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Mito Ev '03 Di Bellar: Il Ritorno
Iniziato da bellar89, Apr 21 2015 12:32
108 risposte a questa discussione
#101
Inviato 16 January 2016 - 13:30
grande bellar, hai attuato il compromesso storico. la mito che ha più fascino per strada e la rs che ha più 'racing' (oltre alle varie omologazioni per correre che mito non ha) su pista.
Sul tm bé, non posso che quotarti. Avendolo io come enduro posso capire che ad usarlo per strada sarebbe una bella rottura di palle, ma esistono i serbatoi più grandi e come erogazione sì che ti faceva divertire! E lo sai! Magari un pò più impegnativo, con la mito pieghi apri e sticazzi.
Sul tm bé, non posso che quotarti. Avendolo io come enduro posso capire che ad usarlo per strada sarebbe una bella rottura di palle, ma esistono i serbatoi più grandi e come erogazione sì che ti faceva divertire! E lo sai! Magari un pò più impegnativo, con la mito pieghi apri e sticazzi.
#102
Inviato 16 January 2016 - 18:19
bubagan, il 16 January 2016 - 13:30, ha scritto:
grande bellar, hai attuato il compromesso storico. la mito che ha più fascino per strada e la rs che ha più 'racing' (oltre alle varie omologazioni per correre che mito non ha) su pista.
Sul tm bé, non posso che quotarti. Avendolo io come enduro posso capire che ad usarlo per strada sarebbe una bella rottura di palle, ma esistono i serbatoi più grandi e come erogazione sì che ti faceva divertire! E lo sai! Magari un pò più impegnativo, con la mito pieghi apri e sticazzi.
Sul tm bé, non posso che quotarti. Avendolo io come enduro posso capire che ad usarlo per strada sarebbe una bella rottura di palle, ma esistono i serbatoi più grandi e come erogazione sì che ti faceva divertire! E lo sai! Magari un pò più impegnativo, con la mito pieghi apri e sticazzi.
l'erogazione era da erezione, peccato per il telaio. Nonostante l'ottima ciclistica si vedeva che era una moto da cross trasportata sulla strada, magari con i nuovi telai Tm sarebbe stata tutta un'altra storia
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#103
Inviato 23 March 2016 - 13:26
in questi giorni ho fatto un "downsizing" alla mito. Ho rimontato la testa 200C, riuscendo ad ottenere rdc 12,70 e squish a 1.2, il phbh28 originale e la scatola filtro a presa posteriore (l'ho tenuta senza snorkel e con una spugna più porosa). Che dire, sicuramente avrò perso qualcosa ma come erogazione e guidabilità mi trovo molto meglio. Dato che ho anche levato tutto l'impianto di avviamento, corona compresa (tanto non funzionava il motorino) sale molto molto meglio di giri e la carburazione mi rimane costante. Prima era molto soggetta a variazioni visto che giro molto sui passi. Della serie, non sempre carburatori grossi sono sinonimo di prestazioni assolute
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2015: Bentornata casa
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#104
Inviato 23 March 2016 - 15:07
bellar89, il 23 March 2016 - 13:26, ha scritto:
in questi giorni ho fatto un "downsizing" alla mito. Ho rimontato la testa 200C, riuscendo ad ottenere rdc 12,70 e squish a 1.2, il phbh28 originale e la scatola filtro a presa posteriore (l'ho tenuta senza snorkel e con una spugna più porosa). Che dire, sicuramente avrò perso qualcosa ma come erogazione e guidabilità mi trovo molto meglio. Dato che ho anche levato tutto l'impianto di avviamento, corona compresa (tanto non funzionava il motorino) sale molto molto meglio di giri e la carburazione mi rimane costante. Prima era molto soggetta a variazioni visto che giro molto sui passi. Della serie, non sempre carburatori grossi sono sinonimo di prestazioni assolute
e dici bene, ho sentito svariate volte di 125cc con carburatori piccoli (28) che andavano meglio di quelle coi 34 e 35. Se ti va bene col 28 tienilo, consuma anche meno! La mia faritondi era una bella bestiaccia col sul 28, cose che vanno bene non si cambiano!
#105
Inviato 23 March 2016 - 19:34
bubagan, il 23 March 2016 - 15:07, ha scritto:
e dici bene, ho sentito svariate volte di 125cc con carburatori piccoli (28) che andavano meglio di quelle coi 34 e 35. Se ti va bene col 28 tienilo, consuma anche meno! La mia faritondi era una bella bestiaccia col sul 28, cose che vanno bene non si cambiano!
Anche la mia col 28 si comporta molto bene, ho affinato oggi la carburazione e corre che è una meraviglia! Sicuramente ha più potenza, prima ero sempre scarburato
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2015: Bentornata casa
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#106
Inviato 23 March 2016 - 19:45
Pure io ho un 32 pronto da montare, ma mi trovo talmente bene col vecchio buon 28 che per adesso me lo tengo stretto, la moto va cosi bene, solo al minimo la devo rivedere che è tanto grassa da spegnersi �
#107
Inviato 23 March 2016 - 20:39
Ciao, non è vero che il carburatore grosso sia meglio, lo hai detto, e anche io lo confermo, il 28 Dellorto poi è davvero un ottimo carburatore, facile da carburare, semplice nelle regolazioni e costruito per durare una vita! ....e onesto nei consumi
Quando ho messo il motore del 98 con il monofascia mi sono chiesto se valeva la pena montare il suo mikuni originale da 35 o il 28 del 6 marce con cui mi sono trovato bene.
Lo scorso fine settimana l'ho provata, e ho scoperto che il carburatore grosso ha una risposta più lenta, una maggiore incertezza a metà regime e una favola agli alti.
Ma logicamente su strada non posso sempre stare in alto.... e qui ho ripensato al 28......
Ciao Gill
Quando ho messo il motore del 98 con il monofascia mi sono chiesto se valeva la pena montare il suo mikuni originale da 35 o il 28 del 6 marce con cui mi sono trovato bene.
Lo scorso fine settimana l'ho provata, e ho scoperto che il carburatore grosso ha una risposta più lenta, una maggiore incertezza a metà regime e una favola agli alti.
Ma logicamente su strada non posso sempre stare in alto.... e qui ho ripensato al 28......
Ciao Gill
#108
Inviato 26 March 2016 - 13:20
io mi trovo bene con il 34 sul polini.. mentre sul gt originale ho sempre tenuto il 28, come dite voi ha una risposta pronta ai bassi e medi e perde qualcosa agli alti ma su strada é relativo..
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#109
Inviato 13 November 2016 - 18:01
Aggiorno dopo tanto. Dopo aver fatto due tappe del Civs con la mito, ho deciso di riportarla il più originale possibile. Ho ritrovato le carene originali, fortunatamente riverniciate del colore giusto, ho ordinato il kit adesivi ed in questi giorni porterò il cupolino al carrozziere per fargli fare la tabella bianca. Dopo parecchio sono riuscito a trovare tutte le varie staffe e minuterie che nel corso del tempo avevo perso o rotto (ad esempio il tappo copri relè). Mi sono messo a ricercare tutte le viti carena originali, che fortunatamente avevo sfuse in una scatola, e riordinare tutti i dadi gommani. Ho ripreso anche un kit serrature completo, così da rimettere anche il portacasco ed avere una chiave unica (originale con logo cagiva) per tutto. Anche il portatarga è originale cagiva. Mancherebbero gli specchietti ma con gli originali fisis ho avuto brutte esperienze in passato....
Qualche componente mi sono permesso di montarlo anche se non originale: il blocco ho mantenuto il 7 marce con termica originale e scarico delle 7 marce con il suo silenziatore il kevlar, l'unica cosa che cambia sono le lamelle che mi ha fornito Mrk. I tubi freno sono in treccia, a dire il vero sono l'unica cosa rimasta della mito "versione civs".
Sono anche riuscito a trovare dei componenti del kit sp, che ho montato piu che altro per valore storico dei pezzi, tra cui un mono ceriani, il disco freno con i nottolini flottanti e la centralina a guaina grigia.
Qualche componente mi sono permesso di montarlo anche se non originale: il blocco ho mantenuto il 7 marce con termica originale e scarico delle 7 marce con il suo silenziatore il kevlar, l'unica cosa che cambia sono le lamelle che mi ha fornito Mrk. I tubi freno sono in treccia, a dire il vero sono l'unica cosa rimasta della mito "versione civs".
Sono anche riuscito a trovare dei componenti del kit sp, che ho montato piu che altro per valore storico dei pezzi, tra cui un mono ceriani, il disco freno con i nottolini flottanti e la centralina a guaina grigia.
Messaggio modificato da bellar89 il 13 November 2016 - 18:04
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