Cagiva Mito Sp 1992 ...ripresa Lavori 😊
#181
Inviato 26 May 2015 - 21:55
E' PRATICA quando funziona tutto e non si sa perchè.
Qui si applica sia la TEORIA che la PRATICA: non funziona nulla e non si sa' il perchè.
(cit: Albert Einstein)
#182
Inviato 26 May 2015 - 23:48
oltre che il fondo cromato credo che il tocco finale sia proprio la diluizione del colore direttamente nel trasparente.
io ho usato un colore acrilico trasparente per aerografo, ma applicando la lacca lucida il colore perde la sua finitura tipica dell'anodizzazione.
Per il tappo della vaschetta volevo infatti provare con la lacca satinata.
#183
Inviato 27 May 2015 - 20:09
L'Indeciso, il 26 May 2015 - 21:55, ha scritto:
Grazie !!
eeeee si nella sezione fari tonti non passa mai nessuno :-( (tranne trick )sono moto dimenticate dai giovani....hahahahh....vanno più di moda tra i vecchietti non proprio sedicenni :-)
Trick, il 26 May 2015 - 23:48, ha scritto:
oltre che il fondo cromato credo che il tocco finale sia proprio la diluizione del colore direttamente nel trasparente.
io ho usato un colore acrilico trasparente per aerografo, ma applicando la lacca lucida il colore perde la sua finitura tipica dell'anodizzazione.
Per il tappo della vaschetta volevo infatti provare con la lacca satinata.
io il colore lo messo nel, trasparente (lacca lucida)
Non nel trasparente opaco (o satinato )
cmq va bene qualsiasi trasparente....io l ho usato lucido per avere più brillantezza...ma forse ho esagerato !! Le ghiere non erano proprio così lucide...nel giro di 1 mese il trasparente dovrebbe "tirare" e perdere in lucidità
Ma a tornare indietro poveri anche con un 50% lucido e 50% opaco
Messaggio modificato da memo il 27 May 2015 - 20:10
#184
Inviato 27 May 2015 - 20:20
Mi sono tolto un grande peso !!!
Esperienza assolutamente da non rifare
Ecco come sempre le foto del lavoro....Anche se questa volta non le ho fatte in fase di lavoro perche ho dimenticato il tablet....cmq si può vedere il risultato finale
questa e una foto di oggi mentre mi seccava il rosso al sole
Messaggio modificato da memo il 27 May 2015 - 20:43
#185
Inviato 27 May 2015 - 20:28
Come si vede dalla foto sopra mancava l ultima parte ovvero il serbatoio olio
per restaurare il serbatoio ho ....
1 sabbiato con bicarbonato la parte grigia alluminio naturale
2 satinato il serbatoio
3 satinato il "tappo" posteriore del serbatoio
4 incarnato il tutto e spruzzato come al solito agrappante più colore
ed ecco il risultato
#186
Inviato 27 May 2015 - 20:33
Ora manca far realizzare l'adesivo con il logo Ceriani e poi sarà al completo
Messaggio modificato da memo il 27 May 2015 - 20:37
#187
Inviato 28 May 2015 - 19:13
Prima
E dopo
#188
Inviato 28 May 2015 - 19:21
#189
Inviato 29 May 2015 - 14:11
Flavio
#190
Inviato 29 May 2015 - 14:29
ogni volta che vedo questo topic...mamma mia che ammirazione... ti seguo a ruota sai... non sarò mai preciso e impeccabile come te, ma anche io ho due mito, due EV, nulla di particolare, con una ho fatto il volo, l'altra l'ho comprata usata ma buona.
siccome quella con cui ho fatto il volo per me E' LA MIA MOTO.. e siccome non è poi così rovinata, ho deciso di risistemarla.
smontata tutta vite per vite, adesso comincerò anche io l'opera di pallinatura, pulizia ecc.. e la rimetterò a nuovo.. di due moto ne farò una con la componentistica migliore... pulita sgrassata ecc.
ma non solo, la vorrei rifare sulla base delle EV più potenti, eventualmente con qualche piccolo accorgimento,sp95 e biella di mat,cornuto e spugna, guaina grigia, testa rivista su disegno mRk causa benzine di oggi, ed a tal proposito ti volevo chiedere se si trovano ancora in giro i ceriani come il tuo... ho smontato tutto il blocco gabbia per gabbia, cuscinetto per cuscinetto, trasformato in 7 marce con molta pazienza, pallinato tutto e rimosso tutta la vernice, poi verniciato lucido... work in progress insomma :-)
#191
Inviato 29 May 2015 - 16:30
Neo_X, il 29 May 2015 - 14:29, ha scritto:
ogni volta che vedo questo topic...mamma mia che ammirazione... ti seguo a ruota sai... non sarò mai preciso e impeccabile come te, ma anche io ho due mito, due EV, nulla di particolare, con una ho fatto il volo, l'altra l'ho comprata usata ma buona.
siccome quella con cui ho fatto il volo per me E' LA MIA MOTO.. e siccome non è poi così rovinata, ho deciso di risistemarla.
smontata tutta vite per vite, adesso comincerò anche io l'opera di pallinatura, pulizia ecc.. e la rimetterò a nuovo.. di due moto ne farò una con la componentistica migliore... pulita sgrassata ecc.
ma non solo, la vorrei rifare sulla base delle EV più potenti, eventualmente con qualche piccolo accorgimento,sp95 e biella di mat,cornuto e spugna, guaina grigia, testa rivista su disegno mRk causa benzine di oggi, ed a tal proposito ti volevo chiedere se si trovano ancora in giro i ceriani come il tuo... ho smontato tutto il blocco gabbia per gabbia, cuscinetto per cuscinetto, trasformato in 7 marce con molta pazienza, pallinato tutto e rimosso tutta la vernice, poi verniciato lucido... work in progress insomma :-)
Ciao !
no non sono il memo del forum di fotografia :-) !!
se fossi inscritto a un forum di fotografia forse ora sarei in grado di fare foto piu decenti :-)
tutte le foto che faccio Sono fatte con un semplice tablet...niente di speciale...Mi limito solo ad aspettare la "luce" giusta della giornata per non avere troppe ombre o avere troppa luce...ee fortunatamente ha anche la messa a fuoco automatica hahahah :-)
Quando la moto sarà finita vorrei far fare la foto a qualcuno del mestiere , sicuramente saprà far rendere meglio il soggetto...posso garantirti che la moto dal vivo rende di più che dalle foto del forum
Progetto impegnativo anche il tuo !! Sarà un bel divertimento !!
io ti consiglieri per esperienza personale di restaurarlà fedele al originale.. (evvivamente sono gusti personali )
Io nelle mia vita ho sempre personalizzato tutto dalla bici da bambino...fino alla macchina
È il primo restauro conservativo che faccio ed è quello che mi sta dando più soddisfazione
Potresti fare la moto numero 1 bella originale da tenere con estremo amore...e la moto numero 2 sfogarti con la personalizzazione
Hai un topic dei tuoi lavori di restauro ?
P.s. Per il ceriani non saprei cosa si può trovare in giro..io ho avuto la fortuna di avere la moto completa
per trovare i pezzi "speciali non ho tante conoscenze...io mi affido quotidianamente a subito.it e ebay
Messaggio modificato da memo il 29 May 2015 - 16:34
#192
Inviato 29 May 2015 - 16:41
flaviomito, il 29 May 2015 - 14:11, ha scritto:
Grazie 1000 !! Devo dire che Mi sto impegnato tanto...e per adesso mi sta ripagano della mie fatiche
una volta montato il blocco e le forcelle poi la strada sarà in discesa :-)
#193
Inviato 30 May 2015 - 00:01
Si vede il dado particolare che fissa il Ceriani è quello originale...l avevo già dato per perso...
Messaggio modificato da memo il 30 May 2015 - 00:02
#194
Inviato 30 May 2015 - 16:00
spero invece di poter tirare fuori una bella mito, che per me significa esteticamente la mia moto del 2006, che era grigia opaca, e mi piaceva tantissimo, e come componentistica la mito full power. Grazie al tempo ed alla tanta esperienza condivisa da diversi utenti qui sul forum, saper di aver fatto "ragionevolmente" il meglio, e avere un mezzo fatto bene e con testa, che sia affidabile ma che sappia regalarmi emozioni, ecco questo per me non ha prezzo. sebbene non ai tuoi livelli maniacali, aver smontato tutto pezzo per pezzo. vite per vite, è gia una gran bella soddisfazione! partire da zero, far su la moto come un lego.. vite per vite, fin nel più piccolo dettaglio.. che soddisfazione. per me è tutto li. prima o poi faro un topic del mio "restauro". anzi comincerò proprio a fare delle foto mi sa
e se vieni a trovarmi farò io con molto piacere il servizio alla tua piccola ;-)
#195
Inviato 31 May 2015 - 20:44
#196
Inviato 31 May 2015 - 22:10
fede89, il 31 May 2015 - 20:44, ha scritto:
Ho preso la moto tutta intera anni fa a memoria dico sempre che sono passati 4 anni ma di preciso l ho presa nel 2009..la moto ha corso 2 tappe del campionato sp nel 92 e qualche gara in salita..
poi è stata venduta a un ragazzo (che ora ha più di 40 anni) con l intenzione di avvicinarsi alle corse ma non ha mai avuto l approvazione dei genitori , ne i soldi , ed è stata ferma in un fienile fin che non l ho presa io
Poi non essendo proprio esperto di mito la smontati per montare diversi componenti sulla mia mito stradale
Con il passare degli anni ho realizzato di che moto si trattava ovvero una mito racing 92
Quindi ho deciso di ripristinarla con fedeltà visto la rarità del modello
la moto è completa di tutto sto solo sistemando ogni più piccolo particolare per poi rimontarlo
#197
Inviato 03 June 2015 - 18:50
#198
Inviato 03 June 2015 - 19:32
#199
Inviato 04 June 2015 - 12:32
Trick, il 03 June 2015 - 18:50, ha scritto:
Hahahah questa settimana, è la prossima sono abbastanza occupato sport e fidanzata (non sport con la fidanzata ) Hahahaha
Cmq lunedì ho messo il blocco motore sul banco...in programma pulizia "maniacale" e verniciatura
Credo che non aprirò...non me la sento visto che Cmq non aveva problemi e ha percorso pochi km
mantenerlo tutto originale come era gli da più fascino...Biella cuscinetti...para oli
fede89, il 03 June 2015 - 19:32, ha scritto:
Hahahah no daiiiii non esagerare....
xo forse a pensarci bene hai ragione :-) !! Hahahaha
Messaggio modificato da memo il 04 June 2015 - 12:34
#200
Inviato 04 June 2015 - 12:52
Ma cosa hai usato in generale oltre alla verniciatura e anodizzazioni varie? Sabbiatura con bicarbonato e microsfere e poi wd40? Bah sono sconcertato, sembrano foto di un catalogo di pezzi nuovi porca tr**a
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