Zip
#1
Inviato 24 January 2015 - 14:09
2015: Bentornata casa
#4
Inviato 24 January 2015 - 22:56
hai controllato la testa e relativa guarnizione?
Sul phantom mi é capitato che al montaggio la guarnizione in metallo fra cilindro e testa si era messa leggermente di traverso e anche stringendo i bulloni rimaneva un filo di aria, in un primo momento anch'io pensai allo scarico.
#5
Inviato 25 January 2015 - 14:40
ma a forza di mettere sempre più olio nella miscela ti arriverà sempre meno benzina nel cilindro, non è che così facendo hai smagrito troppo la carburazione?
#6
Inviato 25 January 2015 - 18:00
Se è la testa che sfiata tanto non ha compressione ed é normale che non si accende.
#7
Inviato 25 January 2015 - 18:42
Ci ho fatto un giretto di prova fino a che, appena ho provato a tirarlo un pò, si è spento del tutto. ho subito controllato il fusibile, dato che non facevano nemmeno le spie, e come immaginavo era saltato. L'ho sostituito con un fusibile nuovo, il quadro adesso fa ma non si mette in moto, il che mi fa pensare che ci sia qualche sbalzo che ha fatto risaltare o statore o bobina o candela.
Il guasto è quindi di natura elettrica, anche perchè ho ricontrollato tutte le componenti meccaniche e vanno bene. Ora devo solo capire dove sta il guasto, ma il problema è che di parti elettriche non ci capisco nulla. Qualcuno ha idee?
2015: Bentornata casa
#8
Inviato 25 January 2015 - 20:24
Trick, il 25 January 2015 - 18:00, ha scritto:
hai ragione sui problemi che implica il troppo olio, discordo però sul fatto che non influisca sulla carburazione: se si aumenta l'olio il carburatore preleva sempre lo stesso quantitativo di liquido per un dato volume di aria, così la miscela sarà si ricca di olio ma povera di benzina rispetto all'ossigeno con cui deve bruciare.
#9
Inviato 25 January 2015 - 20:54
2015: Bentornata casa
#10
Inviato 25 January 2015 - 21:05
maddox, il 25 January 2015 - 20:24, ha scritto:
hai ragione sui problemi che implica il troppo olio, discordo però sul fatto che non influisca sulla carburazione: se si aumenta l'olio il carburatore preleva sempre lo stesso quantitativo di liquido per un dato volume di aria, così la miscela sarà si ricca di olio ma povera di benzina rispetto all'ossigeno con cui deve bruciare.
L'1% aggiunto alla benzina nel serbatoio non andrá sicuramente ad intaccare la carburazione.
#11
Inviato 25 January 2015 - 22:27
2015: Bentornata casa
#12
Inviato 26 January 2015 - 00:46
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#13
Inviato 26 January 2015 - 10:06
scollega la batteria, che magari è in corto.
Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 26 January 2015 - 10:07
#14
Inviato 26 January 2015 - 12:31
Diego_Evo9, il 26 January 2015 - 10:06, ha scritto:
scollega la batteria, che magari è in corto.
farò anche questa prova.
stamani ho controllato masse e cavi, sono tutti collegati e nessuno è scoperto o rovinato. HO trovato però un particolare che forse potrebbe essere la causa: il paraolio dell'albero lato volano perde e trafila miscela bagnando lo statore. è possibile che lo statore bagnato vada in corto circuito?
2015: Bentornata casa
#15
Inviato 26 January 2015 - 14:17
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#16
Inviato 26 January 2015 - 15:36
Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 26 January 2015 - 15:36
#17
Inviato 03 February 2015 - 17:42
Dopo circa 40 km senza problemi smonto il carburatore per rifare la carburazione, che contribuiva anche questo a renderla grassa, il cilindro vecchio aveva una diametro 40,20 mentre questo nuovo 38,e qualcosa. L'avessi mai fatto, ho provato più getti partendo dal 56 fino all'80 per togliermi tutti i dubbi ma il motorino non vuole sapere di muoversi. Si accende alla prima ma appena do un filo di gas inizia a scoppiettare come una mitraglia dalla marmitta e se do piu gas si spenge. cosa può essere, la carburazione? ha avuto cosi tanti problemi in pochi giorni che non ci sto capendo piu nulla
2015: Bentornata casa
#18
Inviato 03 February 2015 - 18:17
#19
Inviato 04 February 2015 - 15:45
Secondo me il problema è quello, se grippi inaspettatamente dopo aver cambiato lo statore controllerei lui per primo. Bastano pochi mm e il motore non spinge più ;-)
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#20
Inviato 05 February 2015 - 09:48
ovviamente controlla tutte le perdite. se il motorino si spegne quando accelleri, ma sembra girare discretamente al minimo, è probabilmente il pacco lamellare.
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