Vai al contenuto

Motomondiale 2015

232 risposte a questa discussione

#221 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 November 2015 - 17:24

Visualizza Messaggiopenna_85, il 10 November 2015 - 15:59, ha scritto:

E poi perdonami, non sapremo MAI (nonostante i sospetti) se Marquez ha fatto apposta a rimanere dietro a Lorenzo. A me sembra strano che non faccia neanche un tentativo, ma non lo sapremo MAI se è volontario o no.
Coi SE e coi MA non si fa la storia... :rolleyes:
Resta il fatto che anche con Marc davanti a Lorenzo il risultato finale non sarebbe cambiato.
Lorenzo ha girato costantemente sotto l'1'31 (solo per 7 giri finali ha rallentato sul 1'32 basso) abbassando di 11 secondi il tempo di gara dello scorso anno, tempi che Rossi non ha MAI fatto neanche con pista libera.
Vedere vignette, minacce di morte, epiteti a Marquez fa pena...anche perchè il risultato non cambia. (ah, oltretutto dopo averli rivolti anche a Iannone per Phillip Island per poi idolatrarlo per addirittura ABBATTERE Lorenzo in gara!!)
Petrucci (anche Dovi, A. Espargarò..ecc) ha lasciato UN PORTONE aperto per far passare Vale..addirittura perdendo una posizione: quì tutti tacciono, quando (da buoni Italiani) Marc andò lungo a Sepang e Lorenzo lo passò si gridò allo scandalo... :rolleyes:
Lo sbaglio lo hanno fatto i commissari nella penalizzazione di Sepang a Rossi: dovevano dargli la bandiera nera o (meglio) ride through così a Valencia se la sarebbero giocata ad armi pari.
Io non tifo nessuno di questi piloti ma ODIO persone che non sono nessuno che si permettono di etichettare/offendere (e ripeto che il mio "sto**o" non voleva essere offensivo nei confronti di nessuno dei 2) i piloti e/o (soprattutto), come in questo caso, persone che NON CONOSCO con cui interloquisco e scambio le idee.

Ho già espresso il mio parere, diverse volte e non ha senso continuare.
Tanto io dico A e tu dici B, come è giusto che sia, però per cortesia non venirmi a dire che non sei tifoso perché la ritengo una grandissima presa per il cu*o.

Ps: vatti a vedere i tempi della gara sul sito della motogp, ci penserei due volte prima di dire certe cose.
Ti do un esempio

Immagine inserita

Inoltre concludo dicendoti, che nel 1998 schumacher perse il mondiale contro mika hakkinen per colpa di un certo culthard.
Volendo noi possiamo stare qua a dire che la colpa era di schumacher o di culthard ecc ecc....ma alla fine la gente sa cosa è successo perché poi le cose vengono a galla, come poi è successo.
Come è successo con alzamora, team manager di marq, il quale si è permesso di dire che questo era quello che spettava a Valentino per ciò che ha fatto in Olanda e Argentina.
Ritengo che chiunque, compagno di squadra o meno si metta in mezzo a qualcosa che non c'entra sta sbagliando nei confronto dell'altro.
Un detto dice "chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni"

Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#222 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 10 November 2015 - 17:40

Visualizza Messaggiopenna_85, il 10 November 2015 - 17:06, ha scritto:

Il CORRETTORE che corregge sbagliato...non lo avevo ancora sentito.
Ma il problema non è questo, capita a tutti di sbagliare, ma se fa "il figo" saputello con la storia della grammatica e poi sbagli a scrivere lingua Italiana...allora fai una figura grama ;)
Giusto per chiarire

Innanzitutto non ho insultato te. Non mi sono permesso di dire che sei ridicolo nonostante la penso diversamente da te. Non ho fatto il saputello in grammatica...per poi scrivere male proprio grammatica Italiana.
Non ti conosco, quindi TI RISPETTO o per lo meno non ti offendo.

Non voglio focalizzare la discussione sull'etimologia della parola "sto**o", credo di aver chiarito perchè ho usato quella parola, forse in maniera superficiale, ma sicuramente non per offendere ne l'uno ne l'altro, più per descrivere l'aggressività e la condotta di gara che, a parer mio, li accomuna.
Dire che Marquez è un uomo di m**da perchè (probabilmente, ricordiamoci che non abbiamo la certezza assoluta!!) non ha superato Lorenzo è un comportamento da tifosi, non appassionati.

P.S. Non abito in meridione e non conosco le usanze/tradizioni.

Si sta scrivendo su una tastiera, è facile non accorgersi dell'errore, quando essendo touch qualche tasto può non essere schiacciato.
Invece non accorgersi che sto**o vuol dire "m**da" e dire che uno è sto**o, vuol dire che uno è una m**da e che scrivere sto**o è uguale a scrivere uomo di m**da è impossibile.
Perciò non focalizzarti su uno stupido errore di distrazione, perché quello succede una volta,i tuoi aggettivi dispregiativi invece sono stati usati più volte invece (indipendentemente che tu li ritenga insulti o meno).
Perciò la figura grama non la sto facendo affatto io :)

Se permetti scrivermi in un commento, citandomi, "voi siete la rovina del motociclismo" lo prendo come un insulto.
Poi se vogliamo dire che quello che esce dal buco del cu*o è cioccolata, allora chi ne più ne metta!

Emanuele

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#223 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1069 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)

Inviato 10 November 2015 - 17:57

Ciao, io guarderei avanti, e per fortuna che guardando oltre si intravede colui che regola tutto, se uno è troppo cattivo lo stronca e se uno è un buonista lo schiaccia.
E' il dio danaro ovvero gli sponsor e il marketing.
Chi si è messo in cattiva luce in questo fine mondiale non farà pubblicità e i suoi target economici si ridimensioneranno....
Chi ne uscirà con l'immagine rafforzata e chi distrutta? solo il tempo (e il dio danaro) ci daranno una risposta
Ciao Gill

#224 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 November 2015 - 18:03

Visualizza MessaggioEma26, il 10 November 2015 - 17:24, ha scritto:

Ho già espresso il mio parere, diverse volte e non ha senso continuare. Tanto io dico A e tu dici B, come è giusto che sia, però per cortesia non venirmi a dire che non sei tifoso perché la ritengo una grandissima presa per il cu*o. Ps: vatti a vedere i tempi della gara sul sito della motogp, ci penserei due volte prima di dire certe cose. Ti do un esempio Immagine inserita Inoltre concludo dicendoti, che nel 1998 schumacher perse il mondiale contro mika hakkinen per colpa di un certo culthard. Volendo noi possiamo stare qua a dire che la colpa era di schumacher o di culthard ecc ecc....ma alla fine la gente sa cosa è successo perché poi le cose vengono a galla, come poi è successo. Come è successo con alzamora, team manager di marq, il quale si è permesso di dire che questo era quello che spettava a Valentino per ciò che ha fatto in Olanda e Argentina. Ritengo che chiunque, compagno di squadra o meno si metta in mezzo a qualcosa che non c'entra sta sbagliando nei confronto dell'altro. Un detto dice "chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni" Emanuele

Se segui il motociclismo ricorderai benissimo le imprese domenicali di Rossi che, il venerdì, sabato e domenica mattina non andava neanche a spingerlo, la domenica pomeriggio in gara dominava :rolleyes:
Quindi PUO' SUCCEDERE di migliorare/peggiorare dal warm up.
Già la tua foto quindi vale come un 2 di spade con sotto briscola di denari.
Da buoni Italioti che gridano al complotto contro tutto e tutti, si credeva che Vale avesse "il gommino"....accuse ridicole a mio parere.

La gente bla bla bla...chi ha vinto il mondiale?? Bene, negli annali verrà ricordato questo. Punto.
Inutile star qua a discutere sul sesso degli angeli; se ha fatto bene o male, apposta o involontario...è andata così, una commissione è stata chiamata a decidere su un gesto PERICOLOSISSIMO.
Non vedo perchè c'è da tifare "contro"!!
E comunque no, io non tifo nessuno, non ti prendo per i fondelli...io tifavo Bayliss, vero Uomo (con la U maiuscola) in primis oltre che pilota e campione.
Adesso non mi interessa se vince uno o l'altro, che vince il migliore (e Jorge non ha rubato niente quest'anno), ma mi accorgo che ci sono molti tifosi e pochi appassionati...

Visualizza MessaggioEma26, il 10 November 2015 - 17:40, ha scritto:

Si sta scrivendo su una tastiera, è facile non accorgersi dell'errore, quando essendo touch qualche tasto può non essere schiacciato. Invece non accorgersi che sto**o vuol dire "m**da" e dire che uno è sto**o, vuol dire che uno è una m**da e che scrivere sto**o è uguale a scrivere uomo di m**da è impossibile. Perciò non focalizzarti su uno stupido errore di distrazione, perché quello succede una volta,i tuoi aggettivi dispregiativi invece sono stati usati più volte invece (indipendentemente che tu li ritenga insulti o meno). Perciò la figura grama non la sto facendo affatto io :) Se permetti scrivermi in un commento, citandomi, "voi siete la rovina del motociclismo" lo prendo come un insulto. Poi se vogliamo dire che quello che esce dal buco del cu*o è cioccolata, allora chi ne più ne metta! Emanuele
Dal Treccani:
Volgare epiteto ingiurioso, la cui connotazione offensiva si è andata via via riducendo con il tempo, fino a significare, genericamente, «persona inetta e incapace, o che comunque si comporta in modo criticabile»
Più di così non so più come spiegartelo :)

Non ti ho MAI etichettato con epiteti come hai fatto tu.
Il denigrare un avversario per "giustificare" la sconfitta per me è rovinare quello sport ;)
Immagine inserita

#225 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 10 November 2015 - 18:10

Visualizza MessaggioGill, il 10 November 2015 - 17:57, ha scritto:

Ciao, io guarderei avanti, e per fortuna che guardando oltre si intravede colui che regola tutto, se uno è troppo cattivo lo stronca e se uno è un buonista lo schiaccia.
E' il dio danaro ovvero gli sponsor e il marketing.
Chi si è messo in cattiva luce in questo fine mondiale non farà pubblicità e i suoi target economici si ridimensioneranno....
Chi ne uscirà con l'immagine rafforzata e chi distrutta? solo il tempo (e il dio danaro) ci daranno una risposta
Ciao Gill

Ti do ragione a metà :)
Il comportamento opinabile (che ricordo vanta il beneficio del dubbio) lo ha avuto un campione del calibro di Marquez.
Credi che avrà problemi a trovare sponsor? L'anno prossimo (penso) lotterà per il mondiale insieme agli altri "soliti" 3, pensi che il Dio denaro si faccia problemi su quello che ha fatto (o non ha fatto) in questo finale di mondiale?
Lorenzo è stato lasciato a piedi da Sector, da campione del mondo, pensi che avrà difficoltà a rimpiazzare un adesivo di 5cm sulla visiera del casco? :rolleyes:

Purtroppo ci si sta avvicinando sempre più alla F1 dove il SOLO denaro la fa da padrone.
Ricordate il fattaccio a Misano di Tomizawa? Non hanno dichiarato la morte (già avvenuta!!!!) per poter far correre la MotoGp.
E ci scandalizziamo per qualche scaramuccia in pista????? Suvvia...... ;)
Immagine inserita

#226 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 10 November 2015 - 18:21

Visto che il pilota che tifavi era bayliss, leggi qua

http://www.tuttomoto...-film-di-mafia/

Forse un motivo in più per farti riflettere, su quello che è successo, o dici che anche lui è come reggiani? :)

Ps: essere la rovina, o essere ridicolo e insulto in entrambi i casi.
Perciò io ho semplicememte risposto al tuo, magari in maniera più evidente, quando mi scaldo non parlo troppo sotto le righe :D

Emanuele

#227 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 November 2015 - 07:55

Riporto la mia risposta da un altro forum, mi secco a scrivere di nuovo le stesse cose.

Riassumo i fatti per come sono accaduti:
-Giovedì di due settimane fa Rossi accusa Márquez di stare boicottando il suo mondiale;

-Nella penultima gara Rossi e Márquez combattono entrambi per la terza posizione (tuttora il sorpasso aggressivo ma non scorretto in pista è legale);

-Durante la bagarre Rossi ha fatto la fesseria buttando fuori traiettoria Márquez, e giustamente è stato punito. Ha pure dichiarato che l'ha fatto intenzionalmente e la situazione gli è sfuggita di mano. Anzi, era da squalifica il suo gesto se vogliamo essere onesti. I sorpassi in pista sono legali fino a prova contraria. Le telemetrie dimostrano che Márquez NON ha rallentato Rossi, che ha avuto lo stesso passo dopo la caduta di Márquez;

-Gli vengono tolti 3 punti e la partenza obbligatoria dall'ultima posizione all'ultima gara, con 7 punti di distacco a sfavore di Lorenzo;

-Durante le qualifiche segna il 12esimo (dodicesimo) tempo ma parte ugualmente ultimo a causa della punizione inflitta e riconfermatagli pochi giorni prima;

-Durante la gara Rossi viene palesemente aiutato da Petrucci che gli cede la sua posizione, mentre sembra che Márquez stia aiutando Lorenzo, anche se non è così palese e confermabile come è stato invece l'aiuto di Petrucci a favore di Rossi (personalmente adesso Petrucci non mi piace più come prima);

-Sempre durante l'ultima gara Rossi dall'ultima posizione raggiunge rapidamente la quarta (BRAVO, anche se sembra essere stato aiutato di proposito qualche volta).

