Le Grandi Sottovalutate Della Storia
#21
Inviato 11 June 2015 - 17:16
#22
Inviato 11 June 2015 - 17:30
Altre moto non capite sono state le nuove Morini
Granferro
granpasso...
Bellissime moto, ma purtroppo capitate in un momento sfavorevole del mercato...
Ciao Gill
#23
Inviato 11 June 2015 - 17:37
... e la Smart replica
Eppure viste con gli occhi di oggi non erano brutte....
Ciao Gill
#24
Inviato 12 June 2015 - 11:07
A cominciare dalla famosa 90ss che oggi vale un patrimonio....
Vespa ''Cosa'' mi astengo dai commenti iniziando dal nome
Vespa t5
Vespa ETS
Io avevo una Vespa Pk 125 identica a questa .... era brutta , ma gli ho voluto bene..
Ciao Gill
#25
Inviato 12 June 2015 - 12:56
credo anche che molte delle nostre moto auto-subiscano la loro particolarità ed artigianalità; una moto come la mondial è stupenda ma, anche se potessi permettermela, avrei parecchio dubbi sopratutto se dovesse subire qualche guasto o necessitare di un ricambio, da chi vado?
2015: Bentornata casa
#26
Inviato 14 June 2015 - 19:43
#27
Inviato 14 June 2015 - 21:28
Gill, il 12 June 2015 - 11:07, ha scritto:
A cominciare dalla famosa 90ss che oggi vale un patrimonio....
Vespa ''Cosa'' mi astengo dai commenti iniziando dal nome
Vespa t5
Vespa ETS
Io avevo una Vespa Pk 125 identica a questa .... era brutta , ma gli ho voluto bene..
Ciao Gill
#28
Inviato 15 June 2015 - 11:55
castigamatti, il 14 June 2015 - 21:28, ha scritto:
bè senza dubbio sono state create per offrire una comoda ed economica alternativa alle moto, e normale che differiscano in tutto da un motociclo se no non avevano senso
2015: Bentornata casa
#29
Inviato 16 June 2015 - 08:05
Non condivido quanto dici sulla Vespa, e sugli scooter in genere (non intendo quelli moderni tipo elettrodomestici) perchè all' epoca scatenarono una vera e propria rivoluzione.
A cominciare dalle ruote intercambiabili e scomponibili, comodissime sulle strade dell epoca fino alla velocità, oggi ci sembra strano, ma negli anni 60 andava più veloce una vespa 125 che una 125 stradale.... se consideriamo che i 125 stradali erano 4t e avevano circa 8cv....
Poi c'è il fattore praticità e pulizia che a cavallo degli anni 70/80 con l'ET3 ed il PX ha letteralmente messo in crisi il mercato dei potenti 2t fuoristrada....
Anche a me non mi era mai piaciuta la vespa, ma la conoscenza approfondita della sua storia, forse unita al fatto che mi è ''toccata da giovane'' me la fatta apprezzare.
Poi non condivido per niente la moda di adesso con quotazioni stratosferiche per qualunque modello prodotto in milioni di esemplari, ma questo è un altro discorso.
Ciao Gill
#30
Inviato 16 June 2015 - 08:54
sfido io anche a trovare una vouxhall (se non sbaglio) cafè racer... ahahah
comunque la mondial piega se non ricordo male montava motore ducati....
#31
Inviato 16 June 2015 - 12:58
Raiden, il 16 June 2015 - 08:54, ha scritto:
sfido io anche a trovare una vouxhall (se non sbaglio) cafè racer... ahahah
comunque la mondial piega se non ricordo male montava motore ducati....
oltre a clonare le opel hanno fatto anche moto? da chi hanno smontato lo stemma ed hanno messo il loro?
2015: Bentornata casa
#32
Inviato 17 June 2015 - 09:30
Be, una delle moto "meno capite" e più ambigue della storia (anche a causa delle predecessori!!).
Ricordo una frase letta su un giornale che descrive nel breve e miglior modo possibile quello che trasmette questa moto: "o la ami, o la odi"!!
Ducati 999/749
Per stare in tema, un'altra sottovalutata e "poco amata", vuoi per le sue strane forme decisamente poco armoniche, vuoi per l'abbandono del 4 cilindri da parte di Honda...la rivale!!
Honda VTR 1000 SP1/2
Altra moto poco capita, dalla linea quasi futuristica per la sua pulizia... (notare che con qualche piccolo aggiustamento potrebbe tranquillamente essere di moda anche adesso!!!! Uscita nel 1995!!!!!!)
Aprilia Motò
La mamma dei supermotard odierni:
Gilera NordWest
#33
Inviato 17 June 2015 - 09:45
Anche l'Aprilia Motò o la Gilera o anche la già citata sport classic oggi non sfigurerebbereo...... forse i tempi non erano maturi... peccato.
Ciao gill
#34
Inviato 17 June 2015 - 14:17
Gill, il 17 June 2015 - 09:45, ha scritto:
Anche l'Aprilia Motò o la Gilera o anche la già citata sport classic oggi non sfigurerebbereo...... forse i tempi non erano maturi... peccato.
Ciao gill
per fortuna che ducati ha fatto una manovra simile, la 1098 è una delle moto piu belle di sempre!!!...
comunque mi sto rendendo conto che probabilmente ho sempre avuto una percezione distorta dai miei gusti sulle moto degli anni passati...Seriamente la VTR sp1/2 non ebbe successo!?!?!? anche lei tra le mie preferite in assoluto!!
#35
Inviato 17 June 2015 - 16:55
Gip, il 17 June 2015 - 14:17, ha scritto:
comunque mi sto rendendo conto che probabilmente ho sempre avuto una percezione distorta dai miei gusti sulle moto degli anni passati...Seriamente la VTR sp1/2 non ebbe successo!?!?!? anche lei tra le mie preferite in assoluto!!
No, o per lo meno quanto meriterebbe.
La SP1 era una moto pesante, con un motore "difficile"...con l'SP2 hanno migliorato tutta ed era davvero una buona moto, una moto che resta comunque "old style" e difficile da portare al limite, non per tutti.
Poi l'estetica è opinabile, ma va a gusti
#36
Inviato 17 June 2015 - 19:17
Comunque era e rimane una gran moto, non vorrei dire una caxxata ma credo fosse l'unica Honda bicilindrica ad aver partecipato e vinto il mondiale SBK.
#37
Inviato 17 June 2015 - 21:37
#38
Inviato 17 June 2015 - 21:41
Però tra gli appassionati era considerata parecchio, anche solo per le vittorie nel Campionato Superbike. Anche dal punto di vista tecnico era interessante, poiché aveva i radiatori laterali per poter avanzare il motore e caricare l'avantreno
#39
Inviato 18 June 2015 - 09:31
#40
Inviato 18 June 2015 - 10:08
castigamatti, il 17 June 2015 - 21:41, ha scritto:
Però tra gli appassionati era considerata parecchio, anche solo per le vittorie nel Campionato Superbike. Anche dal punto di vista tecnico era interessante, poiché aveva i radiatori laterali per poter avanzare il motore e caricare l'avantreno
Gip, il 17 June 2015 - 21:37, ha scritto:
Non sono problemi, sono "caratteristiche": con una cura dimagrante diventava una moto efficace...e col carattere da pista
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi