mito91toscana, il 24 March 2015 - 15:13, ha scritto:
1 questa è la massa di cui parlavamo , filo blu collegato sulla valvola. ( è corretto ? )
2 massa collegata sulla bobina
3 massa blu collegata sul telaio + polo negativo ( la zona di collegamento è stata cartavetrata per eliminare la ruggine )
4 massa verde collegata al telaio
1 non ho mai visto quella massa sulla cts e ne ho smontate di mito.... comunque se fosse una massa normale basta che scarica a telaio
2 manca lo scarico a massa sulla bobina
3 ok pulire la massa se hai un multimetro controlla la continuità cosi ti togli tutti i dubbi
4 sicuro che il cavo sia verde?? i verdi non sono masse
penso di aver risposto a tutto.... ora il cavo sulla cts penso che vada sulla bobina non avendo la moto davanti non te lo posso confermare perche non vedo come passa e come è stato passato il cablaggio, ti metto 2 screen e ti faccio vedere una cosa che ti puo aiutare anche in futuro
nella prima foto mito1
la massa della bobina parte direttamente dalla bobina e scarica a telaio
nella seconda foto mito ev si vede che il cablaggio secondo schema elettrico fa parte della matassa fili principale
questo per aiutarti anche a capire come funziona,
comunque la sostanza non cambia quindi metti una massa sulla bobina e dovresti risolvere,
al 99,99% quel filo sulla cts va sulla bobina