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Forcellone Toccato Dalla Marmitta
Iniziato da Red_Ale94, Mar 10 2015 09:06
14 risposte a questa discussione
#1
Inviato 10 March 2015 - 09:06
Ciao a tutti! É successo qualche tempo fa ormai, ma ho pensato di chiedere qua sul forum solo ora. L'estate scorsa avevo l'abitudine di fare brevi giri in coppia con un amico (un po' più pesante di me..) per farlo avvicinare al mondo delle due ruote. Un bel giorno, pulendo la moto, ho notato una "scheggiatura" sul forcellone, dalla parte della marmitta.. Facendo una prova a moto ferma, ho notato che abbassando la coda, la marmitta va proprio a sfiorare il forcellone. Non so se é una cosa accaduta per una buca improvvisa che io non sono riuscito ad evitare mentre giravo col mio amico o se fosse un danno già presente, ma anche se non causa nessun problema mi sembra strano. Anche l'ammortizzatore posteriore é a posto. A qualcuno di voi é successa una cosa simile? Se sì, cosa avete fatto in proposito?
Spero di aver scritto nella sezione giusta!
Spero di aver scritto nella sezione giusta!
#2
Inviato 10 March 2015 - 09:53
È un difetto diffuso, in pratica lo spillo del silenziatore dovrebbe essere un po' più all'esterno. Potresti spessorare l'attacco espansione sotto la pedana pilota dx, in genere questo dovrebbe bastare.
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#3
Inviato 10 March 2015 - 13:41
Come detto, è un problema comune a tutte le Mito. Tutte o quasi tutte hanno il segno sul forcellone
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
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#4
Inviato 10 March 2015 - 16:25
Ciao a tutti e grazie per le risposte.. appena avrò occasione, proverò a rimediare. Con che cosa mi suggerite di spessorare? Non sono un grande meccanico, ma chiederò aiuto a mio padre che ci sa fare!
#5
Inviato 10 March 2015 - 16:45
con un bel tubo dai una tirata al triancolo poggia piede.
o metti degli sppessori in ferro al posto dei gommini che si piegano.
o metti degli sppessori in ferro al posto dei gommini che si piegano.
Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 10 March 2015 - 16:45
#6
Inviato 10 March 2015 - 18:07
Anche a me è successo, ma soltanto da quando ho montato la sp'95! Per rimediare sostituisci i gommini del sostegno dello spillo con delle rondelle!
#7
Inviato 10 March 2015 - 18:57
Ho scoperto che mio padre ha già sistemato questo piccolo problema, poco dopo che scoprimmo il "danno" al forcellone, e non me lo aveva detto ^^ grazie a tutti per le risposte! Sempre valide sul cmc
#8
Inviato 12 March 2015 - 22:29
Due rondelle (magari in inox, plastica o in gomma) vanno benissimo =)
Comunque tranquillo, come ti hanno detto gli altri, è "normale"
Comunque tranquillo, come ti hanno detto gli altri, è "normale"
#10
Inviato 20 June 2015 - 16:15
FilippoQ, il 07 June 2015 - 20:47, ha scritto:
Soprattutto se prendi delle buche mentre viaggi in coppia!!!
Non porto mai nessuno che superi i 65kg, ed i casi in cui porto qualcuno sono molto rari. Per le donzelle non c'è limite di peso, invece... li volendo sostituisco il mono con una sospensione balestrata di un semirimorchio
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
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#11
Inviato 20 June 2015 - 20:58
occhio però.. perchè una donzella sopra un certo peso potrebbe avere problemi di spazio sul sellino.
#13
Inviato 22 June 2015 - 12:14
sulla mia niente donzelle.. è gelosa!
#14
Inviato 22 June 2015 - 17:55
sulle 525 e' un problema risolto o lo fa anche su quelle?
#15
Inviato 22 June 2015 - 18:50
lò fà anche li, forcellone e geometria del telaietto è rimasta quella, cambia la linea del telaietto ma le misure di attacco con la pedana sono le stesse della ev
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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