Cagiva Mito Sp 1992 ...ripresa Lavori 😊
#301
Inviato 12 October 2015 - 20:25
#302
Inviato 14 October 2015 - 17:17
Don Phabyo, il 12 October 2015 - 20:25, ha scritto:
Ciao grazie per i complimenti !!
A me piacciono i lavori di restauro e pubblicare i lavori svolti , proprio perché uno possa magari prendere spunto per migliorare le sue idea e la sua tecnica...grazie a internet e alla condivisione di esperienze ognuno può dare un tocco in più alla sua moto-casa-macchina ecc....e così a mia volta posso essere d aiuto pure io.... (non ho paura che mi rubino i SEGRETI ) !!
anzi magari qualcuno può migliorare qualche cosa che a me sfugge e così io posso imparare qualche cosa di nuovo
Purtroppo fino a marzo sono stra impegnato (come già scritto in precedenza ) ho parecchia voglia di cintinuare il lavoro che è ancora lungo...il segreto è non pensarci :-) e far scorrere il tempo hahaha
#303
Inviato 17 December 2015 - 18:20
Messaggio modificato da memo il 17 December 2015 - 18:37
#304
Inviato 17 December 2015 - 18:41
Messaggio modificato da memo il 17 December 2015 - 18:43
#305
Inviato 06 January 2016 - 00:01
BUON ANNO A TUTTI !!
nelle ferie mi sono ritagliato un attimino di tempo per proseguire con i lavori , è un piccolo passo ma meglio di niente
Per prima cosa ecco i dischi surfex comprati nuovi...so che ne esistono di migliori , ma per rispecchiare l autenticità della moto ho rimontato la stessa marca di dischi che montava da originale
Mentre le stradali montava dei dischi Adige
Messaggio modificato da memo il 06 January 2016 - 00:39
#306
Inviato 06 January 2016 - 00:10
Nella foto si ha conferma di ciò che dico , da notare come i dadi e il sigillo non abbiano segni di smontaggio!! Prova che la primaria a denti dritti venisse già usata nel 92 sulle sp
Messaggio modificato da memo il 06 January 2016 - 00:30
#307
Inviato 06 January 2016 - 00:17
Sì nota dalla foto il confronto con le molle standard che riultano più piccole
Qua lavoro terminato ,sabbiato a bicarbonato il pacchetto frizione chiuso con le sue viti zincate ,messo in fase in contro albero e pronto per ospitare il coperchio frizione che Montero giovedì
Messaggio modificato da memo il 06 January 2016 - 00:27
#308
Inviato 06 January 2016 - 09:47
2015: Bentornata casa
#309
Inviato 06 January 2016 - 17:10
#310
Inviato 06 January 2016 - 19:48
Ciao Gill
#311
Inviato 06 January 2016 - 20:41
bellar89, il 06 January 2016 - 09:47, ha scritto:
Grazie nel forum mi sento a casa :-)
Passa il tempo ma la mia politica resta la stessa ,pulizia,precisione,e amore :-) hahaha
#312
Inviato 06 January 2016 - 21:05
marco303, il 06 January 2016 - 17:10, ha scritto:
Grazie !! :-)
Come mai le forcella a steli rovesciati ? Quindi niente restauro conservativo ?
Gill, il 06 January 2016 - 19:48, ha scritto:
Ciao Gill
Sì le sp 92 e 93 hanno il contagiri meccanico e le ufficiali si vocifera che avessero il contagiri più "calibrato" !!
Tant è vero che spesso sulle ufficiali si vede il contagiri del modello precedente
Sulla mia sp 93 ufficiale all esterno c'è inciso rudemente la sigla sp per non confonderlo con contagiri normali durante smontaggi vari
#313
Inviato 06 January 2016 - 21:25
#314
Inviato 06 January 2016 - 23:35
marco303, il 06 January 2016 - 21:25, ha scritto:
Orrenda? Forse esteticamente, ma come funzionamento è superiore alla forcella rovesciata, leggi
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#317
Inviato 01 February 2016 - 18:46
marco303, il 01 February 2016 - 18:34, ha scritto:
anche sulla mia ho questa centralina...cosa cambia dalla guaina nera?
Fa cambiare i giri di apertura della valvola di scarico ritardando l apertura....
Detta semplicemente con un motore che gira più alto di uno standard (per via di espansione e gradi scarico per esempio ) aprendo in ritardo questa centralina riduci/eviti un buco di erogazione che avresti sui 7000 giri montando la centralina a guaina nera.....praticamente ti trovi la cts chiusa per circa 1000 giri in più evitando uno svuotamento dovuto alle perdita di miscela fresca dallo scarico
#318
Inviato 01 February 2016 - 19:23
memo, il 01 February 2016 - 18:46, ha scritto:
Fa cambiare i giri di apertura della valvola di scarico ritardando l apertura....
Detta semplicemente con un motore che gira più alto di uno standard (per via di espansione e gradi scarico per esempio ) aprendo in ritardo questa centralina riduci/eviti un buco di erogazione che avresti sui 7000 giri montando la centralina a guaina nera.....praticamente ti trovi la cts chiusa per circa 1000 giri in più evitando uno svuotamento dovuto alle perdita di miscela fresca dallo scarico
grazie mille per la spiegazione, a presto...
#319
Inviato 05 February 2016 - 16:28
AH stesso pensiero
#320
Inviato 06 February 2016 - 02:47
Marcomal, il 05 February 2016 - 16:28, ha scritto:
AH stesso pensiero
Grandioso !! Allora credo d aver seguito su Facebook il tuo post sugli adesivi su un restauro sono essenziali bravo !!
Io poi mi sono fatto prendere la mano :-)
Il forcellone in foto l hai sabbiato o sbaglio? Poi come mai non hai scelto per verniciarlo ? La mia è una curiosità non una critica :-)
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