pur avendo letto sia i post che il manuale di officina ancora non riesco a capire....(so de coccio).
Dunque sto cercando di chiudere due blocchi motore tipo 5P. Uno piu vecchio (Targhetta identificativa rivettata) con primari a denti elicoildali ed uno piu nuovo (Identificativo punzonato) entrambi a 7 marce.
La mia domanda e:
Nel caso del motore con primaria elicoidale, allineo la punzonatura dell ingranaggio alberino bilanciamento con i due punti ingranaggio inferiore di rinvio (vedi foto)
Fatto cio la punzonatura ingranaggio superiore di rinvio si trova ad ore sei circa
Con il pistone al PMS la punzonatura ingranaggio albero motore si trova ad ora nove circa
Ora volendo ottenere i famosi sette denti della campana frizione tra la punzonatura ingranaggio albero e la punzonatura ingranaggio superiore di rinvio (come da manuale officina), necessito, giocoforza, di dover posizionare manualmente l'ingranaggio di rinvio facendolo ruotare in senso orario. A questo punto, pero' non combaciano piu le punzonature ingranaggio alberino con le due punzonature ingranaggio inferiore di rinvio (come da foto 1).
Quello che non capisco e' se tutte le punzonature devono essere allineate allo stesso tempo (nel qual caso non abbiamo i famosi 7 denti di intervallo) oppuse se il primo allineamento (foto uno) non necessita piu di essere allineato una volta montata la campana con i 7 denti di intervallo.
Seconda Domanda....
Sul Blocco a denti dritti non ci sono le due punzonature sull' ingranaggio inferiore di rinvio, in effeti ci sono solo due segni uno sull ingranaggio alberino ed uno sull ingranaggio superiore di rinvio come da foto
Per condire il tutto, non ci sono segnbi di sorta sull ingranaggio albero motore....qualcuno sa dirmi come allineare il tutto in questo caso ?
Grazie a tutti per l'aiuto
Messaggio modificato da plip il 06 June 2015 - 15:39