Vai al contenuto


Aiuto Carburatore Mikuni Tm35 No Tmx


11 risposte a questa discussione

#1 anto 26

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 26 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-February 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pesaro e Urbino (PU)
  • Regione: Marche

Inviato 12 March 2015 - 14:34

Ciao a tutti. ho preso un mikuni tm35 e l'ho smontato per pulirlo..
- geto del max è da 185.
- geto del min è da 45.
- spillo conico è il 6AEL4-60 posizionato alla terza tacca (al centro perché ne ha 5)
- la valvola a spillo galleggiante non ha numeri o lettere incise (va forse misurata la lunghezza con il calibro?) e quel pezzo di plastica marroncino dove è posizionato lo spillo benzina ha il numero 5
- sui 2 galleggianti ho letto 1,5 su uno 2 sull'altro.
- il polverizzatore non lo trovo..
monto il blocco 7 speed con cilindro 66650E (ho tolto solo le bave che ha da originale) testa 200G, pancia giannelli e silenziatore arrow carbon-kevlar pacco lamellare con "fermi" accorciati subito sopra li 4 viti, airbox originale e spugna filtro media. candela ngk br10eg, miscelatore eliminato quindi farò la miscela.
mi sapete consigliare una base di partenza per carburare? e a miscela la faccio al 2 o 2 e mezzo?
Grazie a chi risponderà :)

ah dimenticavo, il mikuni che ho preso era montato su una mito.. ma non so altro
mi spiegate come caricare le foto per favore?

Messaggio modificato da anto 26 il 12 March 2015 - 14:53


#2 anto 26

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 26 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-February 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pesaro e Urbino (PU)
  • Regione: Marche

Inviato 12 March 2015 - 15:01

il carbuatore è questo!


Immagine inserita


ho fato i disegnini coe i bimbi. ameno apisco qualosa..Spero :D

Immagine inserita

Immagine inserita

Messaggio modificato da anto 26 il 12 March 2015 - 15:16


#3 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-July 09
  • Gender:Male
  • Location:legnano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 March 2015 - 19:38

a vedere dalle foto sembrerebbe stato rifilettato per montare i getti dell'orto.infatti il tuo getto del massimo non è mikuni, la taratura std è 310 mx 45 min spillo 3° tacca. considerato che i punti dell'orto non sono uguali a quelli mikuni che vanno di 10 in 10 mentre i dell'orto di 2 in 2 e considerando che 2 punti dell'orto equivalgono a 4 mikuni, dovresti essere parecchio grasso (facendo un rapido conto dovresti essere sul getto mikuni 370). ad ogni modo se puoi ripristina mettendo i getti originali e cambiando spillo con lo 6ael4-61 e anzichè un 310 di massimo parti da un 300 che dovrebbe essere ancora un po grasso, il minimo è il resto lascialo tale, non smagrire anche se è leggermente grasso.
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#4 anto 26

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 26 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-February 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pesaro e Urbino (PU)
  • Regione: Marche

Inviato 13 March 2015 - 20:07

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 12 March 2015 - 19:38, ha scritto:

a vedere dalle foto sembrerebbe stato rifilettato per montare i getti dell'orto.infatti il tuo getto del massimo non è mikuni, la taratura std è 310 mx 45 min spillo 3° tacca. considerato che i punti dell'orto non sono uguali a quelli mikuni che vanno di 10 in 10 mentre i dell'orto di 2 in 2 e considerando che 2 punti dell'orto equivalgono a 4 mikuni, dovresti essere parecchio grasso (facendo un rapido conto dovresti essere sul getto mikuni 370). ad ogni modo se puoi ripristina mettendo i getti originali e cambiando spillo con lo 6ael4-61 e anzichè un 310 di massimo parti da un 300 che dovrebbe essere ancora un po grasso, il minimo è il resto lascialo tale, non smagrire anche se è leggermente grasso.
Ciao Extreme Ale! tu mi sconsigli di lasciare i getti del dell'orto? io a questo punto preferirei lasciare questi per la facilità di trovarne.. si trovano le scatolette (anche della polini) DA 10pz a circa 13 euro. quindi se uso i getti dell'orto, per arrivare ad un 300 mikuni, devo partire dal 150 se non ho capito male.?
lo spillo ho cercato su internet e su ebay, ma non l'ho trovato. sai dirmi dove potrei prenderlo? e vorrei prendere anche la guarnizione vaschetta, tappo ghigliottina e Or del tappo sotto la vaschetta, almeno poi sono a posto..
Non ricordo dove, havevo visto che era consigliato il galleggiante da 6,6. ma 6,6 il totale dei 2 galleggianti o 6,6 ognuno? io li ho uno da 1,5 e l'altro da 2. Li lascio così? Grazie per i consigli! :)

#5 anto 26

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 26 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-February 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pesaro e Urbino (PU)
  • Regione: Marche

Inviato 16 March 2015 - 14:50

Mi piacerebbe sentire anche il parere o consiglio di altri..

#6 Neo_X

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 103 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-August 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 March 2015 - 15:58

ma non ho capito gli originali dell'orto non ti vanno più su?!

#7 Neo_X

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 103 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-August 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 March 2015 - 16:59

cioè scusa ho detto una cazzata, gli originali mikuni volevo dire.. tra l'altro ne dovrei comprare un paio anche io...

#8 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6892 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 18 March 2015 - 18:22

se vuoi una corrispondenza tra getto mikuni e dell'orto puoi vedere questo foglio, metti la misura mikuni e ti restituisce il diametro del foro (che corrispoinde alla misura dell'orto), un 300 mikuni corrispoinde al 152 dell'orto e un 310 al 154.

i galleggianti pesali

le tarature originali le trovi qui

Messaggio modificato da a7n8x il 18 March 2015 - 18:24

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#9 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-July 09
  • Gender:Male
  • Location:legnano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 March 2015 - 20:58

Visualizza Messaggioanto 26, il 13 March 2015 - 20:07, ha scritto:

Ciao Extreme Ale! tu mi sconsigli di lasciare i getti del dell'orto? io a questo punto preferirei lasciare questi per la facilità di trovarne.. si trovano le scatolette (anche della polini) DA 10pz a circa 13 euro. quindi se uso i getti dell'orto, per arrivare ad un 300 mikuni, devo partire dal 150 se non ho capito male.?
lo spillo ho cercato su internet e su ebay, ma non l'ho trovato. sai dirmi dove potrei prenderlo? e vorrei prendere anche la guarnizione vaschetta, tappo ghigliottina e Or del tappo sotto la vaschetta, almeno poi sono a posto..
Non ricordo dove, havevo visto che era consigliato il galleggiante da 6,6. ma 6,6 il totale dei 2 galleggianti o 6,6 ognuno? io li ho uno da 1,5 e l'altro da 2. Li lascio così? Grazie per i consigli! :)

per componenti e ricambi mikuni (getti e spilli) puoi chiedere a motoracingshop, senza cercare su ebay, di solito hanno tutto, e se vuoi un consiglio se puoi usa i componenti originali.
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#10 anto 26

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 26 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-February 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pesaro e Urbino (PU)
  • Regione: Marche

Inviato 23 March 2015 - 10:20

preferirei tenere i getti dell'orto perché sono più facili da reperire e anche perché se volessi ripristinare mettendo i mikuni dovrei rifare il filetto!?
poi h riscontrato un altro problema.. appena apro il rubinetto benzina (a moto spenta o accesa) dallo spurgo della vaschetta del carburatore mi piia tutta la benzina.. nche se lo apro a metà! a cosa può esser dovuto? rubinetto o membrana rotti? galleggianti leggeri?

Poi ho qualche difficoltà nel montare la scatola filtro.. il bocchettone tra carburatore e scatola sembra esser corto.. lo devo scaldare?

#11 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6892 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 23 March 2015 - 20:16

I getti del massimo dell'orto hanno filettatura m6x0,75, i mikuni hanno un m5,3x0,9, mentre i keihin hanno m5,3x0,9

Inoltre dalla foto si vede che la filettatura è stata forzata, quindi è difficile che puoi rimettere i getti originali

se vuoi altre misure dei diversi getti puoi leggere qui

controlla il montaggio dei galleggiati (le aste su cui scorrono) e la valvola che chiude
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#12 anto 26

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 26 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-February 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pesaro e Urbino (PU)
  • Regione: Marche

Inviato 22 April 2015 - 14:51

avevo montato male i galleggianti :triste: ora è tutto ok! devo ancora farci un giro per bene per vedere come va la carburazione..
GRAZIE a tutti!!





7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi