Vai al contenuto


Test Funzionamento Miscelatore


4 risposte a questa discussione

#1 Tatanka

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-April 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 15 May 2015 - 11:54

Salve a tutti, sto rimettendo a nuovo la mia Mito, vorrei rimettere il miscelatore, ma prima vorrei sapere se funziona, c'è un modo per constatare se il miscelatore pompa? Non vorrei montarlo e frullare!
Vi ringrazio calorosamente a tutti per il tempo (spero) che potreste concedere a questo mio quesito!

#2 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 15 May 2015 - 12:11

il modo migliore è provarlo montandolo, però metti un pò di miscela nel serbatoio così non rischi di grippare.
Almeno puoi controllare e fare lo spurgo, se è tutto ok riempi il sebatoio con sola benzina e sei a posto.
;)

#3 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1067 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 May 2015 - 17:13

Ciao, quoto quanto scritto da Trick, al massimo puoi smontarlo lasciando attaccati i tubi dell'olio e farlo girare con un avvitatore con montato un cacciavite piatto.
Dovresti riuscire a vedere il funzionamento.
Ciao Gill

#4 Tatanka

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-April 15
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 04 June 2015 - 23:05

Vi ringrazio ragazzi!! :lol:

#5 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 June 2015 - 23:37

Io sulla Freccia avevo fatto miscela e avevo staccato il tubetto del miscelatore che va al carburatore. Messo in moto, fatto lo spurgo , al minimo dovrebbe dare se tarato correttamente 1 goccia ogni 2 secondi mi pare , na roba del genere. Comunque in generale il miscelatore è abbastanza robusto e a meno che tu non l'abbia lasciato per qualche anno a prendere polvere e umidità non dovrebbe darti problemi. Il più delle volte si sgarzella l'ingranaggio di plastica che ti fotte!
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi