innanzitutto volevo ringraziare le persone che mi hanno aiutato tra consigli, soffiate sulla componentistica e in particolare un caro amico che mi ha seguito durante i lavori per trasformare la mia mito ev da versione stradale a pronto pista (tra le molte persone ci tengo a ringgraziare ceppa, marko, matteo, edoardo, ale e luca, e tutti i ragazzi che girano in pista con me nich, gian, ste, fabio, francesco,bonda).
l'obbiettivo finale era quello di avere una moto scattante, con molta potenza non solo in alto ma sopratutto in uscita curva, ovviamente leggera ma soprattutto una moto con ciclistica di alto livello per poter imparare a guidare la mito al limite e cucirmela addosso.
cominciamo a descrivere la meccanica della moto:
-il banco è un seven speed del 93
-biella di Mat con gabbiette iko
-classici cuscinetti c4 in teflon
-guarnizioni e paraoli nuovi
-frizione new fren con molle rinforzate
-eliminato miscelatore
-cilindro 73037 standard
-pistone prox monofascia
-testa riprofilata da Mat (squish momentaneo 1,1/1,2, appena ho tempo andrò da matteo per farmi spianare la testa e avere lo squish di 0,9)
-pacco lamellare honda con lamelle in vetronite
-mikuni tmx 35 con aspirazione libera
-scarico sp 95 con silenziatore seven speed
-accensione ducati energia
-zeeltronic
questo principalmente è cio che monto, la moto va molto bene è veloce nel salire di giri e un ottima ripresa, penso di aver raggiunto un buon set up e tutto cio con un buon livello di affidabilità che alla fine è la cosa piu importante.
ora direi di passare alla ciclistica che penso sia il punto forte della moto:
-innanzitutto ho alleggerito al massimo delle mie possibilità la moto senza spendere centinaia di euro per telaietti ma semplicemente tagliando qui e la
-carene in vetroresina con muso EV e codone SP
-forcella ev con kit mupo ritarata e migliorata
-mono ceriani kit sp ritarato da matteo
-disco anteriore flottante del kit sp
-cerchi standard 6 razze anche se avrei voluto i marchesini ma i prezzi troppo elevati mi fanno evitare di prenderli sempre se li trovassi
-gomme bridgestone bt 003 rs (110-150), settimana prossima mi arrivano le sc (120-150)
-pedane regolabili by ceppra
-trasmissione passo 415
-batteria al litio
per quanto riguarda l'elettronica monto:
-zeeltronic
-impianto elettrico semplificato, tolto chiave e sostituita con tastino
-strumentazione GPT D4 GPS
-termometro digitale stage 6
insomma questa è la mia moto allo stato attuale, penso di essere arrivato un punto oltre il quale non andrò a comprare molti altri pezzi perche il necessario per andare forte ce, l'unica cosa che potrebbe subire delle migliorie è la termica ma per il momento me la godo cosi.... quest anno voglio provare nuove piste oltre a castelletto il quale ho girato alcune volte con tempi non impressionanti ma cmq buoni, quest anno punto a migliorare molto in quanto ho una moto curata nei particolari e con il giusto materiale al contrario dello scorso anno...
sono molto soddisfatto dei risultati e non vedo l'ora di testarla dopo la sosta invernale, vi lascio con qualche foto della moto e di me in pista
Messaggio modificato da simone5846 il 28 March 2015 - 12:30