Problema Prima Accensione.. Non Si Spegne!
#1
Inviato 20 March 2015 - 12:21
oggi ho acceso per la prima volta la mito, dopo averla smontata tutta e controllata e sistemata..
Giro il quadro, fa il check ed è partita subito. sembra girare benissimo. dovrò sicuramente fare una carburazione più adatta, e fin quì tt ok.
Per spegnarla non si voleva spegnare ne con la chiave ne con il tasto on/off sul comando dx del manubrio.. il blocchetto dx è collegato bene sotto il telaietto anteriore. rimontando l'impianto, non so se ho collegato bene un filo con occhielo.. dal cablaggio partono 4 cavi di cui 2 vanno al sensore della vaschetta olio motore (che ho lasciata montata ma ho eliminato il miscelatore) uno va sulla testa del cilindro per la temperatura ed infine l'ultimo cavo con occhiello (che è quello che non capivo/ricordavo dove andasse posizionato..) e l'ho collegato ad una vite sul telaio.. potrebbe essere quel cavo con occhiello che non mi fa spegnere la moto?
Ho dovuto staccare la pippetta per spegnere.!
Poi un'altra cosa, sulla bobina ci ho collegato un filo con occhiello ed uno spinotto (sullo stesso lato) mentre dal lato opposto della bobina rimane un attacco libero.. non so come spiegare.. non vado matto per i cavi.!!
ho trovato sul forum lo schema di collegamento ma non ci ho capito molto.. capirei con delle foto che purtroppo non ho trovato.
Impianto kokusan!
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
#2
Inviato 20 March 2015 - 13:16
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#3
Inviato 20 March 2015 - 13:36
ti giro la stessa risposta che ho dato in un altra discussione con simili problemi.
http://forum.mitoclu...ii-ev-ed-sp525/
controlla la massa del blocchetto e dell interruttore n 5 nello schema elettrico (colore blu nella tabella colori)
controlla i numeri 28 e 29 se sono collegati ( colore bianco rosso)
controlla tutti i numeri 5 che scaricano a telaio...
sei in possesso di un multimetro? la procedura con esso è molto piu veloce puoi batterti tutte le masse e controllare se hanno continuità con la batteria
Messaggio modificato da troy21 il 20 March 2015 - 13:41
#4
Inviato 20 March 2015 - 20:00
*vite in alto a destra
pardon
#5
Inviato 21 March 2015 - 11:54
#6
Inviato 21 March 2015 - 12:44
Puoi provare a moto accesa, contatto e blocchetto su off e fai un ponte dal supporto bobina al telaio o al motore.
Deve per forza spegnersi.
#7
Inviato 21 March 2015 - 14:31
PIlu & Love
#8
Inviato 23 March 2015 - 10:14
#9
Inviato 23 March 2015 - 10:57
La bobina é montata sulla vaschetta del olio miscela ed ha il cavo che va alla candela..
#10
Inviato 23 March 2015 - 11:14
#11
Inviato 23 March 2015 - 18:36
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#12
Inviato 23 March 2015 - 19:34
#13
Inviato 23 March 2015 - 19:44
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#14
Inviato 23 March 2015 - 19:46
dopo ti scrivo, ma posso metter mano domani perché ho la moto a lavoro
#15
Inviato 23 March 2015 - 20:19
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#16
Inviato 23 March 2015 - 20:53
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Messaggio modificato da troy21 il 23 March 2015 - 20:54
#17
Inviato 26 March 2015 - 16:04
#18
Inviato 01 April 2015 - 15:56
#19
Inviato 01 April 2015 - 16:12
dando un' occhiata allo schema elettrico e all'impianto, ho visto che mi manca questo cavo/ponte (cerchiato di rosso in foto). ho provato a farlo con un pezzo di cavo, ma la moto non si accende.. se lo tolgo si accende ma NON si spegne!! ci va per caso una resistenza?? perché vedo che c'è una freccia nello schema a metà del filo che fa da ponte.. potrebbe essere quello il problema??
#20
Inviato 01 April 2015 - 18:46
anto 26, il 01 April 2015 - 16:12, ha scritto:
dando un' occhiata allo schema elettrico e all'impianto, ho visto che mi manca questo cavo/ponte (cerchiato di rosso in foto). ho provato a farlo con un pezzo di cavo, ma la moto non si accende.. se lo tolgo si accende ma NON si spegne!! ci va per caso una resistenza?? perché vedo che c'è una freccia nello schema a metà del filo che fa da ponte.. potrebbe essere quello il problema??
Quello è il disegno di un diodo
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