Cagiva Mito Sp 1992 ...ripresa Lavori 😊
#81
Inviato 28 March 2015 - 00:00
In passato ho frequentato il giro del tuning ed ho sempre ammirato chi aveva creato l'album fotografico con tutti i lavori svolti man mano, riguardando quanto fatto fin'ora credo potresti fare una cosa del genere anche per la tua SP92, puoi sempre farlo anche in seguito basta che continui a fotografare l'evoluzione dei lavori.
#82
Inviato 28 March 2015 - 06:45
Eccomi dopo che ho visto l'ultimo step (adesivo guaina impianto elettrico con codice a barre); guardami bene negli occhi:
#83
Inviato 28 March 2015 - 10:38
Trick, il 28 March 2015 - 00:00, ha scritto:
In passato ho frequentato il giro del tuning ed ho sempre ammirato chi aveva creato l'album fotografico con tutti i lavori svolti man mano, riguardando quanto fatto fin'ora credo potresti fare una cosa del genere anche per la tua SP92, puoi sempre farlo anche in seguito basta che continui a fotografare l'evoluzione dei lavori.
trick l album fotografico e quello che ho sempre ammirato anche io dei restauri o delle evoluzioni dei lavori !!
Ho fatto diversi lavori in passato ma non ho documento niente...anche perché non avevo tablet ne macchina fotografica ... ho iniziato un po con le foto quando ho restaurato la subaru e poi ci ho preso gusto...si perde molto tempo a far le foto mentre si lavora ! Però dopo a rigurdarle e sempre ppiacevole
Infatti ora sono a quota 561 per il lavoro della mito ....adesso che siamo nel era del digitale siamo fortunati possiamo aver tutte le foto che vogliamo e non ci costa niente
#84
Inviato 28 March 2015 - 10:49
Ceppa, il 28 March 2015 - 06:45, ha scritto:
Eccomi dopo che ho visto l'ultimo step (adesivo guaina impianto elettrico con codice a barre); guardami bene negli occhi:
hahahahahhah grande ceppa !!
la tua vignetta mi ha stappato un gran sorriso 😂😂😂😂 sei un folle !!(in senso buono certo )
ho visto che hai scritto alle 6.45 !! cavolo sveglia presto !! e subito un occhiata al cmc !!
possione passione e un pizzico di dipendenze 😊
Messaggio modificato da memo il 28 March 2015 - 10:50
#85
Inviato 30 March 2015 - 17:54
carrozziere pigro non mi ha fatto le leve freno.frizione.e supporti quindi li tutto fermo
mono posteriore non sono il vene per continuarlo devo trovare la giornata con l ispirazione giusta per continuarlo e essere pronto a risolvere gli sbattimenti
fortunatamemte invece il corriere aveva voglia di lavorare :-) almeno lui cosi qualcosina ho fatto
volevo farvi notare il pistone .....voi mi direte un classico asso che c'è di strano !!??
si in fin dei conti è un classico asso ma ha un differenze mooooooolto importante per me che curo in modo ossessivo il restauro !!
è il pistone originale delle kit sp 92-93 marcato gilardoni come da primo equipaggiamento !!
e inutili dirlo che questo pistone non vedrà mai la benzina :-)
già che c ero per non pentirmi in un domani il portacorona nuova dei marchesini e le corone nuove del kit sp che quelle le ho trovate circa un mese fa
#86
Inviato 30 March 2015 - 18:43
#87
Inviato 30 March 2015 - 21:25
Cmq la mi idea e quella di fare la messa a punto a livello di manuale di fabbrica nulla di più!! per mantenere l'originalità e non so se farla con quel pistone o con un prox per lasciare quello Gilardoni bello vergine....
Già avrò il problema delle gomme Dell epoca nuove che non voglio farle toccare l asfalto per non rovinare i pioli
Booooo soluzione se ne trovano sempre quandò arriverà il giorno per provarla se tutto va liscio vedrò
Ora come ora sono indeciso se rifare anche il blocco motore o lasciarlo così come è bello bello originale senza mai essere stato aperto visto i pochissimi km
#88
Inviato 30 March 2015 - 22:35
Considerando che in pratica diventerà un modello statico lascerei il blocco così come era uscito dalla culla varesina.
Le gomme come il pistone puoi sempre montarli in seguito.
Rinnovo i miei complimenti.
#89
Inviato 01 April 2015 - 17:25
visto che il carrozziere (cioè mio fratello ) è pigro ho deciso di verniciare io le leve di comando più vari attacchi
alla inizio ero un po arrugginito visto che saranno 3 anni che non vernicio ma in poche spruzzate ho ripreso domestichezza.....
ed ecco il risultato !!
la pompa del freno l ho lasciata appositamente con finitura più grezza come lo è la pompa originale
per non darli un effetto "laccato" innaturale
Ora in diretta riassemblero la pompa del freno
ci vediamo dopo per gli aggiornamenti e qualche foto.....
#90
Inviato 01 April 2015 - 19:03
e manca ancora in foto tappo serbatoio più le sue viti di fissaggio del serbaroio e il disatanzialino in alluminio
Messaggio modificato da memo il 01 April 2015 - 19:06
#91
Inviato 01 April 2015 - 19:09
#92
Inviato 02 April 2015 - 17:13
le manopole sp
e i bilanceri manubrio sp..... che SONO una replica di quelli sp autentici perché uno dei miei era distrutto e non ho putti salvarli
nella foto zona sinistra i pezzi di equipaggiamento sp a destra quelli standard
dettagliato del telaietto
Messaggio modificato da memo il 24 January 2016 - 23:16
#93
Inviato 02 April 2015 - 17:25
ho acquistato 2 chiavi ducati grezze identiche a quelle mito e con phon e malizia sono riuscito a ottenere una chiave cagiva nuova nuova
in foto si vede meglio il prima....il mentre ....e il dopo del lavoro...
e così chiave terminata !!
e pure la chiave e nuova
Messaggio modificato da memo il 02 April 2015 - 17:27
#94
Inviato 02 April 2015 - 22:08
Pilu & Love
#95
Inviato 02 April 2015 - 23:14
#96
Inviato 03 April 2015 - 10:57
Daniele197, il 02 April 2015 - 23:14, ha scritto:
grazie 1000 per i complimenti !! mi fai quasi sentire bravo !! :-)
sono convinto che motissimi utenti fanno dei lavori splendidi alle proprie moto ,ma non tutti magri pubblicano in dettaglio i lavori e quindi restano più in ombra
#97
Inviato 03 April 2015 - 11:05
e di come è ora con le ultime parti montate
#98
Inviato 03 April 2015 - 11:40
perdonami ma una domanda sorge spontanea.. come mai non sei partito da forcelle e forcellone così la mettevi sui cavalletti anzi che appogiarlo a terra ??
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#99
Inviato 03 April 2015 - 11:44
memo, il 03 April 2015 - 10:57, ha scritto:
grazie 1000 per i complimenti !! mi fai quasi sentire bravo !! :-)
sono convinto che motissimi utenti fanno dei lavori splendidi alle proprie moto ,ma non tutti magri pubblicano in dettaglio i lavori e quindi restano più in ombra
#100
Inviato 03 April 2015 - 11:52
cirio89, il 03 April 2015 - 11:40, ha scritto:
perdonami ma una domanda sorge spontanea.. come mai non sei partito da forcelle e forcellone così la mettevi sui cavalletti anzi che appogiarlo a terra ??
Tasto forcelle moooooolto dolente.....
Mi sono affidato a un tornitore per farli togliere qualche segno prima di anodizzarle , ma dopo 2 mesi e mezzo non ha fatto nulla !!
allora me le sono riprese e mi sono appoggiato a un altra azienda ...glie le ho consegnate mercoledì è se è di parola per il 20 me le consegna...e poi le spedisco a far anodizzare
sono un po in ansia spero vengano bene
Per il, forcelle stesso discorso....devo ancora terminare il lavoro al mono
Prossimo lavoro sarà proprio forcellone....mono....e forcelle
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