Problema Valvola Cts
#1
Inviato 12 June 2015 - 18:59
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#2
Inviato 12 June 2015 - 19:32
http://www.megafileupload.com/260e/20150612_193655.jpg
http://www.megafileupload.com/260f/20150612_193701.jpg
http://www.megafileupload.com/260h/20150612_193710.jpg
Sono riuscito a caricare queste foto
#3
Inviato 12 June 2015 - 20:40
Daniele197, il 12 June 2015 - 18:59, ha scritto:
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#4
Inviato 12 June 2015 - 20:43
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#5
Inviato 12 June 2015 - 22:06
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#6
Inviato 13 June 2015 - 00:36
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#7
Inviato 13 June 2015 - 07:13
http://forum.mitoclu...7-mito-ev-2004/
Ciao Gill
#8
Inviato 13 June 2015 - 11:25
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#9
Inviato 13 June 2015 - 12:55
Daniele197, il 13 June 2015 - 11:25, ha scritto:
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#10
Inviato 13 June 2015 - 14:31
https://imagizer.ima.../540/BX1zZq.jpg
https://imagizer.ima.../537/4ftAlJ.jpg
https://imagizer.ima.../537/bSlFZc.jpg
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#11
Inviato 13 June 2015 - 16:03
quando e veramente dura sarebbe consigliabile aprire il supporto e dopo aver scollegato la valvola separarli in modo da poter lavorare direttamente sulla valvola stessa.
se guardi la prima foto si vede la parte cilindrica che manca dove c'e il foro sul supporto nero.
questa cerchiata in rosso per intenderci
Messaggio modificato da Trick il 13 June 2015 - 16:10
#12
Inviato 13 June 2015 - 19:15
In ogni caso per ora rimane il problema della valvola all'interno del cilindro! Ho costruito un estrattore con l'aiuto di mio padre come quello di Gill! Ma nonostante tutto non vuole proprio uscire! Spero di non dovere smontare tutto il cilindro..
Qui c'è la foto dell'estrattore
https://imagizer.ima.../538/k0dnM3.jpg
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#13
Inviato 13 June 2015 - 19:40
Un altro consiglio è quello di mettere due rondelle o due monete da un cent tra la base sul cilindro e la vite in modo che tirando non ti segni la base.
Poi il tiraggio va fatto bilanciando la forza tra le due viti.
Ultima cosa: non avere fretta!
P.S ho guardato le foto del tuo estrattore, è filettato da m6? hai visto nella mia foto dove appoggiano le viti per lavorare bene? è li che dovresti mettere qualcosa per non rovinare la base
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 13 June 2015 - 19:47
#14
Inviato 13 June 2015 - 20:26
Mentre sai se si può fare qualcosa per aggiustare il pezzo rotto?
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#15
Inviato 14 June 2015 - 11:57
Ciao Gill
#16
Inviato 14 June 2015 - 12:09
Ho provato a rimettere le foto usando tinypic..
Dal momento in cui riesco a risistemare tutto, sapete dove trovo la guida per la regolazione ottimale della valvola?
Messaggio modificato da Daniele197 il 14 June 2015 - 12:20
#17
Inviato 14 June 2015 - 13:25
Messaggio modificato da Gill il 14 June 2015 - 13:26
#18
Inviato 14 June 2015 - 14:20
per la regolazione non basta regolare tramite i due registri cavo, ma prima bisogna:
"Senza entrare troppo nel dettaglio è utile sapere che questa in posizione chiusa deve trovarsi a 0,7 mm dal pistone, distanza garantita dalla regolazione del fermo composto da grano e dado, posto sul coperchio della valvola CTS, mentre in posizione aperta deve rasentare perfettamente il condotto di scarico del cilindro, per favorire i flussi di gas in uscita (anche se la conformazione della stessa non permette d'avere una superficie perfettamente liscia, perché altrimenti in condizione di valvola chiusa urterebbe contro il pistone)."
Messaggio modificato da a7n8x il 14 June 2015 - 14:24
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#19
Inviato 14 June 2015 - 14:46
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#20
Inviato 14 June 2015 - 14:52
Daniele197, il 14 June 2015 - 14:46, ha scritto:
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Sono riuscito a estrarla.. Quindi c'è una soluzione per riuscire ad aggiustarla? Inoltre avevo già letto quell'articolo.. Ed ho cercato nella sezione guide, dove ne ho trovate 5 credo, tutte riguardanti la cts ma nessuna che spieghi come regolarla!
Molte di queste le avevo anche lette, tra l'altro ho letto anche il manuale di officina sempre presente nel mitoclub della sp525 ma parla di un check... Che la mia credo che non faccia, tra l'altro puniscer mi aveva detto che le E3 non fanno il check girando la chiave, ma quando si accendono.. È corretto?
Inoltre se c'è proprio una guida specifica e mi date il link vi ringrazio sempre!
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