Vai al contenuto

Cagiva Mito Sp 1992 ...ripresa Lavori 😊

cagiva mito sp 1992 ceriani restauro sport production

541 risposte a questa discussione

#241 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 June 2015 - 19:14

so che l'olio miscela sporca e vista la pulizia maniacale che metti in questo restauro potrà esserti sgradito, ma non essere parco quando la accenderai! :D

Messaggio modificato da bubagan il 17 June 2015 - 19:15

#242 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 516 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 June 2015 - 12:06

Visualizza Messaggiobubagan, il 17 June 2015 - 19:14, ha scritto:

so che l'olio miscela sporca e vista la pulizia maniacale che metti in questo restauro potrà esserti sgradito, ma non essere parco quando la accenderai! :D

Hahahah ho dovuto chiedere aiuto perché non conoscevo il termine PARCO !

Cmq la mia idea è di non usarla , ovvio che verrà accesa e collaudato il tutto ma poi verra ripulita , tolti i liquidi e riposta in garage sotto il telo :-)

Ho trovato pure le gomme del epoca nuove con ancora i pioli e non voglio provarle per strada se no le rovino
le gomme sono introvabile !! Un altro utente del forum le sta cercando per un restauro e ora le ha trovate dopo mesi di ricerca

Se digiti su Google la scritta michelin tx 23 che sarebbe la gomma posteriore non si trovano neanche delle immagini !!

#243 Kevin97

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 172 Messaggi:
  • Provincia: Cremona (CR)

Inviato 18 June 2015 - 13:46

Che dire...
Immenso e bellissimo lavoro, questa finissima cura da molte soddisfazioni.
concordo con il fatto di non usarla sarebbe un peccato. :sisi:

#244 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 June 2015 - 16:52

io sinceramente la userei, credo che le moto siano fatte per essere usate, adoro il collezionismo ma non quello statico; ovviamente non la userei mai per strada ma per qualche evento tipo Asi Moto Show o il Two Stroke is Back mi sembra d'obbligo :)
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#245 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 516 Messaggi:

Inviato 18 June 2015 - 17:53

Visualizza MessaggioKevin97, il 18 June 2015 - 13:46, ha scritto:

Che dire...
Immenso e bellissimo lavoro, questa finissima cura da molte soddisfazioni.
concordo con il fatto di non usarla sarebbe un peccato. :sisi:

GRAZIE !!
La cosa che più mi infastidisce di doverla usare sono per via delle gomme !!
sono già stato fortunato a trovarle nuove non mi capitera più un altra occasione

Visualizza Messaggiobellar89, il 18 June 2015 - 16:52, ha scritto:

io sinceramente la userei, credo che le moto siano fatte per essere usate, adoro il collezionismo ma non quello statico; ovviamente non la userei mai per strada ma per qualche evento tipo Asi Moto Show o il Two Stroke is Back mi sembra d'obbligo :)

Come accennato sopra il mio vincolo sono le gomme !! Potrei svenire se lè vedessi rovinate !! :-)
Già mentre le puliVo qualche piolo si è staccato per via del età ed è stata una dura perdita :-)

Cmq scherzi a parte...la moto su strada non potrei usarla perché non è mai stata immatricolata !!
il telaio e punzonato come qualsiasi moto ...pero le sp venivano consegnate per correre senza immatricolazione e a fine campionato se interessati ci si rivolgeva al concessionario dove era stato presa la moto il quale era in possesso del C.D.C. (documeto unico legato alla moto)
Con quel documento e con il kit di omologazione ordinabile dalla casa ( codice 800073468 ) ci si poteva recare alla motorizzazione e immatricolare la moto
fortunatamente la mia non è stata immatricolata !! Mantenedo questa particolarità delle sp

Per quanta riguarda la partecipazione a degli eventi certamente sarei interessato !! A
anche se io disto parecchio da certe manifestazioni...

Credo che mi limiterò ad accenderla e a farla girare sul cavalletto :-(
Lo so che è un peccato non usarla però per fare qualche giro in pista a scopo illustrativo mi dispiacerebbe rovinarla

#246 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 18 June 2015 - 19:12

io sono dello stesso parere di memo, dopo un restauro minuzioso di questo tipo e la particolarità del mezzo il suo posto è in salotto sui cavalletti.
Per girare può sempre prenderne un'altra "normale" e dopo averla rimessa in sesto godersela come preferisce, resta pur sempre una "moto d'epoca" ma attuale.

#247 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 18 June 2015 - 19:19

Visualizza MessaggioTrick, il 18 June 2015 - 19:12, ha scritto:

io sono dello stesso parere di memo, dopo un restauro minuzioso di questo tipo e la particolarità del mezzo il suo posto è in salotto sui cavalletti.
Per girare può sempre prenderne un'altra "normale" e dopo averla rimessa in sesto godersela come preferisce, resta pur sempre una "moto d'epoca" ma attuale.

io credo che proprio per la sua particolarità sia da portare ad eventi storici o particolari, con questo ragionamento l'Asi moto show sarebbe stata una desolazione no? :lol: eppure (senza offesa per memo è) c'erano moto che avevano molto più valore, anche perchè portarla in pista mica vuol dire scannarla, in questi eventi si gira tranquilli vista proprio la particolarità dei mezzi, sono parate.

Comunque sia memo il mezzo è tuo ed è giusto che decida te, ho solo espresso la mia opinione anche perchè non mi sarebbe dispiaciuto vederla poi dal vivo a qualche evento :lol:

Messaggio modificato da bellar89 il 18 June 2015 - 19:20

Immagine inserita

#248 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:
  • Provincia: Pavia (PV)

Inviato 18 June 2015 - 19:29

Sono d'accordo con memo per il fatto di non usarla, ma son anche d'accordo con bellar che una moto così curata nel restauro agli eventi dovrebbe PER FORZA partecipare!! (di gomme ne esistono un sacco ne potresti montare un paio giusto per girare e al massimo ti porti dietro anche le Tx da esporre per far vedere che forse uno più pazzo di te non c'è ahahah :D )

Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 18 June 2015 - 19:29

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#249 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 516 Messaggi:

Inviato 18 June 2015 - 22:46

Visualizza MessaggioTrick, il 18 June 2015 - 19:12, ha scritto:

può sempre prenderne un'altra "normale" e dopo averla rimessa in sesto godersela come preferisce, resta pur sempre una "moto d'epoca" ma attuale.

Come idea futura e di sistemare la mia fari con tutti i pezzi "scartati" dal restauro della sp...
se riuscirò a guarire dalla mia malattia da restauro la farò in modo più "sbrigativo" senza impazzire su cose inutili

Visualizza Messaggiobellar89, il 18 June 2015 - 19:19, ha scritto:

io credo che proprio per la sua particolarità sia da portare ad eventi storici o particolari, con questo ragionamento l'Asi moto show sarebbe stata una desolazione no? :lol: eppure (senza offesa per memo è) c'erano moto che avevano molto più valore, anche perchè portarla in pista mica vuol dire scannarla, in questi eventi si gira tranquilli vista proprio la particolarità dei mezzi, sono parate.

Comunque sia memo il mezzo è tuo ed è giusto che decida te, ho solo espresso la mia opinione anche perchè non mi sarebbe dispiaciuto vederla poi dal vivo a qualche evento :lol:

Hai detto una cosa bellissima e non posso che condividere quello che hai scritto !!
Se tutti la pensassero come me al asi show non girerebbe nessuno e a far vedere le proprio moto e il tutto sarebbe un po triste
infatti ora mi sento in una via di mezzo da sentirmi in colpa un po egoista forse :-(

Sicuramente a qualche manifestazione (possibilità permettendo) la porto volentieri con tutto il lavoro che sto facendo mi piacerebbe moltissimo mostrarla ad appassionati di cagiva e di resturo

Quest anno sono andato pure io al asi show e vedere girare certe moto altamente più di valore e interessanti della mia mito mi ha lasciato stupito ! Probabilmente e perche certi vivono la moto come i "piloti" dove gli piace usarla e goderla e certi sono come me , che gli piace solo averla con la paura forse stupida di sciuparla

Visualizza MessaggioEma26, il 18 June 2015 - 19:29, ha scritto:

Sono d'accordo con memo per il fatto di non usarla, ma son anche d'accordo con bellar che una moto così curata nel restauro agli eventi dovrebbe PER FORZA partecipare!! (di gomme ne esistono un sacco ne potresti montare un paio giusto per girare e al massimo ti porti dietro anche le Tx da esporre per far vedere che forse uno più pazzo di te non c'è ahahah :D )

Emanuele

Quella delle gomme e l idea che ho pensato pure io per "collaudare" la moto

Ora non uccidetemi :-) sembrero esagerato , ma un po mi dispiace anche dovere usare il pistone nuovo che ho trovato marchiato Gilardoni
e uguale in tutto e per tutto al asso monofascia testa piatta salvo per la cosa più importante !! , al interno del pistone e marchiato Gilardoni
come il suo originale che conservo ancora come souvenir

#250 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 19 June 2015 - 11:54

Allora c è solo una soluzione: ogni volta che la porti a una manifestazione non statica, tiri giù tutto il motore e una volta tornato a casa rimonti i componenti sp, comodo no? :lol:

Allora c è solo una soluzione: ogni volta che la porti a una manifestazione non statica, tiri giù tutto il motore e una volta tornato a casa rimonti i componenti sp, comodo no? :lol:
Immagine inserita

#251 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 June 2015 - 16:46

Cavolo, complimenti complimenti e complimenti... che lavoro :) Fatti fare un articolo da Bellar su Motosprint che prenda almeno metà giornale :D
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#252 L'Indeciso

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 104 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Barletta-Andria-Trani (BT)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 June 2015 - 19:43

Visualizza MessaggioRaffaEV, il 20 June 2015 - 16:46, ha scritto:

Cavolo, complimenti complimenti e complimenti... che lavoro :) Fatti fare un articolo da Bellar su Motosprint che prenda almeno metà giornale :D
Sono pienamente d'accordo. Un articolo elaborato, scritto in maniera minuziosa sulle "vecchiette monelle" 2T sarebbe eccezionale
E' TEORIA quando si sa tutto e non funziona niente.
E' PRATICA quando funziona tutto e non si sa perchè.
Qui si applica sia la TEORIA che la PRATICA: non funziona nulla e non si sa' il perchè.
(cit: Albert Einstein)

#253 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 516 Messaggi:

Inviato 20 June 2015 - 21:16

Visualizza Messaggiobellar89, il 19 June 2015 - 11:54, ha scritto:

No dai non dirmi così ! Poi io ci penso sul serio e mi faccio venire strane idee hahahha :-)

Visualizza MessaggioRaffaEV, il 20 June 2015 - 16:46, ha scritto:

Grazie 1000 per i complimenti , appagano sempre per gli sforzi e il lavoro fatto !!
Cavolo sarebbe una grande soddisfazione vedere il mio lavoro su una rivista !!
sarebbe una cosa inaspetta oltre le mie ambizioni....se qualcuno ha intrresse e si fa avanti ho cira 1500 foto fatte fino ad ora sul restauro...direi sufficienti per scrivere 2 paginette su moto sprint
:-) hahahha

Visualizza MessaggioL'Indeciso, il 20 June 2015 - 19:43, ha scritto:

Sono pienamente d'accordo. Un articolo elaborato, scritto in maniera minuziosa sulle "vecchiette monelle" 2T sarebbe eccezionale

Sta già suscitando interesse l idea di fare una articolo vedo hahahah:-) ?!?!
Per ora inizio a sognarlo !! E continuo con il resturo che mi aspettano serate di lavoro

#254 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 21 June 2015 - 10:05

Ho solo la pagina della rubrica Spazio Verde Giovani, più di quella non ti posso ma un articolo sulle sp clienti ci potrebbe stare ;)
Immagine inserita

#255 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 516 Messaggi:

Inviato 21 June 2015 - 10:51

Visualizza Messaggiobellar89, il 21 June 2015 - 10:05, ha scritto:

Ho solo la pagina della rubrica Spazio Verde Giovani, più di quella non ti posso ma un articolo sulle sp clienti ci potrebbe stare ;)

Cavolo dici poco !! E pur sempre una rivista nazionale !

Per me sarebbe una cosa veramete fantastica ! Provenedo da un paese piccolo dove abito io (privo di opportunità ) questo genere di cose restano sempre dei sogni tra la gente... Ci sarebbero verità da raccontare su queste moto dove fin ora ha sempre avuto più spazio la "fantasia " della collettività e la scarsa informazione ,ma forse questo è un altro discorso

Comunque bellar io sono sempre qua ! E proseguo il mio lavoro di restauro , restiamo in contatto e se mai volessi scrivere qualche cosa io ci sto, quando sarà il momento di farlo !!

Messaggio modificato da memo il 21 June 2015 - 10:54

#256 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 516 Messaggi:

Inviato 23 June 2015 - 18:01

Ora tacca a loro !!

Immagine inserita

Immagine inserita

#257 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 516 Messaggi:

Inviato 23 June 2015 - 19:08

Prima mano delle 3 che verranno date

Immagine inserita

Immagine inserita

#258 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 516 Messaggi:

Inviato 23 June 2015 - 21:32

Immagine inserita

Immagine inserita

#259 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 516 Messaggi:

Inviato 23 June 2015 - 21:48

Ecco 2 foto di prova

non è copletamente asciutto ma ero impaziente di fare 2 foto e vedere il risultato

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#260 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 24 June 2015 - 12:26

non ci siamo proprio! io sulla scala rgb avrei fatto 2-3pti in meno di blu..
:D :D

bellaaa memooo!!! dai che prende forma!! ;)

77 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 77 ospiti, 0 utenti anonimi