Fischio Freni
Inviato 13 March 2015 - 18:59
Ho già provato a cambiare due volte le pastiglie esattamente le uniche trovate dal mio ricambista, ma continuo ad avere questo fastidiosissimo fischio sul freno posteriore a volte davvero insopportabile!
So' già che dovrebbe essere un problema di mescola, specificando per altro che il disco è in buone condizioni ma purtroppo facendo un giro per i vari motoricambi non trovo valide alternative. Cosa mi consigliate? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere? Preferirei non acquistare infinite serie di pastiglie solamente per il piacere di provare..
Inviato 13 March 2015 - 19:53
-La pinza è da revisionare, e quindi chiude un po', in tal caso vendono dei kit apposta di revisione per le pinze che te la fanno tornare come nuova (avuto lo stesso problema sullo scooter)
-C'è qualcosa montato male, tipo che so qualche distanziale o altro
Pilu & Love
Inviato 13 March 2015 - 20:28
se intendi che ti fischia quando pigi la leva del freno, allora ti posso dire che ho ravvisato lo stesso problema, ma leggendo che tu lo trovi insopportabile evidentemente il mio è in misura inferiore. il mio freno posteriore fischia solo se premo la leva tra un quarto e metà circa, è fastidioso ma nulla di chè. a me si è attenuato molto ma non è sparito montando le pastiglie originali brembo che trovi su motoracingshop. non sono nulla di chè come qualità ma funzionano..
http://www.motoracin...roducts_id=9726
potrebbe comunque essere un problema legato a qualcosa montato male, quindi non ti garantisco miracoli cambiando pastiglie!
Inviato 13 March 2015 - 20:29
Io credo che Daniele il fischio lo abbia al momento della pinzata e non costante visto che parla della mescola delle pastiglie.
Altrimenti avrebbe detto che il freno posteriore fischia quando la moto e in movimento.
In quel caso potrebbe essere la pinza o la pompa da pulire e controllare ed il circuito da spurgare.
Se proprio non hai modo di trovare altre pastiglie, magari anche su qualche ricambista online, prova a chiedere a qualche garagista se hanno quel prodotto spray da applicare proprio per quel problema, io lo feci sulla mia peugeottina, per un po di tempo risolvi, poi magari le pastiglie si adattano e non ricompare o in maniera minore.
@Maddox stavo scrivendo e mi hai anticipato
Messaggio modificato da Trick il 13 March 2015 - 20:31
Inviato 13 March 2015 - 21:25
Inviato 13 March 2015 - 21:40
sarei inoltre curioso di conoscere meglio questi prodotti anti-fischio, potrebbero interessarmi, adesso guardo un po' su internet cosa trovo.
come dice trick man mano che le pastiglie si usurano e si adattano il problema si riduce.
io non sono riuscito a risolverlo completamente ma solo ad attenuarlo, comunque almeno sulla mia non sembra dipendere da difetti di montaggio: la ho portata da due meccanici di cui uno piuttosto quotato qui in zona e mi han detto entrambi che quanto al montaggio era tutto in ordine.
uno mi ha detto che secondo lui avevo cotto il disco, ma di dischi cotti ne ho visti e il mio non ne ha la pavenza!
poi io ti parlo della mia: senza vedere la tua è tutto fumo e niente arrosto..
Messaggio modificato da maddox il 13 March 2015 - 21:40
Inviato 13 March 2015 - 22:02
Inviato 13 March 2015 - 22:59
cmq adesso non sono a casa quindo prima di fine mese mi sa che non proverò nulla!
quanto alla mescola non ti so dire che mescola avevo prima (non ricordo più) ma con quelle brembo originali (una volta rodate) và parecchio meglio.
Inviato 14 March 2015 - 00:32
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 14 March 2015 - 17:07
Per quanto riguarda i bordi, già sono smussati, ma il problema non è diminuito minimamente!
Inviato 15 March 2015 - 14:05
Pilu & Love
Messaggio modificato da 125ètroppopoco il 15 March 2015 - 14:07
Inviato 15 March 2015 - 19:23
Inviato 25 March 2015 - 00:32
Inviato 25 March 2015 - 12:54
Inviato 25 March 2015 - 16:05
Inviato 26 March 2015 - 10:30
Messaggio modificato da bubagan il 26 March 2015 - 10:31
Inviato 26 March 2015 - 22:59
Inviato 13 August 2015 - 23:18
Provaci Daniele...dovrebbe migliorare...io siccome avevo il disco rigato per ora sto usando pastiglie da battaglia della rms...ma appena le macini metterò le brembo carbonceramic...
Dovrebbe funzionare comunque
Inviato 02 September 2015 - 14:33
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Inviato 11 September 2015 - 14:56
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi