Vai al contenuto

Motomondiale 2015

232 risposte a questa discussione

#201 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 November 2015 - 16:00

Visualizza MessaggioEma26, il 02 November 2015 - 00:22, ha scritto:

Voglio condividere una notizia che mi è piaciuta molto

http://www.sportmedi...1-201502a.shtml

La ktm prendere parte al mondiale motogp nel 2017, tra la moto è stupenda.
Sono contento che molte case si stanno affacciando al mondiale, come i primi anni in cui si era passati da 500 a 1000, speriamo in un rientro di kawasaki, e anche soprattutto di mv (che infondo non è altro che cagiva :) )

Emanuele

Telaio a traliccio e motore a V ;)
Immagine inserita

#202 Gip

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 905 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 03 November 2015 - 13:57

ultima moto ad optare per la souzione a traliccio nella massima serie???

comunque mi sembra troppo uguale ad una honda...
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#203 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 November 2015 - 16:37

Altra bella gara di marq.
Mi piace il modo in cui dice di dare il 100%, lo ritengo una grande presa per il cu*o verso tutti gli altri piloti che cercano di farlo.
Gli auguro tutti gli insuccessi del mondo

Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#204 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1073 Messaggi:
  • Provincia: Lecco (LC)

Inviato 08 November 2015 - 19:40

Ciao, E' molto brutto ammetterlo ma Marquez ha perso tutta la mia stima e ammirazione.
Delusione profonda, e i tempi sul giro lo dicono, sono davvero dispiacuto che il motociclismo sia caduto così in basso.
Una gara è una gara, e se gli spagnoli volevano ''flirtare'' avrebbero dovuto scegliersi il parcheggio di un supermercato, almeno lì non li notava nessuno.
Penso che l'anno prossimo purtroppo il motomondiale sarà diverso, e in senso negativo.
Ciao Gill

#205 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 09 November 2015 - 09:55

Premetto che credo che Marc "non ci abbia provato"; non sapremo MAI se effettivamente era al limite o no...Lorenzo ha fatto pole, best lap e vittoria, non ha rubato niente!! ;)
Credo però che conoscendo Marquez ALMENO ci avrebbe provato.
E' anche vero che quando ha lottato con Rossi è stato accusato di ostacolare uno in lotta al mondiale, adesso non attacca e viene accusato di favorirne un altro...
La botte piena e la moglie ubriaca è impossibile averle :D

Da non tifoso di un pilota vi consiglio di "perdere" 10 minuti e ascoltarvi questo video.
Lo trovo molto azzeccato e inquadra bene la situazione...senza esclusioni di colpi per nessuno.
https://youtu.be/E8zYJZtGrPw
Immagine inserita

#206 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 09 November 2015 - 15:51

Adesso arrivano pure i poeti del motomondiale, ma dai su....
In cosa ha azzeccato?? In niente! Ha fatto solo una mega supposizione su rossi dicendo che lui aveva paura del confronto diretto nelle ultime battute del mondiale, su un Lorenzo che aveva vinto più gare e per questo secondo lui avrebbe inscenato tutta questa storia.
Allora io vorrei farvi notare che ad aragon Predosa ha fatto l'ultima parte di gara con Valentino facendosi un po' di sorpassi, come mai non ha dato la colpa a lui in conferenza stampa ma a deciso di farla a marquez nella conferenza stampa di philip Island? Così a caso? Io credo che un pilota degno di questo nome sia in grado di capire se c'è qualcosa di strano.
Vorrei far notare che però Lorenzo non è andato a podio neanche la metà delle volte di Valentino che ci è andato per 16 volte su 18 gare, come mai questo non l'ho sentito dire??
I mondiali non si decidono con il conteggio delle gare o dei podi, ma con chi arriva primo matematicamente.
Vorrei farti notare che nel 2006 davano già rossi per finito, allora io vorrei chiedere perché non ha dato la colpa a estoril a elias per aver vinto davanti a lui dopo diversi sorpassi, al fine di aiutare hayden a vincere il mondiale?
Non inventiamo cazzate apocalittiche che non stanno ne in cielo ne in terra, magari esisteranno le strategie ma adesso che un pilota si inventi un film per motivi assurdi non esiste....
Poi lui dice che marquez avrebbe voluto sorpassare Lorenzo all'ultimo giro:
Predosa ha sorpassato Marq al penultimo giro e Marq subito lo ha ripassato e neanche tanto per le buone, dopodiché se voleva passare Lorenzo avrebbe avuto ancora un ultimo giro in cui passarlo e aveva solamente 5 decimi di distacco non diversi secondi, eppure non lo ha passato nonostante poi Lorenzo abbia dichiarato che gli ultimi giri aveva le gomme distrutte!!
Perciò è palese da diverse gare che marq non fa la sua gara, se l'avesse fatta avrebbe preso e se ne sarebbe andato o per lo meno perché non ha fatto a Lorenzo quello che ha fatto a Valentino a sepang???
Inoltre non prendiamoci in giro Predosa stava vendendo su A una velocità allucinante più di 5 decimi al giro, avrebbe passato marq e subito dopo Lorenzo....peccato che dopo ciò che ha fatto marq abbia deciso di stare fuori da una cosa più grande di lui, ma la gara doveva andare di MERITO a pedrosa che ha gestito gomme e tutto il resto in maniera eccellente nonostante non fosse proprio a posto col set up.
Vorrei farti notare che Lorenzo ha dichiarato che probabilmente marq non lo ha passato perché lui era in lotta per il mondiale ed era giusto non creare disturbo in modo tale da portare il mondiale in Spagna.
Ti pare che dopo questo lui possa andare a dire di aver vinto un mondiale meritato??????
Iannone non è stato lì a guardare se vale si giocava il mondiale a Philip island, ha passato vale e si è preso un terzo posto meritato!
È questo quello che vogliamo vedere, non vogliamo vedere gli aiutini per vincere il mondiale!
Perché qua l'unico ad essere stato aiutato non è stato proprio Valentino.
E ripeto se marq avesse fatto la sua gara avrebbe vinto o se la sarebbe giocata con pedrosa che alla fine avrebbe passato Lorenzo, e il mondiale lo avrebbe vinto qualcun altro.

Perciò meno baggianate e analisi concrete eccheccazzo!

Ps: "da non tifoso vi consiglio di perdere 10 minuti su questo video" ma lo hai ascoltato? Ti è sembrata una analisi corretta??
È una analisi tutta contro Valentino, si è messo pure a dire che secondo lui gli sponsor avrebbero levato il contratto apposta ai loro piloti per metterli in difficoltà mentale prima dell'ultima gara, secondo lui tutto questo in modo tale che così Valentino ne avrebbe giovato.
Ma loro due non sono né biaggi ne gibernau.
Forse una PAGLIACCIATA così non l'avevo mai sentita, questo si è fatto proprio un bel film!!!

Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 09 November 2015 - 16:04

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#207 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 09 November 2015 - 16:59

Sento puzza di bruciato...... :rolleyes:
Mi sembra un analisi che, in diversi punti, rispecchia la sconfitta di Rossi.
Gliel'hanno fatto PERDERE il mondiale.
Vale è stato ingenuo ad uscire con dichiarazioni al veleno contro un pilota più veloce di lui che non gliene frega UN C@ZZO di niente e di nessuno: Rossi non lo doveva vincere..e non glielo ha fatto vincere.
Niente di nuovo sotto il sole, solo che Rossi ha trovato uno più sto**o (e veloce) di lui.

Messaggio modificato da penna_85 il 09 November 2015 - 17:00

Immagine inserita

#208 Rizlas

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 444 Messaggi:
  • Provincia: Varese (VA)

Inviato 09 November 2015 - 19:04

Non mi è chiara una cosa,Pirro gli stende un tappeto rosso,è un eroe,marquez non attacca lorenzo,è un figlio di p*** ... Iannone arriva davanti a Rossi,tutti a scrivergli le peggio cose sulla pagina Facebook, la settimana dopo " Iannone aiuta Rossi per favore!!!Diciamo a tutti i piloti di far passare Valentino!!11!1!!!eueieueueu! "
Salta fuori che le gare non sono al 100% quello che si vede in pista,ma che o poco o tanto sono comandate per fare spettacolo(perchè non escludo che tutto questo polverone possa essere stato alzato solo per fare numeri da record in tv) e tutti se ne meravigliano! Perchè quando si diceva che Rossi fosse senza dubbio un grande talento ma avesse spesso un po' troppe coincidenze in suo favore, era come dire una bestemmia in faccia al papa,ora che quello colpito è lui,tutti a strapparsi i capelli.
Io non sopporto tutto questo tifo ingiustificato delle persone,gente che non sa neanche dove stanno le marce su di una moto che si mette a parlare e insultare i piloti solo perchè tutti lo fanno. È leggendo giornali,social e ascoltando la radio che mi viene da dire
CHE SCHIFO,non guardando le ultime gare.

