Vai al contenuto

La Nuova Giulia

alfa romeo giulia mito rinascita

12 risposte a questa discussione

#1 snowknifa

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 July 2015 - 14:56

Ragazzi oggi ho visto per caso l'ultimo spot della giulia e mentre ero fuori con la raptor ho avuto una specie di flash...

ho immaginato se all'improvviso la Cagiva tornasse sul mercato delle ottavo di litro con una nuova mito completamente ad iniezione 2 tempi....con un completo restyling...

Cosa ne pensate? Secondo voi potrebbe mai avverarsi una cosa simile? Solo il pensiero mi fa venire i brividi allo stomaco...

ovviamente in una cosa simile sarebbe bello vedere anche l'aprilia tornare con il leggendario rotax...

sarebbe fantastico!

Messaggio modificato da snowknifa il 03 July 2015 - 14:58

#2 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1073 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 July 2015 - 15:34

Ciao, .....sogni di una notte di mezza estate ;)
Ciao Gill

#3 Gigio

Teppista Stradale

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3615 Messaggi:
  • Provincia: Varese (VA)

Inviato 03 July 2015 - 15:41

Il caldo dà alla testa.

Riguardo alla nuova Giulia.... una gran bella cozzaglia tra Ghibli, XF, EVO X, M4.....Ma..... ben riuscita... peccato che sarà inaccessibile come prezzi =/

Io quando corro non lo faccio per vincere ma per essere il MIGLIORE....
Quando io corro....gli altri INSEGUONO.....

#4 castigamatti

Extreme Mito Man

• Gold Members
  • 2385 Messaggi:
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 03 July 2015 - 19:08

Quoto i colleghi...

Comunque quanto verrà a costare la Giulia? Sul sito ho visto solo la versione Quadrifoglio

Immagine inserita

#5 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 04 July 2015 - 16:30

Visualizza MessaggioGigio, il 03 July 2015 - 15:41, ha scritto:

Il caldo dà alla testa.

Riguardo alla nuova Giulia.... una gran bella cozzaglia tra Ghibli, XF, EVO X, M4.....Ma..... ben riuscita... peccato che sarà inaccessibile come prezzi =/

l' "accozaglia" la usano tutte le case, perchè devono competere tra loro. ora vanno le macchine tonde e senza cu*o, negli anni 80 andava le forme rettangolari e spigolose e giù tutti a fare macchine cosi, negli anni '60/'70 andavano molto le coupè e giù tutti a fare le coupè. Sono scelte dettate dal mercato, tanto più che è stata fatta apposta per riempire un segmneto che la 159 aveva quasi colmato.

Non è comunque cosi inaccessibile, costa meno di una Bmw M o una Audi di stessa categoria (ripeto, è nata apposta); per noi comuni mortali usciranno poi altre cilindrate più basse e a gasolio :lol:
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#6 snowknifa

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 July 2015 - 17:24

Visualizza Messaggiobellar89, il 04 July 2015 - 16:30, ha scritto:

l' "accozaglia" la usano tutte le case, perchè devono competere tra loro. ora vanno le macchine tonde e senza cu*o, negli anni 80 andava le forme rettangolari e spigolose e giù tutti a fare macchine cosi, negli anni '60/'70 andavano molto le coupè e giù tutti a fare le coupè. Sono scelte dettate dal mercato, tanto più che è stata fatta apposta per riempire un segmneto che la 159 aveva quasi colmato.

Non è comunque cosi inaccessibile, costa meno di una Bmw M o una Audi di stessa categoria (ripeto, è nata apposta); per noi comuni mortali usciranno poi altre cilindrate più basse e a gasolio :lol:

la giulia è la prova è che ancora ancora noi italiani le cose le facciamo bene...più l'italia sprofonda nella crisi e più mi innamoro dei motori...

due mesi fa è fallita marzocchi...piano piano vedo la mia raptor e in generale tutte le cagiva diventare solo "storia"...

ci stanno cancellando dalla faccia della terra e vedere questo spot mi ha fatto commuovere, lo ammetto....perchè noi italiani le cose le sappiamo fare bene...ma purtroppo la nostra politica corrotta sta facendo acqua da tutte le parti...

io comunque ancora ho sedici anni e per me quindi la macchina è ancora una lontana realtà...spero di cominciare con una giulietta e poi continuare con questo gioiello italiano...

per ora mi godo la mia amata raptor...e in conclusione dico che secondo me il due tempi non lo leveranno mai dal mercato...non possono ''archiviare'' qualcosa che non può essere definito obsoleto...

lo sappiamo tutti in fondo che athena la iniezione due tempi l'ha progettata e ha anche rivelato che il costo di implementazione è tranquillamente accessibile...quello che manca sono due cose purtroppo...

i fondi e il mercato...
per i fondi non c'è bisogno che mi spiego ma per mercato intendo tutti quegli appassionati che oramai non ci sono più

è vero ahimè....sono uno dei pochi della mia generazione che ha sviluppato amore per le moto ed in particolare queste vere moto...siamo pochi ormai...forse stiamo scomparendo insieme all'rs e alla mito...

ormai ci sono solo le fott**e svoltine, gli iphone e le playstation....ormai è questo il sedicenne odierno...ma penso sia colpa solo della società e dei genitori...oltre che die figli ovviamente...perchè poi cerchiamo di essere onesti...la playstation non serve a nulla...la moto insegna le cose belle e brutte della strada...insegna a vivere...forgia la nostra attitudine al pericolo e alla prevenzione...

forse come dite voi sogno troppo ma non smetto di sperare che come è tornata la giulia...possa tornare il mondo dei 125 due tempi...

Messaggio modificato da snowknifa il 04 July 2015 - 17:25

#7 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 04 July 2015 - 20:32

il 2 tempi come motore non verrà mai archiviato; sui cross e enduro è tornato ad essere usato, ritirò fuori la beta il 300 2 tempi ed adesso qua si tutte le case hanno un 2 tempi a listino, però dedicato al fuoristrada. quindi è un motore che di vita ne ha e ne avrà. il problema è il suo uso nelle strade urbane
Immagine inserita

#8 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 July 2015 - 09:13

Visualizza Messaggiobellar89, il 04 July 2015 - 20:32, ha scritto:

il 2 tempi come motore non verrà mai archiviato; sui cross e enduro è tornato ad essere usato, ritirò fuori la beta il 300 2 tempi ed adesso qua si tutte le case hanno un 2 tempi a listino, però dedicato al fuoristrada. quindi è un motore che di vita ne ha e ne avrà. il problema è il suo uso nelle strade urbane

Anche nel mondo nautico il 2t è molto usato, per non parlare ovviamente di motoseghe e decespugliatori vari :)
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#9 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 06 July 2015 - 10:16

Visualizza MessaggioRaffaEV, il 06 July 2015 - 09:13, ha scritto:

Anche nel mondo nautico il 2t è molto usato, per non parlare ovviamente di motoseghe e decespugliatori vari :)

già, come non citare anche le motoslitte. Tra l'altro le termiche ai motori della Polarishe ma anche ad altre marche le fà la gilardoni; roba da 7//800 cc con 160 cavalli
Immagine inserita

#10 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1073 Messaggi:
  • Provincia: Lecco (LC)

Inviato 06 July 2015 - 11:13

Ciao, Non vorrete mica insinuare che il 2T è stato decretato morto per volere di qualche lobby? <_< ....
La storia è fatta di corsi e ricorsi storici, se guardiamo il 2t fino agli anni 60 era dato per morto nelle competizioni, poi sono arrivati i tedeschi dell'est (MZ) e il 2t è stato riabilitato.... oggi, anzi ieri, la moto gp (penso Dorna :angry: ) ha cancellato il 2t in tutte le categorie del mondiale, come nel cross e nell'enduro,
Fino agli anni 60 c'erano cinquantini stradali 2t capaci di 100 km/h, poi le normative sono cambiate e il mercato si è orientato sul fuoristrada....
Oggi i nuovi propulsori grazie all'elettronica si stanno riguadagnando la fiducia dei motociclisti e del mercato...... ci sarà un ritorno???
Mi sembra che su altri post ne avevamo parlato, ma non trovo per mettere il link

#11 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 July 2015 - 20:23

Secondo me siamo tutti un po OT, a meno che in casa Alfa non vogliano fare una motorizzazione 2t per la nuova Giulia :D
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#12 Gigio

Teppista Stradale

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3615 Messaggi:
  • Provincia: Varese (VA)

Inviato 21 July 2015 - 23:10

immaginati la scena..... due signorotti di mezza età con la giulia nuova "ue giuan, ho cambiato marmitta alla mia, ho messo la giannelli!"

https://www.youtube....h?v=MJ31pgHkwW0

Io quando corro non lo faccio per vincere ma per essere il MIGLIORE....
Quando io corro....gli altri INSEGUONO.....

#13 Simonemanog

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 46 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 22 July 2015 - 00:47

magari creassero una nuova motorizzazione 2t ... sai che figata andare in giro con un 3000 2t ? :sisi:

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi