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Problema Zeeltronic Pdci-Mdv Euro2


20 risposte a questa discussione

#1 flaviomito

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Inviato 14 January 2015 - 15:40

Ciao a tutti, premetto che ho letto la conversazione sulla centralina zeeltronic e non ho trovato niente, ho un problemone con la messa in fase della zeel. Ho eseguito tutta la procedura ma puntando la stroboscopica verso il volano, anche con una mappa piatta, più accelero e piu i gradi letti aumentano, si passa da 20 a 50 anche accelerando fino a 5000 giri. Mi chiedo se possa essere un problema legato alla errata lettura della pistola, magari non di ottima qualità (mi è stata prestata) o sia normale e debba variare lo static angle fino a che non verifico che i gradi letti combacino. Ho impostato provvisoriamente 47 deg come anticipo statico e provato una curva..la moto va molto ma molto meglio ma vorrei chiarimenti sul problema. Inoltre non mi funziona il contagiri, ho letto vari topic e penso sia normale che alcuni non vadano r altri no.
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Flavio

#2 a7n8x

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Inviato 14 January 2015 - 15:49

Se la pistola non è una di quelle buone potrebbe avere il problema di falsare la lettura se usata troppo intensivamente, cerca di usarla per pochi istanti, se è una di quelle in cui imposti l'anticipo, metti l'anticipo a 0 sulla pistola, così ti regoli meglio.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 flaviomito

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Inviato 14 January 2015 - 16:29

Va bene grazie mille, oggi cercherò di provare un altra pistola.. In linea generale se non dovessi riuscire ad impostare il corretto anticipo statico, 47 deg andrebbero bene?
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Flavio

#4 quiki

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Inviato 14 January 2015 - 18:50

Hai impostato una curva piatta di tipo da 3000 a 7000 rpm a 27deg e col gas sei stato in quel range?


Se usi un impianto kokusan la strobo usala ogni volta per pochi secondi, altrimenti funziona male


47 deg sono decisamente tanti

Messaggio modificato da quiki il 14 January 2015 - 18:51


#5 simone5846

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Inviato 14 January 2015 - 20:27

per il contagiri ho riscontrato lo stesso identica problema, per le moto di quell annata è diffuso come problema mentre per le altre sembrano funzionare benone.... io ho colto l'occasione per cambiare strumentazione
Immagine inserita

l'importante è divertirsi e ovviamente dare gas!

#6 flaviomito

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Inviato 14 January 2015 - 21:32

Visualizza Messaggioquiki, il 14 January 2015 - 18:50, ha scritto:

Hai impostato una curva piatta di tipo da 3000 a 7000 rpm a 27deg e col gas sei stato in quel range?


Se usi un impianto kokusan la strobo usala ogni volta per pochi secondi, altrimenti funziona male


47 deg sono decisamente tanti
Ho una ducati energia, ho fatto cosi come hai descritto e più acceleravo più aumentavano i giri segnati.. Posso impostare un valore "medio" di static angle? L'ex proprietario con ducati energia impostò 47 deg, sono sceso a 45 perche nelle prime accensioni tendeva a scoppiettare a non accendersi subito (anticipo troppo alto?!?!!)
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Flavio

#7 quiki

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Inviato 14 January 2015 - 22:30

Nono i riferimenti della ducati energia non li conosco, io ho la kokusan. Comunque se non ricordo male la ducati energia parte con un valore di 45 deg di default ma non ne sono sicuro aspetta chi ha la tua accensione.


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#8 flaviomito

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Inviato 14 January 2015 - 22:48

Grazie mille, aspetto... Io oggi ho impostato 45 deg, devo ricarburare ma ora va davvero bene..
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Flavio

#9 quiki

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Inviato 14 January 2015 - 23:55

Ho cercato nei manuali zeeltronic ma il valore dello static angle è presente solo nella versione per kokusan, ti consiglio di non usare la moto per adesso che fare danni è un attimo, piuttosto finche non vieni a capo del problema rimetti la centrlina originale


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#10 EdoDJ95

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Inviato 15 January 2015 - 00:12

Come già ti ho detto via telefono ho 45 deg su ducati energia, per il contagiri è un problema diffuso, ci vorrebbe il contagiri sp525, comunque ti ripeto ancora che prima di fare queste prove dovresti procurarti un comparatore con filetto candela per trovare perfettamente il punto morto superiore, per tutto il resto ti riporto al mio videoguida sulla messa in fase della zeeltronic ma sono sicuro che lo avrai già visto centinaia di volte https://www.youtube....h?v=gzWfV3O9pvs
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#11 vallifire12

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Inviato 15 January 2015 - 14:39

per il contagiri io ho una ducati energia 2007 ho comprato un contagiri sp525 e funziona benissimo...

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#12 puniscer96

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Inviato 15 January 2015 - 20:03

Visualizza MessaggioEdoDJ95, il 15 January 2015 - 00:12, ha scritto:

Come già ti ho detto via telefono ho 45 deg su ducati energia, per il contagiri è un problema diffuso, ci vorrebbe il contagiri sp525, comunque ti ripeto ancora che prima di fare queste prove dovresti procurarti un comparatore con filetto candela per trovare perfettamente il punto morto superiore, per tutto il resto ti riporto al mio videoguida sulla messa in fase della zeeltronic ma sono sicuro che lo avrai già visto centinaia di volte https://www.youtube....h?v=gzWfV3O9pvs
senza comparatore e come andare alla cieca, l'anticipo delle varie mito varia da 45 a 64deg,e non è detto che tutti abbiano lo stesso valore..
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#13 flaviomito

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Inviato 15 January 2015 - 23:04

Ho risolto parlando con un amico, tra 2 settimane gliela lascerò e se la vedrà lui. Grazie a tutti
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Flavio

#14 maxfras

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Inviato 13 March 2015 - 21:10

Ciao Ragazzi, sono Max, 41 anni e nostalgico della mito che nessuno mi ha comprato all'età in cui l'avrei voluta. Allora l'ho presa adesso!
Ho una EV 2006 Ducati Energia e ho appena acquistato (due gg fa) la Zeeltronic con cablaggio già realizzato per a mia EURO 2.
Come ho letto spesso, confermo che anche per la mia il contagiri NON VA, per il resto tutto ok.
Dopo la revisione totale, monto un carburatore originale 28 con getti "ripotenziati", spigna filtro a celle larghe, Arrow completa, pacco Tassinari GoForce3 e pistone Vertex bifascia.
Avete consigli per il setup della Zeeltronic? In particolare la valvola e l'anticipo.
grazie a tutti gli appassionati per i consigli.
max

#15 maddox

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Inviato 13 March 2015 - 21:26

ciao maxfras, c'è un topic dedicato alle centraline zeltronic.
lì trovi tantissime informazioni, anche se è un po' lungo da leggere!
usa la funzione cerca.

#16 maxfras

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Inviato 14 March 2015 - 10:28

OK Grazie, trovati e molto utili,come sempre... (se non ci foste stati voi, non so come avrei fatto per questa e altre mille cose!!!)
Ora provvedo a modificare i setup e provare.
Ultima cosa: siccome il contagiri originale non va, pensavo di montarne uno della 525SP (però, come costa :wacko:) . Ma prima vorrei sapere se collegamenti e fissaggio sono uguali per entrambi, cioè se basta sostituirli i devo fare qualche modifica extra...

#17 quiki

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Inviato 16 March 2015 - 00:47

I connettori per collegare il contagiri sono uguali! Compralo pure�


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#18 maxfras

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Inviato 09 April 2015 - 14:24

Scusa Quiki, ma io ho acquistato il contagiri originale della 525 (150 euri, cazzz).... e i connettori sono diversi.
Tutto il resto, attacchi, portalampadine, ingombri generali, ecc. ecc. è perfettamente uguale.
Il connettore della EV, quello che ho io in origine, è composto da soli tre pin e tre fili.
Il contagiri della 525 invece prevede uno spinotto quadrato da 4 pin...
Ho quindi consultato lo schema elettrico della 525 e mi risulta che anche qui i cavi da collegare siano solo 3. Mi confermate???
Inoltre, qualcuno sa dirmi quali pin devo collegare ovvero quale devo escludere?
Grazie

#19 quiki

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Inviato 09 April 2015 - 21:41

Io ho la ev e il contagiri che ho provato della 525 aveva gli stessi attacchi, non so che dirti


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#20 maxfras

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Inviato 10 April 2015 - 16:46

io invierei volentieri una foto comparativa dei due contagiri... ma ho provato in diecimila modi e non ci riesco. Ma cos'è che non va?

Ad ogni modo, qualcuno che ha una 525, potrebbe molto gentilmente verificare lo spinotto del contagiri?
E nel caso sia a 4 contatti (anche se forse se ne usano solo tre), potrebbe comunicare il colore dei fili per ogni pin? Il massimo sarebbe una foto.
Grazie in anticipo, perchè non voglio provare "a caso", in quanto rischierei di danneggiare l'elettronica del contagiri... :sisi:





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