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#209 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 09 November 2015 - 19:35

Non è il caso di questo topic, almeno mi sembra che fin'ora hanno commentato persone che sanno quello che dicono, conoscono bene le moto, e non guardano le gare da ieri pomeriggio, quindi perché fare un commento simile qua?
Non mi sembra di esser su fb...

Ps: quello che gli avrebbe steso il tappeto rosso non è Pirro ma petrucci

Emanuele

Visualizza Messaggiopenna_85, il 09 November 2015 - 16:59, ha scritto:

Sento puzza di bruciato...... :rolleyes:
Mi sembra un analisi che, in diversi punti, rispecchia la sconfitta di Rossi.
Gliel'hanno fatto PERDERE il mondiale.
Vale è stato ingenuo ad uscire con dichiarazioni al veleno contro un pilota più veloce di lui che non gliene frega UN C@ZZO di niente e di nessuno: Rossi non lo doveva vincere..e non glielo ha fatto vincere.
Niente di nuovo sotto il sole, solo che Rossi ha trovato uno più sto**o (e veloce) di lui.

Il fatto è che ci vuole un attimo a essere più stronzi di marquez, volendo, il problema è che non tutti sono capaci di esser degli uomini di m**da fino a tale punto, o per lo meno non lo vogliono essere per semplici motivi.

Emanuele

#210 Rizlas

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 444 Messaggi:
  • Provincia: Varese (VA)

Inviato 09 November 2015 - 20:24

Pardon,hai ragione ,petrucci. Il mio era un discorso generico comunque,io parlo di tutto il polverone che è stato sollevato che prima non si era mai visto,e che secondo me è quello il vero problema,non ciò che è successo in pista.

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#211 Gip

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 905 Messaggi:
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 09 November 2015 - 23:41

Visualizza MessaggioRizlas, il 09 November 2015 - 20:24, ha scritto:

Pardon,hai ragione ,petrucci. Il mio era un discorso generico comunque,io parlo di tutto il polverone che è stato sollevato che prima non si era mai visto,e che secondo me è quello il vero problema,non ciò che è successo in pista.

alla fine la penso come rizlas...in tutta la questione anche per me è questo il lato peggiore .......no vabbe, rossi che ha perso il mondiale mi ha fatto rosicà veramente troppo !!!! :niggas: :grrr:

Messaggio modificato da Gip il 09 November 2015 - 23:42

"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#212 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 10 November 2015 - 09:27

Visualizza MessaggioRizlas, il 09 November 2015 - 19:04, ha scritto:

Non mi è chiara una cosa,Pirro gli stende un tappeto rosso,è un eroe,marquez non attacca lorenzo,è un figlio di p*** ... Iannone arriva davanti a Rossi,tutti a scrivergli le peggio cose sulla pagina Facebook, la settimana dopo " Iannone aiuta Rossi per favore!!!Diciamo a tutti i piloti di far passare Valentino!!11!1!!!eueieueueu! "
Salta fuori che le gare non sono al 100% quello che si vede in pista,ma che o poco o tanto sono comandate per fare spettacolo(perchè non escludo che tutto questo polverone possa essere stato alzato solo per fare numeri da record in tv) e tutti se ne meravigliano! Perchè quando si diceva che Rossi fosse senza dubbio un grande talento ma avesse spesso un po' troppe coincidenze in suo favore, era come dire una bestemmia in faccia al papa,ora che quello colpito è lui,tutti a strapparsi i capelli.
Io non sopporto tutto questo tifo ingiustificato delle persone,gente che non sa neanche dove stanno le marce su di una moto che si mette a parlare e insultare i piloti solo perchè tutti lo fanno. È leggendo giornali,social e ascoltando la radio che mi viene da dire
CHE SCHIFO,non guardando le ultime gare.
Immagine inserita

Visualizza MessaggioEma26, il 09 November 2015 - 19:35, ha scritto:

Non è il caso di questo topic, almeno mi sembra che fin'ora hanno commentato persone che sanno quello che dicono, conoscono bene le moto, e non guardano le gare da ieri pomeriggio, quindi perché fare un commento simile qua?
Non mi sembra di esser su fb...

Ps: quello che gli avrebbe steso il tappeto rosso non è Pirro ma petrucci

Emanuele

Il fatto è che ci vuole un attimo a essere più stronzi di marquez, volendo, il problema è che non tutti sono capaci di esser degli uomini di m**da fino a tale punto, o per lo meno non lo vogliono essere per semplici motivi.

Emanuele
Uomo di m**da? Non sei neanche degno di risposta, siete VOI la rovina del motociclismo!!
Immagine inserita

#213 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1073 Messaggi:
  • Provincia: Lecco (LC)

Inviato 10 November 2015 - 10:12

Ciao, editoriale di Nico Cereghini che condivido http://www.moto.it/M...e-soichiro.html

...e Dopo gp sempre di Nico.....http://www.moto.it/M...i-valencia.html
e confermo il mio pensiero nel commento n.204
Ciao Gill

#214 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 10 November 2015 - 14:43

Visualizza Messaggiopenna_85, il 10 November 2015 - 09:27, ha scritto:

Uomo di m**da? Non sei neanche degno di risposta, siete VOI la rovina del motociclismo!!

Perché per te scrivere che marquez è uno sto**o ancora di più di rossi è un complimento?
Invece il mio classificare il tuo aggettivo "molto più sto**o di rossi" in uomo di m**da cambia le cose?
Sono due dispregiativi in uguale maniera e se io fossi un pilota mi sentirei insultato in eguale maniera sia da uno che mi dice "sei un grandissimo sto**o più di tale dei tali" o sei " un uomo di m**da" non cambia niente, sarebbero insulti non graditi.
Non è perché tu pensi che rossi sia sempre stato sto**o, allora puoi dire che marq con quello che ha dimostrato si é rivelato ancora più sto**o, facendolo passare come un complimento, perché sei caduto nell'insulto.
Infatti io ti ho scritto "il problema è che non tutti sarebbero capaci di essere uomini di m**da fino a tale punto", avrei potuto cambiare l'aggettivo con "grandissimo sto**o", "molto più sto**o", "bas****o", "fig*** di pu***na" o quello che vuoi la storia non cambia.
Perciò dai.... Sei ridicolo e se non ero degno di risposta facevi prima a non rispondere va.

Ps: si chiama GRAMMATICA ITALANA, forse non la conosci....

Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 10 November 2015 - 14:50

#215 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 10 November 2015 - 15:26

Visualizza MessaggioEma26, il 10 November 2015 - 14:43, ha scritto:

Perché per te scrivere che marquez è uno sto**o ancora di più di rossi è un complimento?
Invece il mio classificare il tuo aggettivo "molto più sto**o di rossi" in uomo di m**da cambia le cose?
Sono due dispregiativi in uguale maniera e se io fossi un pilota mi sentirei insultato in eguale maniera sia da uno che mi dice "sei un grandissimo sto**o più di tale dei tali" o sei " un uomo di m**da" non cambia niente, sarebbero insulti non graditi.
Non è perché tu pensi che rossi sia sempre stato sto**o, allora puoi dire che marq con quello che ha dimostrato si é rivelato ancora più sto**o, facendolo passare come un complimento, perché sei caduto nell'insulto.
Infatti io ti ho scritto "il problema è che non tutti sarebbero capaci di essere uomini di m**da fino a tale punto", avrei potuto cambiare l'aggettivo con "grandissimo sto**o", "molto più sto**o", "bas****o", "fig*** di pu***na" o quello che vuoi la storia non cambia.
Perciò dai.... Sei ridicolo e se non ero degno di risposta facevi prima a non rispondere va.

Emanuele
Cominciamo da quì.....poi ti rispondo al resto :rolleyes:
Immagine inserita

#216 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 10 November 2015 - 15:35

Visualizza MessaggioEma26, il 10 November 2015 - 14:43, ha scritto:

Emanuele

Grazie per il ridicolo :ok21te:
Il mio sto**o non era un aggettivo dispregiativo, seppur la parola in se, effettivamente, la sia, bensì un modo per descrivere una persona che non guarda in faccia a nessuno.
Ritengo sia Vale che Marc 2 indubbi campioni, il primo per tutto quello che ha fatto e vinto, il secondo perchè credo che sarà il futuro...anche ai danni del primo.
Avrei potuto scrivere "carogne", ossi duri, "mascalzoni"?? Di certo non do della m**da ad una persona...

P.S.
non sono io che ho iniziato ad insultare (soprattutto te) o fare il saputello di grammatica ;)
Immagine inserita

#217 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 10 November 2015 - 15:59

E poi perdonami, non sapremo MAI (nonostante i sospetti) se Marquez ha fatto apposta a rimanere dietro a Lorenzo. A me sembra strano che non faccia neanche un tentativo, ma non lo sapremo MAI se è volontario o no.
Coi SE e coi MA non si fa la storia... :rolleyes:
Resta il fatto che anche con Marc davanti a Lorenzo il risultato finale non sarebbe cambiato.
Lorenzo ha girato costantemente sotto l'1'31 (solo per 7 giri finali ha rallentato sul 1'32 basso) abbassando di 11 secondi il tempo di gara dello scorso anno, tempi che Rossi non ha MAI fatto neanche con pista libera.
Vedere vignette, minacce di morte, epiteti a Marquez fa pena...anche perchè il risultato non cambia. (ah, oltretutto dopo averli rivolti anche a Iannone per Phillip Island per poi idolatrarlo per addirittura ABBATTERE Lorenzo in gara!!)
Petrucci (anche Dovi, A. Espargarò..ecc) ha lasciato UN PORTONE aperto per far passare Vale..addirittura perdendo una posizione: quì tutti tacciono, quando (da buoni Italiani) Marc andò lungo a Sepang e Lorenzo lo passò si gridò allo scandalo... :rolleyes:
Lo sbaglio lo hanno fatto i commissari nella penalizzazione di Sepang a Rossi: dovevano dargli la bandiera nera o (meglio) ride through così a Valencia se la sarebbero giocata ad armi pari.
Io non tifo nessuno di questi piloti ma ODIO persone che non sono nessuno che si permettono di etichettare/offendere (e ripeto che il mio "sto**o" non voleva essere offensivo nei confronti di nessuno dei 2) i piloti e/o (soprattutto), come in questo caso, persone che NON CONOSCO con cui interloquisco e scambio le idee.
Immagine inserita

#218 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 10 November 2015 - 16:16

Visualizza Messaggiopenna_85, il 10 November 2015 - 15:26, ha scritto:

Cominciamo da quì.....poi ti rispondo al resto :rolleyes:

Esiste il correttore nei tablet e a volte correggono dove non dovrebbero correggere, anche perché io non ho computer con cui scrivere.
Giusto per chiarire

#219 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 10 November 2015 - 16:31

Visualizza Messaggiopenna_85, il 10 November 2015 - 15:35, ha scritto:

Grazie per il ridicolo :ok21te:
Il mio sto**o non era un aggettivo dispregiativo, seppur la parola in se, effettivamente, la sia, bensì un modo per descrivere una persona che non guarda in faccia a nessuno.
Ritengo sia Vale che Marc 2 indubbi campioni, il primo per tutto quello che ha fatto e vinto, il secondo perchè credo che sarà il futuro...anche ai danni del primo.
Avrei potuto scrivere "carogne", ossi duri, "mascalzoni"?? Di certo non do della m**da ad una persona...

P.S.
non sono io che ho iniziato ad insultare (soprattutto te) o fare il saputello di grammatica ;)

Mi piace quando dici che non hai iniziato a insultare quando nel commento 212 in risposta al mio hai detto che siamo noi la rovina al motomondiale.
Se permetti rispondo a tono a uno che mi dice di essere la rovina del motociclismo.
Seconda cosa, io non faccio assolutamente il saputello in grammatica.
Mi sono un po' incazzato se permetti dopo che uno che manco sa chi sono si permette di dirmi che io sono uno di quelli che ha rovinato il motociclismo, e ti ho mostrato che quello che pensi tu e lo esprimi in una certa maniera per me può essere uguale ma utilizzando aggettivi diversi.
Tu descrivi una persona stronza perché non guarda in faccia nessuno, usando così un aggettivo dispregiativo, io dico la stessa cosa utilizzando un altro aggettivo dispregiativo, questo non significa che se per te un aggettivo può essere più o meno sbagliato di un altro lo deve essere anche per qualcun altro.
Perciò non aggrappiamoci sui vetri

Ps: in meridione usano chiamare "om e merd" (uomo di mezza) una persona che non guarda in faccia nessuno, che se ne fotte di tutto e di tutti e che non porta rispetto anche magari alle leggi non scritte!
Perché quindi dovrebbe essere più giusto dire sto**o?
Prova ad andare a dire a due persone che non conosci grandissimo sto**o e uomo di m**da vedi cosa ti dicono, credo che la reazione non cambi.
Inoltre vorrei chiarire ancora un'altra cosa:
Vai sul DIZIONARIO e cerca cosa vuol dire dire sto**o

https://it.m.wiktion...org/wiki/sto**o

Credi ancora che ci sia qualcosa di diverso?
Informiamoci prima di parlare

Messaggio modificato da Ema26 il 10 November 2015 - 16:41

#220 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 10 November 2015 - 17:06

Visualizza MessaggioEma26, il 10 November 2015 - 16:16, ha scritto:

Esiste il correttore nei tablet e a volte correggono dove non dovrebbero correggere, anche perché io non ho computer con cui scrivere.
Giusto per chiarire

Il CORRETTORE che corregge sbagliato...non lo avevo ancora sentito.
Ma il problema non è questo, capita a tutti di sbagliare, ma se fa "il figo" saputello con la storia della grammatica e poi sbagli a scrivere lingua Italiana...allora fai una figura grama ;)
Giusto per chiarire

Visualizza MessaggioEma26, il 10 November 2015 - 16:31, ha scritto:

Mi piace quando dici che non hai iniziato a insultare quando nel commento 212 in risposta al mio hai detto che siamo noi la rovina al motomondiale.
Se permetti rispondo a tono a uno che mi dice di essere la rovina del motociclismo.
Seconda cosa, io non faccio assolutamente il saputello in grammatica.
Mi sono un po' incazzato se permetti dopo che uno che manco sa chi sono si permette di dirmi che io sono uno di quelli che ha rovinato il motociclismo, e ti ho mostrato che quello che pensi tu e lo esprimi in una certa maniera per me può essere uguale ma utilizzando aggettivi diversi.
Tu descrivi una persona stronza perché non guarda in faccia nessuno, usando così un aggettivo dispregiativo, io dico la stessa cosa utilizzando un altro aggettivo dispregiativo, questo non significa che se per te un aggettivo può essere più o meno sbagliato di un altro lo deve essere anche per qualcun altro.
Perciò non aggrappiamoci sui vetri

Ps: in meridione usano chiamare "om e merd" (uomo di mezza) una persona che non guarda in faccia nessuno, che se ne fotte di tutto e di tutti e che non porta rispetto anche magari alle leggi non scritte!
Perché quindi dovrebbe essere più giusto dire sto**o?
Prova ad andare a dire a due persone che non conosci grandissimo sto**o e uomo di m**da vedi cosa ti dicono, credo che la reazione non cambi.
Inoltre vorrei chiarire ancora un'altra cosa:
Vai sul DIZIONARIO e cerca cosa vuol dire dire sto**o

https://it.m.wiktion...org/wiki/sto**o

Credi ancora che ci sia qualcosa di diverso?
Informiamoci prima di parlare
Innanzitutto non ho insultato te. Non mi sono permesso di dire che sei ridicolo nonostante la penso diversamente da te. Non ho fatto il saputello in grammatica...per poi scrivere male proprio grammatica Italiana.
Non ti conosco, quindi TI RISPETTO o per lo meno non ti offendo.

Non voglio focalizzare la discussione sull'etimologia della parola "sto**o", credo di aver chiarito perchè ho usato quella parola, forse in maniera superficiale, ma sicuramente non per offendere ne l'uno ne l'altro, più per descrivere l'aggressività e la condotta di gara che, a parer mio, li accomuna.
Dire che Marquez è un uomo di m**da perchè (probabilmente, ricordiamoci che non abbiamo la certezza assoluta!!) non ha superato Lorenzo è un comportamento da tifosi, non appassionati.

P.S. Non abito in meridione e non conosco le usanze/tradizioni.
Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi