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19 risposte a questa discussione

#1 Argi

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Inviato 23 May 2015 - 00:13

Ciao ragazzi, dopo aver sostituito l'espansione della mia moto passando da una Top Performance ad una Arrow ho notato un eccessivo ingrassamento della carburazione, possibile? Non ho ancora provato a cambiare carburazione, che prima era tarata sulla Top, ora la moto borbotta fino all'apertura della CTS. Vorrei capirci qualcosa in piu', sia se la mia intuizione puo' essere corretta sia il motivo del cambiamento, grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano!
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Messaggio modificato da Argi il 23 May 2015 - 00:29


#2 bellar89

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Inviato 23 May 2015 - 10:12

in teoria dovrebbe smagrire dato che l'arrow nè richiede un pò di più rispetto a una top. come sei configurato di carburatore?

ps: la top non la buttare, anche se non è prestante è un pezzo raro per la mito :lol:

Messaggio modificato da bellar89 il 23 May 2015 - 10:13

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#3 Argi

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Inviato 23 May 2015 - 10:15

ho un vhsa 32 non ricordo esattamente la taratura, potrebbe essere minimo da 50 max da 168, spillo U19 mi sembra alla seconda tacca dall'alto, appena ho un attimo smonto e controllo :) vale la pena venderla la top o la tengo? ;)

Messaggio modificato da Argi il 23 May 2015 - 10:17


#4 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 23 May 2015 - 10:40

una Top ce l'ho anchio, è un po arrugginita ma leggerissima e la tengo lì.
;)

#5 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 23 May 2015 - 11:06

Ciao, Penso che ogni espansione debba essere accordata al resto della moto, e se prima con la vecchia la moto era ok e adesso è cambiata è sicuramente da ricarburare, inizia prendendo l'occasione di dare una bella ripulita al carburatore e filtro poi inizi la nuova carburazione.
O.T. ......sono passato dalla originale alla sp94.....questa si che è una marmitta!!!! come allunga e come fischia!!! :lol: :lol:
Ciao Gill

#6 Argi

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Inviato 23 May 2015 - 12:14

grazie mille, comunque ho controllato avevo un 145 di max, ho provato (al contrario di quello che pensavo) a ingrassare e ho messo un 160, la moto va ancora peggio...proverò con un 140, solo mi sembra piccolissimo sul 32..

#7 Argi

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Inviato 23 May 2015 - 13:43

niente da fare, ho messo un 150 e il problema continua a presentarsi...solo dai 7000 agli 8000 giri (proprio nella fase dell'apertura della valvola) sopra va bene e sotto anche...cosa potrebbe essere?

Messaggio modificato da Argi il 23 May 2015 - 13:44


#8 Argi

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Inviato 23 May 2015 - 14:27

ok ho risolto mettendo il 140, è ancora leggermente grassa a 7k ma ora sale di giri, spero di non essere troppo magro in alto, grazie a tutti!

#9 Gill

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Inviato 23 May 2015 - 19:57

Ciao, ma se continua ad essere troppo grassa non è che arriva poca aria?
Ciao Gill

#10 Argi

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Inviato 23 May 2015 - 20:04

la spugna del filtro dell'aria e' pulita e monto un filtro dell'aria posteriore senza bocchettone..

Messaggio modificato da Argi il 23 May 2015 - 20:05


#11 Argi

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Inviato 23 May 2015 - 20:27

il fatto che io monti una testa 200c (riprofilata da un meccanico per essere "adattata" al cielo piatto) e un pistone cielo piatto puo' influire su questo vuoto di potenza ai bassi?

Messaggio modificato da Argi il 23 May 2015 - 20:28


#12 Trick

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Inviato 23 May 2015 - 20:43

dipende come è stata riprofilata, hai misurato rdc e squish?

#13 Argi

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Inviato 23 May 2015 - 23:24

squish mi sembra fosse a 0.8-0.9, l'rdc no non l'ho misurato...qual e' il modo piu comodo per misurarlo?

#14 bellar89

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Inviato 24 May 2015 - 08:56

strano che un vhsa 32 vada con un 140, chiunque l'abbia usato parte minimo da un 160 anche con lo scarico della seven. controlla bene tutto il percorso filtro/carburatore/lamelle e vedi se c'è qualcosa che non va.

monti le lamelle boyesen dual stage?
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#15 Argi

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Inviato 24 May 2015 - 09:15

si la verisone racing in carbonio..io pero' abito in montagna a 800m, ed e' difficile che scendo sotto i 500, forse questo potrebbe influire sulla carburazione...
ho ricontrollato smontato e rimontato tutto un sacco di volte, l'unica cosa che mi rimane da controllare e' la testa..forse mi conviene recuperare una 200h in buono stato e vado sul sicuro...cosa ne pensate?
i getti sul carburatore li ho sostituiti tutti con getti nuovi eccetto il polverizzatore, non vorrei che magari quello sia consumato e possa darmi questi problemi..

Messaggio modificato da Argi il 24 May 2015 - 09:35


#16 Trick

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Inviato 24 May 2015 - 10:13

Visualizza MessaggioArgi, il 23 May 2015 - 23:24, ha scritto:

squish mi sembra fosse a 0.8-0.9, l'rdc no non l'ho misurato...qual e' il modo piu comodo per misurarlo?
per calcolare rdc devi portare il pistone al pms, mettere un filo di grasso sui bordi per evitare che l'olio trafili, rimonti la testa e da foro candela con una siringa riempi la camera di scoppio con olio miscela, per semplificare puoi riempire anche il filetto della candela e sottrai 2.4cc
una volta che sai quanti cc contiene, calcolatrice alla mano fai il calcolo.

(cilindrata+vcc)/vcc= rdc

esempio (124,63+10)/10=13,46
;)

#17 Argi

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Inviato 24 May 2015 - 10:39

grazie mille appena avro' un attimo di tempo provero' a fare questo calcolo, ti ringrazio molto :)

#18 nelson22

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Inviato 24 May 2015 - 21:05

Visualizza Messaggiobellar89, il 24 May 2015 - 08:56, ha scritto:

strano che un vhsa 32 vada con un 140, chiunque l'abbia usato parte minimo da un 160 anche con lo scarico della seven. controlla bene tutto il percorso filtro/carburatore/lamelle e vedi se c'è qualcosa che non va.

monti le lamelle boyesen dual stage?
Io col vhsa 32 gs monto un 150 (con emulsionatore et262, valvola gas 60, spillo u19/u21), col 160 era obesa. Ho letto anche di altra gente che col 160 era parecchio grassa ed è scesa a valori vicini ai miei (poco più o poco meno).

#19 bellar89

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Inviato 25 May 2015 - 09:46

alt, con le dual stage la carburazione subisce (se non ricordo male) in ingrassamento di non poco conto. se hai modo, prova con delle lamelle originali.

Visualizza Messaggionelson22, il 24 May 2015 - 21:05, ha scritto:

Io col vhsa 32 gs monto un 150 (con emulsionatore et262, valvola gas 60, spillo u19/u21), col 160 era obesa. Ho letto anche di altra gente che col 160 era parecchio grassa ed è scesa a valori vicini ai miei (poco più o poco meno).

ma che filtro monti? chi ha il frontale è sempre dovuto stare su quei parametri, come raccomandati su tuning the mito di mrk
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#20 Argi

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Inviato 25 May 2015 - 11:27

non ho le lamelle normali purtroppo...comunque monto un filtro a presa posteriore senza bocchettoni.





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