Cts In Due Pezzi
Inviato 16 December 2015 - 00:30
E.R.R.
Inviato 16 December 2015 - 19:46
Naturalmente la valvola è ancora li e non si è mossa di un 1mm.
2) Gill e Dikey, come mi avete suggerito voi ho allentato i dadi e i registri, ma la puleggia non ne vuole sapere di venir via!!😲😲 Così ho tolto i cavetti e l'ho staccata. ma la puleggia è come incastrata.
3) terzo ma non meno importante, per facilitarmi il tutto si è aggiunto un'altro danno. Come vedete dalla terza foto si è staccato uno dei due cavetti attaccato nell'altra puleggia, quella accanto alla scatola del filtro dell'aria, che non so come si chiama di preciso.
Insomma raga se prima ero demoralizzato ora sono abbattuto e rassegnato
Inviato 16 December 2015 - 20:45
Hai letto il mauale di officina nella sezione dedicata? poi guarda gli esplosi e fatti un idea di come era montata, ma credi non è un grosso problema e i motivi per essere abbattuti e rassegnati nella vita sono ben altri!
Ciao Gill
Inviato 16 December 2015 - 20:56
Il manuale l'avevo letto e non mi pare che ci sia la guida di come smontare la valvola cmq lo ricontrollo. Dici di comprarla nuova? Si trova facilmente nei negozi, on line, o sapete dove posso prenderla eventualmente..? Per rimontarla guardo l'esploso, mentre per il cavo vi richiederò quando sarà il momento 😁
Inviato 17 December 2015 - 15:48
E.R.R.
Inviato 17 December 2015 - 21:02
Anche io all'inizio quando presi la moto ebbi difficoltà, ma con pazienza, brutte parole e testa dura ce la feci.
Hai provato con una phon da carrozziere?
Io ne ho una da cannibalizzare se interessa, manca solo un cuscinetto e l'asta che alza la valvola coi suoi cappellotti.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Inviato 17 December 2015 - 22:49
nelson22, il 17 December 2015 - 21:02, ha scritto:
Anche io all'inizio quando presi la moto ebbi difficoltà, ma con pazienza, brutte parole e testa dura ce la feci.
Hai provato con una phon da carrozziere?
Io ne ho una da cannibalizzare se interessa, manca solo un cuscinetto e l'asta che alza la valvola coi suoi cappellotti.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao nelson, non ho ancora mollato 😁 domani mi faccio un nuovo estrattore.
Un amico mio ha il phon quindi in questi giorni lo proverò.
Ho visto il manuale d'officina della raptor/plant/mito ma sulla CTS ci sono solo delle generalità e gli esplosi. Cmq da quest'ultimo ho visto che la puleggia e inserita direttamente sul perno quindi, penso, faccio un pò leva da diversi lati e dovrebbe venir via, giusto?
Inviato 20 December 2015 - 18:16
Dato che il precedente estrattore ha fallito miseramente, sono andato da un fabbro per farmene fare uno su misura, utilizzando un ferro da 6mm, solo perché da 8mm non c'era
Prima di sbattermi sulla valvola ho lavorato sulla scatoletta, e facendo leva da diversi punti, sono riuscito ad estrarre la puleggia, anch'essa ben incastrata.
Dopo di ché, ho piazzato l'estrattore, messo in tiro, riempito di CRC e riscaldato per bene con il phon da carrozziere. Dopo 4 ore di lotta e continui innaffiamenti di CRC e riscaldamenti, alla fine ha ceduto ed è USCITAAA!!!!! Dalla foto vedete, non tanto quanto è sporca, ma quanto è incrostata.
L'utilizzo del phon credo sia stato fondamentale. Senza, penso non sarebbe venuta via. Anche se nonostante tutto ho rotto di nuovo il chiodo d'acciaio.
Inviato 21 December 2015 - 01:27
E.R.R.
Inviato 21 December 2015 - 13:36
Ho due domande. La molla nella foto è montata correttamente?
La valvola ha una concavità maggiore dell'altra. Quella più concava va verso l'alto?
Inviato 21 December 2015 - 14:53
Per quanto riguarda la valvola la parte più concava va verso il basso, il profilo concavo della valvola deve seguire la forma ovale dello scarico. La valvola sull'asse ha una scanalatura da un lato, la scanalatura deve stare verso il paraolio
Buon lavoro!
Messaggio modificato da Dikey il 21 December 2015 - 16:01
E.R.R.
Inviato 21 December 2015 - 17:08
Innanzitutto dove trovo la guarnizione della scatoletta? Quella esterna a contatto con il motore.
1) La molla posizionata così è giusta? Lo scatto lo fa.
2) Il perno è solo quel pezzettino al centro che vedete in foto, o dovrebbe essere un unico pezzo con il moncherino a sinistra?
3) La boccola va bene messa nella valvola in quel modo o dovrebbe far parte della scatoletta, quindi praticamente nello smontaggio l'ho spaccata?
4) In casa ho questo grasso va bene?
.
Inviato 21 December 2015 - 20:50
gionniba, il 21 December 2015 - 17:08, ha scritto:
Innanzitutto dove trovo la guarnizione della scatoletta? Quella esterna a contatto con il motore.
1) La molla posizionata così è giusta? Lo scatto lo fa.
2) Il perno è solo quel pezzettino al centro che vedete in foto, o dovrebbe essere un unico pezzo con il moncherino a sinistra?
3) La boccola va bene messa nella valvola in quel modo o dovrebbe far parte della scatoletta, quindi praticamente nello smontaggio l'ho spaccata?
4) In casa ho questo grasso va bene?
. 
La guarnizione si compra in Cagiva al prezzo di circa 1/3€. Oppure sul web della athena
La molla è posizionata in modo corretto, devo solo far attenzione quando monti l'altra metà della scatoletta in modo che vada in posizione
Il piccolo asse della valvola è un pezzo a me pare si sia spaccato a metà in foto, poi ha quelle 2 piccole boccole che chiudono l'asse nella forchetta dell'alza valvola
La boccola si è spaccata, almeno così penso, ho 2 valvole smontate a casa la scatoletta ha la boccola di alluminio che è un unico pezzo con essa quindi deduco che si sia rotta.
Quindi ti serve una scatoletta della valvola nuova o usata e l'asse che va nel foro della valvola. Il grasso che hai non va bene ci vuole quello alta temperatura, lo trovi in qualsiasi ferramenta ben fornito, anche, in tubetti in piccolo formato a prezzo basso.
E.R.R.
Inviato 21 December 2015 - 21:47
Dikey, il 21 December 2015 - 20:50, ha scritto:
La molla è posizionata in modo corretto, devo solo far attenzione quando monti l'altra metà della scatoletta in modo che vada in posizione
Il piccolo asse della valvola è un pezzo a me pare si sia spaccato a metà in foto, poi ha quelle 2 piccole boccole che chiudono l'asse nella forchetta dell'alza valvola
La boccola si è spaccata, almeno così penso, ho 2 valvole smontate a casa la scatoletta ha la boccola di alluminio che è un unico pezzo con essa quindi deduco che si sia rotta.
Quindi ti serve una scatoletta della valvola nuova o usata e l'asse che va nel foro della valvola. Il grasso che hai non va bene ci vuole quello alta temperatura, lo trovi in qualsiasi ferramenta ben fornito, anche, in tubetti in piccolo formato a prezzo basso.
Porcia miseria, quindi la mia ipotesi era corretta. Allora devo comprare la scatoletta nuova. Per caso sapete dove potrei trovarla?
Inviato 21 December 2015 - 22:52
E.R.R.
Inviato 22 December 2015 - 00:58
Inviato 20 January 2016 - 18:58
Grazie e un grazie particolare va a Nelson22 per il supporto materiale e tecnico
P.S.: è normale che a folle quando sgaso al massimo fa tanto di quel fumo bianco che sembra sto eleggendo il papa?
Inviato 21 January 2016 - 10:08
gionniba, il 20 January 2016 - 18:58, ha scritto:
Grazie e un grazie particolare va a Nelson22 per il supporto materiale e tecnico
P.S.: è normale che a folle quando sgaso al massimo fa tanto di quel fumo bianco che sembra sto eleggendo il papa?

Finalmente! Ottimo lavoro!
Fumo bianco? Brucia acqua?
E.R.R.
Inviato 21 January 2016 - 12:07
Per il fumo penso ho risolto o meglio credo non era nulla. L'ho appena provata, ci ho fatto 1km, spenta e riaccesa, sgasando non fa più fumo bianco. Credevo fosse problema di carburazione ma leggendo bene i thread nel forum ho capito che non era questo, perché non ho nessun sintomo, la moto va bene. Penso sia normale che il 2T faccia fumo e un po' bianco.
Però mi sono accorto di una cosa. Quando sono in seconda e apro l'acceleratore al massimo non sento la spinta improvvisa che dovrebbe dara l'apertura della valvola, cosa che invece accade quando sono in prima. Non so se è una mia impressione o no, e se c'è un modo per controllare.
Inviato 21 January 2016 - 13:58
gionniba, il 21 January 2016 - 12:07, ha scritto:
Per il fumo penso ho risolto o meglio credo non era nulla. L'ho appena provata, ci ho fatto 1km, spenta e riaccesa, sgasando non fa più fumo bianco. Credevo fosse problema di carburazione ma leggendo bene i thread nel forum ho capito che non era questo, perché non ho nessun sintomo, la moto va bene. Penso sia normale che il 2T faccia fumo e un po' bianco.
Però mi sono accorto di una cosa. Quando sono in seconda e apro l'acceleratore al massimo non sento la spinta improvvisa che dovrebbe dara l'apertura della valvola, cosa che invece accade quando sono in prima. Non so se è una mia impressione o no, e se c'è un modo per controllare.
Meglio così!, ne ho passate cosi tante con la valvola cts che ogni volta che il ceck lo fa strano o a rilento mi viene l'ansia e controllo tutto
A volte potrebbe essere un po' scarburata e allora si comportà così
E.R.R.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi