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Sostituzione Pistone

pistone cagiva mito ev manutenzione guida aiuto

5 risposte a questa discussione

#1 Salvatore1907

    Mitomane

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Inviato 27 March 2015 - 12:34

Salve a tutti, come da titolo presto provvederò a sostituire il pistone della mia Mito.
Volendolo fare da solo vorrei sottoporvi i il programma che ho in mente così potrete dirmi se sbaglio qualcosa.

Tanto per cominciare, pensiamo al necessario:

- Chiavi (Prima domanda: di cosa ho bisogno oltre ai classici attrezzi tipo pinze, chiavi esagonali, chiavi inglesi?)
- Kit guarnizioni cilindro;
- Pistone (Sono orientato ad un bifascia vertex o wossner, utilizzo la mito solo in strada.)
- Liquido refrigerante.

Sto dimenticando qualcosa?

Passiamo al "programma di lavoro":

-Fase 1: Svuoto il circuito del liquido refrigerante. (Avete indicazioni specifiche su come vada fatto?)
-Fase 2: Smonto la valvola CTS, la testata, il cilindro e il pistone. (Idem, come sopra)
-Fase 3: Porto il cilindro a misurare e mi faccio dare il pistone da accoppiare. (5 centesimi giusto?)
-Fase 4: Rimonto tutto, sostituendo le guarnizioni vecchie.

Mi sono fatto un'idea corretta o no?

Grazie in anticipo per le vostre risposte! :teach:

#2 solo2T

    Mitomane Esperto

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Inviato 03 April 2015 - 18:40

forza ragazzi!! sono curioso anch' io :up25pa: :biker:

#3 Daniele197

    Mitomane

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Inviato 03 April 2015 - 20:50

Potrebbe essere utile anche a me in effetti �

#4 puniscer96

    Mito Pilota

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Inviato 04 April 2015 - 11:25

la tua idea e corretta, ti consiglio di usare una chiave dinamometrica.per svuotare il liquido sul carter sinistro c'è una brugola con anessa scritta, niente di piu semplice.per togliere la cts sono 5 brugole anche qui nessun problema, per la testa son 4 viti e un bulbo, per togliere il cilindro dopo aver tolto i dadi del basamento e tiri via.per il pistone ci sono due seeger da fermo li togli e tiri fuori lo spinotto e il pistone e libero ;) porti il cilindro a misurare e ti ordini il pistone su internet che risparmi ;) ti consiglio di mettere una gabbietta iko.poi verifichi l'allineamento del pistone al pmi e vedi il giusto compromesso,se ce ne bisogno dovresti spianare la testa per ottene un buon squish.
Immagine inserita

#5 rocco.92

    Mito Pilota

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Inviato 04 April 2015 - 18:36

Quando toglierai i due seeger,fai salire il pistone al pms e copri con un panno l'albero in modo tale che i due fermi non ti cadano dentro!

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#6 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 April 2015 - 09:13

Quotone per rocco!! Il panno mi ha salvato un paio di volte.
;)





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