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Problema Servo Cts Con Zeeltronic


14 risposte a questa discussione

#1 Fly44

    Mitomane Esperto

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Inviato 23 April 2015 - 09:11

Ciao a tutti, avrei bisogno un consulto.
Ho una Mito 2 Lawson, accensione kokusan, ho appena montato la zeeltronic PCDI m1v.
La moto non l ho ancora accesa in quanto sto finendo le ultime cose, restaurino :smiling: :smiling: :smiling:

Accendo il programmatore ( quello alimentato dalla zeel ) e noto subito che la valvola di scarico non fa il check, dopodiche indica PVERR1... leggo che puo essere il sensore di posizione, quindi essendo la zeel cablata giusta, apro il servo.
Resistenza del sensore di posizione 5.35 kohm e niente di bruciato o strano.

Il check é ON, se do qualche colpetto al servo a volte comincia a girare da solo come una giostra, altre volte fa tipo 10 check poi smette tutto e da sempre l errore. ( attualmente le cordine sono tutte scollegate per le verifiche ).

ho provato a modificare i parametri, diminuire il max open e il max closed ( 500 - 550 ), magari fossero maggiori della corsa possibile che legge il sensore ma niente.
se provo a muovere la valvola in manuale dal programmino, sento il rotore che fa bzzzzzz fisso, finche non schiacci il piu e il meno, e quando li lasci ritorna a fare bzzz.....ovviamente niente si muove, ma il coperchietto rotore scalda.

Esperti di zeeltronic che gia mi avete indirizzato col tasto cerca, che dite ho un bel servomotore fuso da cambiare???

Help :triste: :surewt3ny5:

#2 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 April 2015 - 09:50

Prima di montare la zeel il motorino funzionava?

#3 Fly44

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 April 2015 - 09:56

Si ma dopo é rimasto circa 1 annetto in cantina.... e mi viene il tremendo dubbio che con l umido mi abbia salutato.... anche perché come dicevo, a colpetti si muove e non.
Ormai ho ordinato un motorino completo nuovo...tanto restauro, pezzo piu pezzo meno ormai...
se non é quello... resta la zeel ma mi sembra molto molto strano.

#4 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 April 2015 - 12:11

Completo nuovo, perchè si trova ancora?
A saperlo potevo darti il mio per provare se dipende da quello o meno.

#5 Fly44

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 April 2015 - 12:50

Visualizza MessaggioTrick, il 25 April 2015 - 12:11, ha scritto:

Completo nuovo, perchè si trova ancora?
A saperlo potevo darti il mio per provare se dipende da quello o meno.

Si l ho trovato in polonia su ebay :D :D :D a volte trovi un sacco di roba, e pure nuova.
E comunque ne avrei avuto a disposizione uno da un soci con la EV, peccato che io ho rifatto i connettori a tutto il cablaggio con le AMP Superseal, in quanto i connettori originali ormai erano secchi e rotti. ho fatto un upgrade :D :D
quindi per collegare la tua alla mia zeel avrei dovuto tagliare connettore e cambiarlo con uno dei miei :D.
Ti ringrazio in ogni caso :) :)

#6 Trick

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Inviato 25 April 2015 - 12:58

Cavolo un altra mito EV? Ed io che pensavo che ne girano poche, almeno dalle mie parti é così..

#7 Fly44

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 April 2015 - 13:15

Mito EV ne girano tante...che poi le trattano male é un altra storia....
le fari tondi sono veramente rare... di modello normali ne ho viste massimo 5 girando qua.... di repliche la mia Lawson 2 e una Lawson 1 messe veramente bene....
tralasciamo che ho visto una Lawson 2 verniciata bianco perla ecc ecc, li ucciderei....

#8 Trick

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Inviato 25 April 2015 - 23:56

C'era una lawson2 in vendita dalle parti di Chiasso, per poco perchè data come non funzionante e parzialmente smontata, il tipo credo avesse verniciato le carene di nero senza manco smontarle perché si vedevano i segni neri sul telaio in corrispondenza delle aperture.
Avrei tanto voluto riportarla al suo splendore ma purtroppo non mi ha mai risposto.

Immagine inserita

Ogni volta che la guardo mi piange il cuore..
:(

#9 Fly44

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Inviato 26 April 2015 - 08:31

:yikes: :wtf: :grrr: :fire:

#10 Fly44

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Inviato 01 May 2015 - 17:56

Visualizza MessaggioTrick, il 25 April 2015 - 12:11, ha scritto:

Completo nuovo, perchè si trova ancora?
A saperlo potevo darti il mio per provare se dipende da quello o meno.


Motorino arrivato... che felicita vedere che funziona tutto alla perfezione !!! risolto era proprio lui ;)

#11 Trick

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Inviato 01 May 2015 - 18:18

Ottimo!! ;)
Vorrei poter dire la stessa cosa ma in questi giorni mi sta facendo dannare..
:(

#12 Fly44

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Inviato 02 May 2015 - 07:19

Visualizza MessaggioTrick, il 01 May 2015 - 18:18, ha scritto:

Ottimo!! ;)
Vorrei poter dire la stessa cosa ma in questi giorni mi sta facendo dannare..
:(

Per quale motivo'???

#13 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 02 May 2015 - 19:29

La frizione sul blocco six mi fa penare, se tiro troppo il registro poi slitta sopra i 7mila, se la lascio più lunga va meglio ma rimane in parte bloccata ed é praticamente impossibile mettere in folle a motore acceso.. in più é una settimana che uso l'avviamento.. a spinta!!
Non riesco a capire se é la batteria che non da abbastanza corrente al motorino, anche in folle non riesce a far girare il motore abbastanza per avviarlo, da solo un colpett e si ferma.
Domani provo ad attaccare i cavi alla batteria del auto e se funziona dovrò cambiare batteria.
Devo farmi misurare il cilindro così posso ordinare i pezzi e revisare il blocco seven sperando di trovare il problema che affligge il cambio.


#14 Fly44

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Inviato 03 May 2015 - 17:25

Visualizza MessaggioTrick, il 02 May 2015 - 19:29, ha scritto:

La frizione sul blocco six mi fa penare, se tiro troppo il registro poi slitta sopra i 7mila, se la lascio più lunga va meglio ma rimane in parte bloccata ed é praticamente impossibile mettere in folle a motore acceso.. in più é una settimana che uso l'avviamento.. a spinta!!
Non riesco a capire se é la batteria che non da abbastanza corrente al motorino, anche in folle non riesce a far girare il motore abbastanza per avviarlo, da solo un colpett e si ferma.
Domani provo ad attaccare i cavi alla batteria del auto e se funziona dovrò cambiare batteria.
Devo farmi misurare il cilindro così posso ordinare i pezzi e revisare il blocco seven sperando di trovare il problema che affligge il cambio.

Sappi che TUTTI si lamentano che a motore acceso la folle non entra nei motori Mito, il Seven sicuro, il six credo altrettanto.
Ma se non ha mai fatto cosi, beh, apri il carter controlla, e se caso, cambia anche i dischi che non fa male ;)

#15 Trick

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Inviato 03 May 2015 - 17:53

Sul seven mai avuti grossi problemi, mentre su questo six è una lotta, a volte capita che riesco a metterla dalla seconda con una sgasata.
I dischi li monterò nuovi sul blocco seven.
Prima peró devo capire che problema ha il cambio e se devo aprire il blocco.





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