-Una volta arrivato alla quarta posizione, non riesce a raggiungere il gruppetto dei tre spagnoli, che gli rifilano costantemente diversi centesimi a giro, fino a fare aumentare il gap da circa 9 secondi di distacco a circa 15 secondi di distacco in pochissimi giri. Alla fine i secondi diventano 19 (diciannove) dal primo arrivato.

-Possiamo assumere che finora un italiano è stato aiutato da un italiano e uno spagnolo è stato aiutato (meno probabile e soprattutto meno evidente, ma comunque non si esclude nulla) da un altro spagnolo.

-Lorenzo vince gara (seguito da Márquez e Pedrosa) e mondiale.

-Gli italiani gridano allo scandalo perché c'è la possibilità che un certo spagnolo (Márquez) abbia aiutato un connazionale (Lorenzo) durante la gara, mentre sempre per questi italiani è perfettamente lecito (oppure non vero in alcuni casi) che Petrucci si sia spostato per far passare Rossi.

Rossi si conferma nuovamente vicecampione del mondo (termine di prestigio dallo scorso anno, quando Rossi si laureò tale) perdendo il mondiale per una sciocchezza fatta in gara, che lui stesso ha affermato di aver fatto volontariamente. Per questa cosa è stato punito come da regolamento.

Si grida allo scandalo perché un pilota Honda sembra aver favorito un'altra casa madre, mentre non si dice nulla per un pilota ducati che ha favorito una casa madre avversaria.

Penso che quanto ho scritto sia più obiettivo possibile, perché parlo di fatti accaduti e confermati e non di supposizioni.

Adesso, è vero, Rossi non mi piace, ma da persona obiettiva ammetto che ha fatto una bella rimonta (con qualche aiutino), ma è altrettanto vero che ha sbagliato e ha pagato le conseguenze.

Quello che penso (e qui adesso potete dirmi quello che volete perché adesso è una mia supposizione e non una lista di fatti reali che sono accaduti) è che secondo me Rossi non avrebbe vinto la gara e il mondiale, il suo passo era nettamente più lento dei primi tre. Basta pensare che i secondi da 9 sono passati in pochissimo a 15 dal terzo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

#228 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 11 November 2015 - 15:53

Visualizza Messaggionelson22, il 11 November 2015 - 07:55, ha scritto:

Riporto la mia risposta da un altro forum, mi secco a scrivere di nuovo le stesse cose.

Riassumo i fatti per come sono accaduti:
-Giovedì di due settimane fa Rossi accusa Márquez di stare boicottando il suo mondiale;

-Nella penultima gara Rossi e Márquez combattono entrambi per la terza posizione (tuttora il sorpasso aggressivo ma non scorretto in pista è legale);

-Durante la bagarre Rossi ha fatto la fesseria buttando fuori traiettoria Márquez, e giustamente è stato punito. Ha pure dichiarato che l'ha fatto intenzionalmente e la situazione gli è sfuggita di mano. Anzi, era da squalifica il suo gesto se vogliamo essere onesti. I sorpassi in pista sono legali fino a prova contraria. Le telemetrie dimostrano che Márquez NON ha rallentato Rossi, che ha avuto lo stesso passo dopo la caduta di Márquez;

-Gli vengono tolti 3 punti e la partenza obbligatoria dall'ultima posizione all'ultima gara, con 7 punti di distacco a sfavore di Lorenzo;

-Durante le qualifiche segna il 12esimo (dodicesimo) tempo ma parte ugualmente ultimo a causa della punizione inflitta e riconfermatagli pochi giorni prima;

-Durante la gara Rossi viene palesemente aiutato da Petrucci che gli cede la sua posizione, mentre sembra che Márquez stia aiutando Lorenzo, anche se non è così palese e confermabile come è stato invece l'aiuto di Petrucci a favore di Rossi (personalmente adesso Petrucci non mi piace più come prima);

-Sempre durante l'ultima gara Rossi dall'ultima posizione raggiunge rapidamente la quarta (BRAVO, anche se sembra essere stato aiutato di proposito qualche volta).

-Una volta arrivato alla quarta posizione, non riesce a raggiungere il gruppetto dei tre spagnoli, che gli rifilano costantemente diversi centesimi a giro, fino a fare aumentare il gap da circa 9 secondi di distacco a circa 15 secondi di distacco in pochissimi giri. Alla fine i secondi diventano 19 (diciannove) dal primo arrivato.

-Possiamo assumere che finora un italiano è stato aiutato da un italiano e uno spagnolo è stato aiutato (meno probabile e soprattutto meno evidente, ma comunque non si esclude nulla) da un altro spagnolo.

-Lorenzo vince gara (seguito da Márquez e Pedrosa) e mondiale.

-Gli italiani gridano allo scandalo perché c'è la possibilità che un certo spagnolo (Márquez) abbia aiutato un connazionale (Lorenzo) durante la gara, mentre sempre per questi italiani è perfettamente lecito (oppure non vero in alcuni casi) che Petrucci si sia spostato per far passare Rossi.

Rossi si conferma nuovamente vicecampione del mondo (termine di prestigio dallo scorso anno, quando Rossi si laureò tale) perdendo il mondiale per una sciocchezza fatta in gara, che lui stesso ha affermato di aver fatto volontariamente. Per questa cosa è stato punito come da regolamento.

Si grida allo scandalo perché un pilota Honda sembra aver favorito un'altra casa madre, mentre non si dice nulla per un pilota ducati che ha favorito una casa madre avversaria.

Penso che quanto ho scritto sia più obiettivo possibile, perché parlo di fatti accaduti e confermati e non di supposizioni.

Adesso, è vero, Rossi non mi piace, ma da persona obiettiva ammetto che ha fatto una bella rimonta (con qualche aiutino), ma è altrettanto vero che ha sbagliato e ha pagato le conseguenze.

Quello che penso (e qui adesso potete dirmi quello che volete perché adesso è una mia supposizione e non una lista di fatti reali che sono accaduti) è che secondo me Rossi non avrebbe vinto la gara e il mondiale, il suo passo era nettamente più lento dei primi tre. Basta pensare che i secondi da 9 sono passati in pochissimo a 15 dal terzo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ti rispondo singolarmente ai tuoi punti

-1) è vero

-2) è vero

-3)é vero rossi durante la bagarre ha deciso di portare fuori traiettoria marquez.
Voglio ricordarti che nel lontano 90 in 125 capirossi era in lotta per il mondiale e il suo compagno gresini stava cercando di farlo vincere rallentando hans spaan che era l'avversario in lista per il titolo.
Hans decide così a un certo punto di allargare su gresini e gli tiró un bel pugno in testa.
Alla fine il mondiale lo vinse comunque Loris, ma hans non venne punito.
Biaggi in lotta per il titolo con Valentino a Suzuka lo lanció sull'Erba a più di 200 orari, roba assurda, eppure non venne punito.
Tu in base a cosa puoi dire che il gesto di rossi era un gesto punibile con una bandiera nera?
Le telemetrie non dimostrano se un pilota va più piano o meno di quello che può, mettono semplicemente in evidenzia tutti i comportamenti della moto tramite vari sensori, i quali dati sono poi analizzabili dai tecnici per migliorare nei settaggi.
Per i tempi sul giro esistono i cronometri, i quali oltre a dirti il tempo che stai facendo, riescono a dirti anche l'ideal time, che sarebbe il tempo ideale sul quale tu dovresti girare (te l'ho fatta breve perché diventa lunga).
Mi sarebbe piaciuto vedere gli ideal time, non la telemetria di suppo che dice che c'è stata una pressione sulla leva
A maggior ragione è una megacagata perché dopo quello che era successo con simoncelli e barbera l'astina per la leva parafreno è stata messa apposta...

-4) è vero

-5)é vero segna il dodicesimo e gli viene confermato che partirà, però non so se hai letto ma la qualifica è stata usata per fare una sorta di long run per provare qualcosa di diverso per la gara.

-6)se la mettiamo su questo punto di vista allora voglio dirti una cosa:
Marquez ha dichiarato sia a sepang che a valencia di essere in difficoltà con la moto eppure a sepang ha fatto 15 sorpassi in 8 giri, perché sempre su sua dichiarazione se uno gli è davanti lui prova sempre a passarlo perché a starci dietro non gli piace.
A valencia non fa nemmeno un sorpasso su Lorenzo e l'unico che fa è quello su pedrosa per poi rimettersi dietro a Lorenzo.
Percio o capiamo che certe cose che ha fatto marq sono palesi, oppure io ti posso dire semplicemente è molto chiaramente che petrucci in regime di gara, dove spingi sempre al massimo, arrivato quasi al momento di frenare si è girato per vedere dove era smith che fino a un momento prima gli era dietro, per puro caso ha trovato Valentino, e quando si è rigirato per guardare avanti ha capito che era arrivato troppo oltre per il punto di frenata e ha deciso di andare lungo per non rischiare.
Bisogna capire come la si vuol vedere, perché arrivati a questo punto niente è palese se non dimostrato o dalla persona stessa che lo dichiara.

-7) è vero ha rimontato da ultimo a quarto (a te sembra che sia stato aiutato come A me sembra che marq abbia aiutato)

-8) è vero

-9) è vero solo quando dici "ma comunque non si esclude nulla" il resto bisogna vedere come uno vuole vederla e se accetta di vedere la realtà com'è

-10) é vero

-11) per quei certi italiani è lecito dire che per loro marquez forse ha aiutato Lorenzo, mentre per te e gli altri italiani e lecito dire per voi forse petrucci ha fatto passare vale.
Ripeto bisogna vedere quello che si vuole vedere

-12) é vero, tranne il termine sciocchezza:
In questo caso è stata valutata tale, altre volte come ti ho mostrato no.
Evidentemente la dorna o chi di dovere dovrebbe fare un regolamento migliore sia sulla decisione o meno del tipo di contatto in gara, sia sul tipo di penalizzazione che un pilota deve ricevere.
Perché non si è capito in base a cosa rossi abbia meritato 3 punti sulla patente della motogp piuttosto che magari 1 o due punti, o la bandiera nera o il ridetrought o magari nessuna penalità.
Quando in strada ti vengono tolti tot punti è perché hai commesso tale infrazione, con un altro tipo di infrazione ci possono essere sanzioni diverse ma comunque ben definite dal codice della strada.
In motogp non mi sembra di avere trovato tutta questa chiarezza.

-13) ripeto che bisogna vedere da che punto uno vuole vederla

-14) credo di averti risposto anche io su fatti accaduti e non supposizioni

-15) questo è un tuo parere personale giustamente

-16) rossi ha fatto stampare più volte anche nei giri in fase di sorpasso dei 1.31.7 quando davanti giravano in 1.31.3.
Per 6 giri dopo aver avuto pista libera ha girato con gli stessi tempi dei primi, dopodiché il suo tempo sul giro ha cominciato a calare rispetto ai primi, e credo per 2 semplici motivi:

-quando devi compiere 22 sorpassi nel più breve tempo possibile le gomme le stressi moltissimo riducendolo così di molto la prestazione, piuttosto che tenere un tempo elevato ma costante (e lo stesso esempio del consumo carburante che in città si rivela maggiore rispetto all'autostrada in quanto in città ci sono molte frenate e ripartenze ecc) lo sanno anche i cani.

-in più quando vedi che i primi 3 ormai hanno 9 secondi rimane inutile tirare come una bestia, dopo che lo ha già fatto per 11 giri precedentemente perche sai che non li vai a prendere e perciò decidi di amministrare.
Non credo sia la prima volta che si vede una cosa del genere, anche i cechi hanno già visto situazioni simili in qualsiasi ambito nel motorsport.
Perciò ritengo inutile fare queste affermazioni quando non c'è stata una battaglia diretta fra i tre in quanto non puoi sapere se in altre condizioni di gara (se per dire Valentino fosse partito 3 o 4 in griglia) cosa sarebbe successo.

Emanuele

#229 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 11 November 2015 - 16:39

Continui a ragionare da tifoso...non c'è niente da fare.

Sei sicuro che il tweet di Bayliss sia riferito agli spagnoli e non agli Italiani?? :rolleyes:
In ogni caso, ripeto, lasciando il beneficio del dubbio, trovo strano che Marc non ci abbia perlomeno provato a superare Lorenzo. Pedrosa lo ha superato e poi è andato largo, Marc si è infilato.
Immagine inserita

#230 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 11 November 2015 - 17:09

Visualizza Messaggiopenna_85, il 11 November 2015 - 16:39, ha scritto:

Continui a ragionare da tifoso...non c'è niente da fare.

Sei sicuro che il tweet di Bayliss sia riferito agli spagnoli e non agli Italiani?? :rolleyes:
In ogni caso, ripeto, lasciando il beneficio del dubbio, trovo strano che Marc non ci abbia perlomeno provato a superare Lorenzo. Pedrosa lo ha superato e poi è andato largo, Marc si è infilato.

Ma leggi quello che scrivi?
Cosa c'entrano gli italiani o gli spagnoli??
La sua affermazione era riferita al fatto che lui ritiene che questo campionato sia stato pilotato in una certa direzione per far vincere qualcuno.
La mafia o il padrino come dice lui sarebbe la dorna che è quella che gestisce tutto.
E in norma la mafia quello cerca di portare a termine i suoi scopi per un ritorno, qualsiasi ma certamente positivo per lei.

Poi sai dalle tue frasi che leggo probabilmente saresti anche in grado di dire a un ceco che si sbaglia e che vede benissimo...

Emanuele

#231 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 11 November 2015 - 17:19

Visualizza MessaggioEma26, il 11 November 2015 - 17:09, ha scritto:

Ma leggi quello che scrivi?
Cosa c'entrano gli italiani o gli spagnoli??
La sua affermazione era riferita al fatto che lui ritiene che questo campionato sia stato pilotato in una certa direzione per far vincere qualcuno.
La mafia o il padrino come dice lui sarebbe la dorna che è quella che gestisce tutto.
E in norma la mafia quello cerca di portare a termine i suoi scopi per un ritorno, qualsiasi ma certamente positivo per lei.

Poi sai dalle tue frasi che leggo probabilmente saresti anche in grado di dire a un ceco che si sbaglia e che vede benissimo...

Emanuele

Aspetta, cerco di fartela più semplice, così forse capisci.
Sei sicuro che quel tweet sia riferito a Dorna, Marquez, Lorenzo e tutti quei cattivi bambini iberici??
Siccome NON HA specificato a chi si riferisse e ha utilizzato il termine "mafia", spesso accostato a noi Italiani, potrebbe (e non lo dico io) riferirsi a Rossi e alla sua rimonta "agevolata" da QUALCUNO.
Capito ora cosa centrano gli Italiani?
O anche qui hai la certezza assoluta si riferisse agli spagnoli? :rolleyes:
Ti è più chiaro spiegato così?

Eh Emanuele, sto davvero cercando di spiegare ad un cieco come stanno le cose...e il cieco, APPUNTO, non ne vuol sentir ragione ;)
Immagine inserita

#232 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 11 November 2015 - 19:10

Visualizza Messaggiopenna_85, il 11 November 2015 - 17:19, ha scritto:

Aspetta, cerco di fartela più semplice, così forse capisci.
Sei sicuro che quel tweet sia riferito a Dorna, Marquez, Lorenzo e tutti quei cattivi bambini iberici??
Siccome NON HA specificato a chi si riferisse e ha utilizzato il termine "mafia", spesso accostato a noi Italiani, potrebbe (e non lo dico io) riferirsi a Rossi e alla sua rimonta "agevolata" da QUALCUNO.
Capito ora cosa centrano gli Italiani?
O anche qui hai la certezza assoluta si riferisse agli spagnoli? :rolleyes:

Eh Emanuele, sto davvero cercando di spiegare ad un cieco come stanno le cose...e il cieco, APPUNTO, non ne vuol sentir ragione ;)

Tu non devi spiegare assolutamente niente perché non sai assolutamete niente, al massimo puoi esprimere il tuo parare come sto facendo io :)
Seconda cosa ho scritto apposta la frase "solitamente la mafia cerca di portare a termine il suo scopo, per avere dei ritorni positivi"

Mi spieghi che fine positivo mafioso ha una rimonta, SECONDO TE agevolata, conclusasi con un 4 posto che non è servito a una beneamata minchia???
Evidentemente creare tutta questa situazione ha portato dei benefici a non so chi, oppure è semplicemente la vendetta di un "bambino cattivo".

Cioè non capisco dici di non essere tifoso e ti permetti di dire che la rimonta è agevolata ecc come fai a dire che è agevolata? Hai le prove tangibili? E allora come dici che secondo te Marq ha sempre fatto le sue gare e che tutto quello che ha fatto non sapremo mai se è stato volontario, permetti che non saprai mai se qualche sorpasso di rossi è stato agevolato da QUALCUNO perché non sapremo mai se tutto ciò è stato volontario o meno.
Perciò ti ripeto non prendere per il cu*o nessuno, se non sei tifoso per lo meno rossi non ti piace, sarebbe più coerente dirlo.

Ps: mi è venuto in mente il servizio delle iene in cui i due ragazzi vanno a consegnare a marq "la coppa di minchia" come scherzo e vengono malmenati con telecamere spaccate.
Alzamora dichiara che i due giornalisti delle iene sono entrati abusivamente in casa di marq insultando lui e la sua famiglia quasi anche arrivando alle mani.
Le iene sono poi andate in onda solo con un audio facendo sentire a tutti come è andata in quanto marq, alzamora e la sua famiglia hanno le schede video, e non le vogliono mostrare.
Ma come mai se secondo loro sono le iene ad avere completamente torto?
Un altro bell'esempio di sincerità.

Ah già ma io non posso dire se è vero o no perché non sapremo mai quello che è successo, perché l'audio delle iene potrebbe essere stato manipolato in ogni singolo suono e parola, e non potremo mai sapere se marq ha o non ha le schede video, in quanto non lo abbiamo visto.

Non è che sei San Tommaso reincarnato? :D

Finiamola qua non ha più senso e buona stagione 2016

Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 11 November 2015 - 19:12

#233 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 12 November 2015 - 11:10

Visualizza MessaggioEma26, il 11 November 2015 - 19:10, ha scritto:

Tu non devi spiegare assolutamente niente perché non sai assolutamete niente, al massimo puoi esprimere il tuo parare come sto facendo io :)
Seconda cosa ho scritto apposta la frase "solitamente la mafia cerca di portare a termine il suo scopo, per avere dei ritorni positivi"
Non lo so, ne hai scritte tante di c....ose!!
Siccome non ha specificato a chi era riferito, su internet hanno ANCHE ipotizzato si riferisse agli Italiani che si sono lasciati passare da Rossi.
Che poi è finito 4'...non cambia le cose, sarebbe finito 4' partendo anche dalla pole!!

Mi spieghi che fine positivo mafioso ha una rimonta, SECONDO TE agevolata, conclusasi con un 4 posto che non è servito a una beneamata minchia???
Evidentemente creare tutta questa situazione ha portato dei benefici a non so chi, oppure è semplicemente la vendetta di un "bambino cattivo".
Se non hai visto sorpassi agevolati su Petrucci (plateale), Pirro, Dovi...fatti qualche domanda.
Non sto discutendo se è servito o no, ma che lo hanno fatto passare è PALESE!!

Cioè non capisco dici di non essere tifoso e ti permetti di dire che la rimonta è agevolata ecc come fai a dire che è agevolata? Hai le prove tangibili? E allora come dici che secondo te Marq ha sempre fatto le sue gare e che tutto quello che ha fatto non sapremo mai se è stato volontario, permetti che non saprai mai se qualche sorpasso di rossi è stato agevolato da QUALCUNO perché non sapremo mai se tutto ciò è stato volontario o meno.
Perciò ti ripeto non prendere per il cu*o nessuno, se non sei tifoso per lo meno rossi non ti piace, sarebbe più coerente dirlo.
Non idolatro Rossi (a differenza tua), non amo i suoi tifosi ciechi che per partito preso tiferanno sempre e comunque Vale...e ripeto che li ritengo la rovina di questo sport; mi piace però il Rossi pilota, campione INDISCUSSO!! ;)
https://youtu.be/XfI0oJn1_ds
Non vederlo significa o essere ciechi , o non capirne un cappero o non volerlo ammetterlo.
Ho già scritto che trovo strano da parte di Marquez non averci provato neanche una volta...forse aspettava l'ultimo giro perchè non ne aveva per andare via.

Ps: mi è venuto in mente il servizio delle iene in cui i due ragazzi vanno a consegnare a marq "la coppa di minchia" come scherzo e vengono malmenati con telecamere spaccate.
Alzamora dichiara che i due giornalisti delle iene sono entrati abusivamente in casa di marq insultando lui e la sua famiglia quasi anche arrivando alle mani.
Le iene sono poi andate in onda solo con un audio facendo sentire a tutti come è andata in quanto marq, alzamora e la sua famiglia hanno le schede video, e non le vogliono mostrare.
Ma come mai se secondo loro sono le iene ad avere completamente torto?
Un altro bell'esempio di sincerità.
Parliamo di motociclismo o di gossip??

Ah già ma io non posso dire se è vero o no perché non sapremo mai quello che è successo, perché l'audio delle iene potrebbe essere stato manipolato in ogni singolo suono e parola, e non potremo mai sapere se marq ha o non ha le schede video, in quanto non lo abbiamo visto.
Quello che succede fuori pista non mi interessa. Sicuramente le Iene, come tutti i media Italiani, hanno contribuito a FOMENTARE e innalzare la tensione in vista di un weekend decisivo e già carico di tensione: trovo la cosa poco seria. (anche se fossero andati da Rossi, da Lorenzo o da chiunque altro)

Non è che sei San Tommaso reincarnato? :D
Sono tutto, fuorchè santo ;)

Finiamola qua non ha più senso e buona stagione 2016

Emanuele

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi