Vai al contenuto


Problema Valvola Cts


23 risposte a questa discussione

#1 Daniele197

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 14
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 June 2015 - 18:59

Ciao a tutti ragazzi, non sono stato presente per un po' di tempo a causa di un incidente, in cui la moto ha subito un paio di danni.. A parte questo, oggi ho provato a smontare la valvola CTS ( la moto l'ho presa a 10000 km originali ed adesso ne ha 14.000) operazione da me mai fatta! All'inizio tutto a posto, viti tolte, si muoveva ma ad un certo punto la valvola non ne voleva sapere di muoversi, mi sono ritrovato ad avere proprio la valvola nel cilindro, e la scatolina dov'è agganciata la valvola si è aperta e ne è uscito tutto l'olio che vi era all'interno! Infatti vorrei anche sapere cosa vi dovrò rimettere... E poi volevo anche sapere come fare per uscire la valvola dal cilindro � non so come si caricano le foto, altrimenti le metterei.. Spero in voi! Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



#2 Daniele197

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 14
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 June 2015 - 19:32

http://www.megafileupload.com/260d/20150612_193647.jpg

http://www.megafileupload.com/260e/20150612_193655.jpg

http://www.megafileupload.com/260f/20150612_193701.jpg

http://www.megafileupload.com/260h/20150612_193710.jpg


S
ono riuscito a caricare queste foto

#3 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 12 June 2015 - 20:40

Visualizza MessaggioDaniele197, il 12 June 2015 - 18:59, ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, non sono stato presente per un po' di tempo a causa di un incidente, in cui la moto ha subito un paio di danni.. A parte questo, oggi ho provato a smontare la valvola CTS ( la moto l'ho presa a 10000 km originali ed adesso ne ha 14.000) operazione da me mai fatta! All'inizio tutto a posto, viti tolte, si muoveva ma ad un certo punto la valvola non ne voleva sapere di muoversi, mi sono ritrovato ad avere proprio la valvola nel cilindro, e la scatolina dov'è agganciata la valvola si è aperta e ne è uscito tutto l'olio che vi era all'interno! Infatti vorrei anche sapere cosa vi dovrò rimettere... E poi volevo anche sapere come fare per uscire la valvola dal cilindro � non so come si caricano le foto, altrimenti le metterei.. Spero in voi! Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
le foto non si vedono, l'olio che ti e uscito sara sicuramente olio non bruciato e sara bloccata perchè appunto sporchissima.. metti dello sbloccante tutta la notte e poi provi con forza facendo destra sinistra.
Immagine inserita

#4 Daniele197

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 14
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 June 2015 - 20:43

Non si riescono a scaricare le foto? Ora metto dello sbloccante e provo domani.. La mia preoccupazione era se avevo rotto la valvola dato che si è separata dalla scatolina ed è rimasta attaccata al cilindro..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



#5 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 June 2015 - 22:06

Prova svitol a quintalate e scalda la sede valvola (non la valvola) con una pistola termica , quando sarà bello bollente prova con un tampone di teflon e un martello a cacciare la valvola ... Ovviamente ti conviene mettere il cilindro in morsa. Fai anche una cosa , mentre usi svitol e pistola termica , cerca piano piano di muovere la valvola su e giù e spruzza ancora svitol , le morchie dovrebbero squagliarsi e piano piano la valvola dovrebbe riuscire ad uscire ... ad un amico mio è successa la stessa cosa, valvola bloccata nel cilindro e pieno di morchie , tanto che quando ci camminava la moto non andava perché la valvola era incastrata e non si alzava
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#6 Daniele197

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 14
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 June 2015 - 00:36

Grazie mille, domani provo e vi faccio sapere!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



#7 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 June 2015 - 07:13

Ciao, nel post della mia mito puoi vedere come ho risolto..... inizio a parlare della valvola verso il fondo pagina
http://forum.mitoclu...7-mito-ev-2004/
Ciao Gill

#8 Daniele197

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 14
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 June 2015 - 11:25

Ciao Gill, tempo fa avevo letto tutto il tuo trhead ma non ricordavo sinceramente, ho riempito tutto di sbloccante, vediamo se fa effetto.. In caso mi faccio aiutare da mio padre, magari a costruire un estrattore come il tuo, perché così attualmente non vuole saperne di muoversi in nessun modo! Se qualcuno mi spiega come mettere le foto vi sarei doppiamente grato �

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



#9 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 13 June 2015 - 12:55

Visualizza MessaggioDaniele197, il 13 June 2015 - 11:25, ha scritto:

Ciao Gill, tempo fa avevo letto tutto il tuo trhead ma non ricordavo sinceramente, ho riempito tutto di sbloccante, vediamo se fa effetto.. In caso mi faccio aiutare da mio padre, magari a costruire un estrattore come il tuo, perché così attualmente non vuole saperne di muoversi in nessun modo! Se qualcuno mi spiega come mettere le foto vi sarei doppiamente grato �

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
tinypic ;)
Immagine inserita

#10 Daniele197

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 14
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 June 2015 - 14:31

Ragazzi ho fatto la registrazione con imageshack, mi dite se così riuscite a vederle?


https://imagizer.ima.../540/BX1zZq.jpg

https://imagizer.ima.../537/4ftAlJ.jpg

https://imagizer.ima.../537/bSlFZc.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



#11 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 13 June 2015 - 16:03

mi dispiace doverti dare una brutta notizia, ma si e pezzata la parte del supporto della valvola che fa da guida.
:(
quando e veramente dura sarebbe consigliabile aprire il supporto e dopo aver scollegato la valvola separarli in modo da poter lavorare direttamente sulla valvola stessa.
se guardi la prima foto si vede la parte cilindrica che manca dove c'e il foro sul supporto nero.

questa cerchiata in rosso per intenderci

Immagine inserita

Messaggio modificato da Trick il 13 June 2015 - 16:10


#12 Daniele197

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 14
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 June 2015 - 19:15

Dato che è così c'è qualche modo di aggiustarla? Non so, magari saldando il tutto..
In ogni caso per ora rimane il problema della valvola all'interno del cilindro! Ho costruito un estrattore con l'aiuto di mio padre come quello di Gill! Ma nonostante tutto non vuole proprio uscire! Spero di non dovere smontare tutto il cilindro..

Qui c'è la foto dell'estrattore
https://imagizer.ima.../538/k0dnM3.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



#13 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 June 2015 - 19:40

Ciao, Se puoi usa delle viti a testa esagonale perchè con il cacciavite fai davvero fatica a tirarle. Poi una cosa importante è di riempire di svitol la sede della valvola di svitol e lasciare agire.
Un altro consiglio è quello di mettere due rondelle o due monete da un cent tra la base sul cilindro e la vite in modo che tirando non ti segni la base.
Poi il tiraggio va fatto bilanciando la forza tra le due viti.
Ultima cosa: non avere fretta!

Immagine inserita

P.S ho guardato le foto del tuo estrattore, è filettato da m6? hai visto nella mia foto dove appoggiano le viti per lavorare bene? è li che dovresti mettere qualcosa per non rovinare la base

Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 13 June 2015 - 19:47


#14 Daniele197

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 14
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 June 2015 - 20:26

Ciao Gill, il mio estrattore è concepito per lavorare al contrario del tuo, l'ho progettato, in modo che i due fori laterali m5 coincidono con i due del coperchio della valvola CTS, quindi avvito due perni sui rispettivi fori non filettati della piastra ed interpongo due dadi tra la base e la piastra estrattore, in questo modo non stringo i perni, ma agisco sui due dadi.. Spero di essermi spiegato!


Mentre sai se si può fare qualcosa per aggiustare il pezzo rotto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



#15 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 June 2015 - 11:57

Ciao, una volta tolta la valvola e lla boccola rimasta sul gambo inizia a lavare bene tutte le parti poi dovresti valutare se si può rimontare, magari utilizzando della Loctite per bloccarla, altrimenti ti conviene trovare un nuovo supporto, se vuoi metti qualche foto più grande 800x600 in modo da vedere meglio.
Ciao Gill

#16 Daniele197

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 14
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 June 2015 - 12:09

Immagine inseritaImmagine inserita


Immagine inserita

Ho provato a rimettere le foto usando tinypic..

Dal momento in cui riesco a risistemare tutto, sapete dove trovo la guida per la regolazione ottimale della valvola?

Messaggio modificato da Daniele197 il 14 June 2015 - 12:20


#17 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 June 2015 - 13:25

Ciao,mi spiace, ma la boccola di alluminio è letteralmente strappata, temo che dovrai cambare il supporto....La regolazione è semplice, una volta montato il tutto devi allineare le freccine sulla carrucola tramite i registri. nel forum alla sezione guide trovi un post dedicato.Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 14 June 2015 - 13:26


#18 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6852 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 June 2015 - 14:20

La boccola non è di alluminio, ma bronzo e mi sembra strano che si sia rotto la parte dall'alluminio che fissa tale boccola, inoltre immagino che la boccola è bloccata nella sede.

per la regolazione non basta regolare tramite i due registri cavo, ma prima bisogna:
"Senza entrare troppo nel dettaglio è utile sapere che questa in posizione chiusa deve trovarsi a 0,7 mm dal pistone, distanza garantita dalla regolazione del fermo composto da grano e dado, posto sul coperchio della valvola CTS, mentre in posizione aperta deve rasentare perfettamente il condotto di scarico del cilindro, per favorire i flussi di gas in uscita (anche se la conformazione della stessa non permette d'avere una superficie perfettamente liscia, perché altrimenti in condizione di valvola chiusa urterebbe contro il pistone)."

Messaggio modificato da a7n8x il 14 June 2015 - 14:24

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#19 Daniele197

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 14
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 June 2015 - 14:46

Immagine inserita

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



#20 Daniele197

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 14
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 June 2015 - 14:52

Visualizza MessaggioDaniele197, il 14 June 2015 - 14:46, ha scritto:

Immagine inserita

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Immagine inserita

Sono riuscito a estrarla.. Quindi c'è una soluzione per riuscire ad aggiustarla? Inoltre avevo già letto quell'articolo.. Ed ho cercato nella sezione guide, dove ne ho trovate 5 credo, tutte riguardanti la cts ma nessuna che spieghi come regolarla!
Molte di queste le avevo anche lette, tra l'altro ho letto anche il manuale di officina sempre presente nel mitoclub della sp525 ma parla di un check... Che la mia credo che non faccia, tra l'altro puniscer mi aveva detto che le E3 non fanno il check girando la chiave, ma quando si accendono.. È corretto?
Inoltre se c'è proprio una guida specifica e mi date il link vi ringrazio sempre!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk







1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi