Vai al contenuto


2015 Molto Ambizioso.


18 risposte a questa discussione

#1 Kevin97

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 172 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-April 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 February 2015 - 12:04

dato che non ho niente da fare credo sia giunto il momento di presentare in parte i progetti del 2015.
come idea di partenza c' era la partecipazione al civ con con l sp 125 ma visto i soldi chiesti dai topteam e il fattore visione/futuro molto scarso si è subito abbandonata. abbiamo pensato al 600 ma avrei dovuto fare un anno un po cosi ,e non mi ispira tanto e la competizione è elevatissima. per caso mi sono imbattuto nel trofeo honda nsf250r (honda moto3) subito si tende a scartarlo calcolatrice alla mano è risultato il piu vantaggioso in temini costo/resa. piano piano ci siamo informati, abbiamo trovato persone che ci danno una grossa mano e abbiamo acquistato la moto.
non ci affideremo ad un team ma facciamo in propio, per i motori abbiamo uno dei numeri uno in italia , carissimo amico, un sospensionista che mi aiutava gia con le 125 e fa già il civ, e un meccanico .
la moto non ha niente di speciale è una moto da corsa quindi bisogna rispettare certe manutenzioni, il motore è più longevo di quanto possiate immaginare.
in se la moto(usata e allestita) costa meno di un 600 nuovo , il prezzo sale molto con i ricambi, telemetria , abbiamo inserito anche 1 motore completo di scorta .. il prezzo sale notevolmente .
il trofeo che corre insieme alla classe moto 3 del civ ha un costo abbordabile e mette in luce le capacità dato il livello uguale di moto .
appena il tempo lo concede inizieremo a girare, volevamo andare in spagna ma siamo in ritardo quindi salta.
dopo gli ultimi te,pi dell anno scorso con la mia motina anticompetitiva e aver provato un aprilia seria e aver giarto piu forte di alcuninomi :taccio: tutte le persone han detto che ho fatto la scelta giusta, tranne un paio (indovinate un po :smack:). avrei potuto aspettare un altro anno di 125 ma l' occasione è arrivata ora ,o adesso o mai più. io sono pronto , anche fisicamente, il 28 marzo ci sono i test a misano dove si inizia a vedere il livello con gli altri ..non vedo l' ora :sisi:

ecco alcune foto
https://www.dropbox....7WxBQ423Ka?dl=0

#2 simone5846

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-September 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 February 2015 - 13:05

grande kevin! anche secondo me hai fatto la scelta giusta!
veramente gran bel mezzo un giorno passo a vederlo, sono curioso.....
in bocca al lupo per questa nuova "avventura"!
Immagine inserita

l'importante è divertirsi e ovviamente dare gas!

#3 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 345 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 08 February 2015 - 14:28

Bella Kev, sai già cosa penso di questa scelta, ora o mai più! Quando salgo a Cremona mi fiondo a vedere dal vivo questa bestiola! Mi raccomando ricordati per chi ti ho caricato a molla tutto sto tempo ahahah
2 STROKE WILL NEVER DIE
Immagine inserita


La mia mito 125 sp525 http://forum.mitoclu...011-by-edodj95/

#4 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 February 2015 - 14:58

Complimenti kevin ;)
Veramente bel progetto, se hai le possibilità economiche e ti è capitata l'occasione partecipaci, non avrebbe senso non farlo.
Peccato che abbandoni la 125, è vero che ha una manutenzione elevata, pero peccato lo stesso :)
Riguardo al trofeo honda nsf250 conosco uno delle mie parti che lo ha fatto è lo ha vinto, se ti serve il contatto per qualche dettaglio o spiegazione te lo passo :D
Che dire se verrai a girare con quella bestiolina in qualche pista non troppo lontana da me fammi un fischio che vengo a vederti.
Invece se vieni in zona col 125 magari ci si può incontrare!



Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#5 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 February 2015 - 15:18

Ciao! Bravo Kevin! Mi Raccomando, visto che l'avventura è entusiasmante mettici in condizioni di poterti seguire e tifare per te!!
Metti il calendario, e pubblica le tue impressioni, da quando farai la prima prova della moto, fino alle gare
La moto è davvero un bellissimo giocattolo!!
Ciao Gill

#6 Kevin97

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 172 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-April 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 February 2015 - 15:21

Vi terrò aggiornati ... per il 125 probabilmente avrò un aprilia semi originale che userò per fare due gare del track day .... mi devo ancora togliere delle soddisfazioni

#7 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 February 2015 - 18:44

non è 125 due tempi da gran premio, ma ci si avvicina. facci sapere come evolverà tutto :)

#8 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 08 February 2015 - 18:59

Non sará un 2t da gp ma un bel giocattolino di tutto rispetto..
monocilindro 250 4t da 48cv a 13000giri per 84kg

Immagine inserita

#9 Kevin97

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 172 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-April 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 February 2015 - 19:14

per come è messa ora è circa 80kg con olio.. per 45cv alla ruota reali al banco, cambiata a 13,500 limitati .. non sarà due tempi ma è sempre una moto da oltre 205 kmh ..purtroppo non sono nell' era 2 tempi :triste: :triste: ... rispetto ad una del civ quindi ex mondiale ci sono 3 secondi di differenza ed è per questo che molto spesso sono a metà classifica anche nel civ..e sul bagnato qualcuno ha pure fatto podio..appena è tutto ok posto un video...

Messaggio modificato da Kevin97 il 08 February 2015 - 19:15


#10 RaffaEV

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 February 2015 - 16:25

Ma quindi verrai anche a Vallelunga a metà marzo?
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#11 Kevin97

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 172 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-April 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 February 2015 - 18:09

Visualizza MessaggioRaffaEV, il 09 February 2015 - 16:25, ha scritto:

Ma quindi verrai anche a Vallelunga a metà marzo?

metà maggio vallelunga.. sono le tappe del civ moto 3

#12 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 February 2015 - 19:08

certo che... è proprio un downgrade (anche se di poco) rispetto alle 125 2t... 50cv e 70kg erano... vabbé. Quanto mi piacerebbe provarne una, vidi dal vivo la honda rs 125 e mi sembrò una moto da quattordicenni di quanto è piccola. Eppure deve correre!

Messaggio modificato da bubagan il 09 February 2015 - 19:08


#13 Kevin97

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 172 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-April 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 February 2015 - 20:05

Visualizza Messaggiobubagan, il 09 February 2015 - 19:08, ha scritto:

certo che... è proprio un downgrade (anche se di poco) rispetto alle 125 2t... 50cv e 70kg erano... vabbé. Quanto mi piacerebbe provarne una, vidi dal vivo la honda rs 125 e mi sembrò una moto da quattordicenni di quanto è piccola. Eppure deve correre!
bhe ma tu consideri moto del mondiale.. le moto 3 arrivano a 55cv
una honda standart non arriva a 42cv e pesa 75 kg .. più che altro quando fanno vedere la comparativa dele curve di coppia di 4t e 2t è improssionante .. se la trovo la posto..
adesso non sono super informato sul gp 2 tempi di ultima generazione .. ma usando ne saltuariamente una del 95 . So che un pistone non dura più di 400 km di prove libere e l albero 2000 poi lo getti.. parlo materiale standart ... qui il banco fa 4000km e il pistone 2000 .. ovvio un pistone costa 400 euro.. se si tira una riga finale ... purtroppo siamo in questa epoca .. anche io sono sostenitore 2 t
Guara se riesci a provare anche un gp vecchio .. ti togli una soddisfazione immensa

#14 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 09 February 2015 - 22:50

Non sará un 2t da modiale GP ma attualmente é quanto di più si avvicina, se guardiamo le 125 4t giá vengono modificate con il kit 180 per i vari trofei ed arrivano ad erogare 20/22cv alla ruota..

#15 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 February 2015 - 13:01

Visualizza MessaggioGill, il 08 February 2015 - 15:18, ha scritto:

Ciao! Bravo Kevin! Mi Raccomando, visto che l'avventura è entusiasmante mettici in condizioni di poterti seguire e tifare per te!!
Metti il calendario, e pubblica le tue impressioni, da quando farai la prima prova della moto, fino alle gare
La moto è davvero un bellissimo giocattolo!!
Ciao Gill
concordo!! e buona fortuna!!

VENDO MOTORE COMPLETO


#16 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 February 2015 - 18:39

no scusate, non voglio andare offtopic né creare polemica, ma ricordo benissimo che si parlò più volte, quando ci fu il cambio, di quanto queste moto 4t 250 fossero molto più onerose dei 2t da gp, ai quali tutto sommato cambiato un pistone erano come nuovi. Siccome non saprei dirne di più lascio la parola a chi se ne era occupato, {mRk} credo proprio ne sappia a riguardo perchè se ben ricordo fu lui a intervenire nella discussione del cambio 125 2t ---> 250 4t che avvenne qualche anno fa. E ricordo distintamente che le 4t erano più costose. D'altronde un pistone 125cc non costa caro e non ci sono valvole né altra roba meccanica in più.

Cmq resta una bella motoretta, sia chiaro! Certo la curva di coppia e potenza... postala se la trovi, a confronto con i 2t ci sarà da ridere!

#17 RaffaEV

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 February 2015 - 18:59

Visualizza MessaggioKevin97, il 09 February 2015 - 20:05, ha scritto:

bhe ma tu consideri moto del mondiale.. le moto 3 arrivano a 55cv
una honda standart non arriva a 42cv e pesa 75 kg .. più che altro quando fanno vedere la comparativa dele curve di coppia di 4t e 2t è improssionante .. se la trovo la posto..
adesso non sono super informato sul gp 2 tempi di ultima generazione .. ma usando ne saltuariamente una del 95 . So che un pistone non dura più di 400 km di prove libere e l albero 2000 poi lo getti.. parlo materiale standart ... qui il banco fa 4000km e il pistone 2000 .. ovvio un pistone costa 400 euro.. se si tira una riga finale ... purtroppo siamo in questa epoca .. anche io sono sostenitore 2 t
Guara se riesci a provare anche un gp vecchio .. ti togli una soddisfazione immensa

Non per nulla, ma si scrive STANDARD :)

Comunque si, volevo dire metà maggio. Ci sarò anche io, da spettatore però, e faremo in modo di incontrarci magari, per fare due chiacchiere
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#18 Kevin97

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 172 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-April 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 February 2015 - 19:26

In effetti hai ragione O.o ... tutti i piloti bravi sono socche ;) ); ahahha... anche se faccio lo scientifico....

Messaggio modificato da Kevin97 il 10 February 2015 - 19:27


#19 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 10 February 2015 - 19:31

Bubagan, magari all'inizio i costi per le 4t erano più alti essendo materiale appena sviluppato, come credo che allestire adesso da zero una 125 sp/gp calcolando che i materiali avranno una minore richiesta sul mercato rispetto qualche anno fa magari hanno fatto levitare i costi.
Se poi vuoi competere con dei team "ufficiali" che hanno a disposizione grossi capitali con una moto privata pensando di riuscire ad emergere, la scelta del trofeo 250 4t dove le prestazioni delle moto sono più livellate, con una buona messa a punto le qualitá del pilota possono fare la differenza.
Kevin avrá fatto i suoi conti e non posso che augurargli di divertirsi.
;)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi