Cts In Due Pezzi
#1
Inviato 11 December 2015 - 11:39
Preso atto che molti hanno avuto grosse difficoltà a tirar fuori la valvola, e ci sono riusciti dopo tanta fatica, ho iniziato la mia guerra con la CTS. Conclusione ho perso la battaglia ma spero di non perdere la guerra .
Come potete vedere dalla foto mi è rimasta la scatoletta in mano e la valvola ancora li!!!!!!!!!
La scatoletta non si chiude più, ed inoltre il cavo si è molto allentato, quindi dovrei regolarlo. Ragazzi come devo fare ora?!!?? Non so cosa e come sistemare.
Si può mettere in moto in queste condizioni, così al peggio la porto dal meccanico?
#2
Inviato 11 December 2015 - 13:06
Per toglierla devi lasciarla ammorbidire con i vari svitol e wd40 poi pian piano toglierla, magari aiutandoti anche con un estrattore.
http://forum.mitoclu...7-mito-ev-2004/
Ti metto il link della mia dove puoi trovare qualche foto (prima pagina verso il fondo)
Ciao Gill
#3
Inviato 11 December 2015 - 15:10
Ma..in queste condizioni posso metterla in moto e camminare? Perché come ultima spiaggia la porterò dal meccanico.
#4
Inviato 11 December 2015 - 15:50
Con la forza raramente risolvi i problemi, o se ci riesci spacchi qualcosa.
#5
Inviato 11 December 2015 - 17:32
Fozzie, il 11 December 2015 - 15:50, ha scritto:
Con la forza raramente risolvi i problemi, o se ci riesci spacchi qualcosa.
Ho inondato la valvola di svitol e poi tirato con la pinza, ma niente. Non si smuove di un millimetro.
Ho chiamato il mio meccanico e mi ha detto che può farmela solo dopo Natale!! 😱😱
Dato che la situazione è così, continuo con lo svitol e vediamo se si ammorbidisce. Tra l'altro devo anche smontare la scatoletta. Per farlo basta svitare il dado dove passa il cavetto?
#6
Inviato 11 December 2015 - 20:48
cosi non la puoi usare, rischi che la valvola vada a toccare il pistone, e li sono dolori. per regolare la valvola non devi agire sui cavi, ma sul registro che trovi sulla scatoletta. se non ricordo male la valvola deve stare, in posizione di chiusura, a non meno di 0.7 mm dal pistone
Messaggio modificato da bellar89 il 11 December 2015 - 20:53
2015: Bentornata casa
#7
Inviato 11 December 2015 - 22:56
La valvola non penso, o almeno spero, che tocchi il pistone, perché in 35k km non è stata mai smontata quindi praticamente per lo sporco che c'è, è come se fosse saldata. Infatti quando camminavo sentito che non si apriva.
#8
Inviato 12 December 2015 - 11:59
#9
Inviato 12 December 2015 - 14:13
E.R.R.
#10
Inviato 12 December 2015 - 15:00
Per tirar via la valvola puoi farti un estrattore, più di uno ha fatto così.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#11
Inviato 12 December 2015 - 16:43
Dikey, il 12 December 2015 - 14:13, ha scritto:
Si infatti. La valvola non è mai stata pulita, come ho detto, è come se fosse saldata, non si schioda. Però prima di continuare a cercare di estrarla, seguo il to consiglio. Svito il dado da 8 della puleggia tolgo il cavetto e smonto la scatoletta, così evitò di perdere pezzi.
a7n8x, il 12 December 2015 - 15:00, ha scritto:
Per tirar via la valvola puoi farti un estrattore, più di uno ha fatto così.
Il perno l'ho già tolto e messo al sicuro, supponeva fosse importante. Provo con tutti i mezzi che ho, ed vedo di farmi un'estrattore
#12
Inviato 13 December 2015 - 02:39
E.R.R.
#13
Inviato 13 December 2015 - 11:38
Infatti mi è venuto il pallino di smontarla proprio perché il check lo faceva ma ruotava pochissimo. E infatti è bloccata.
#14
Inviato 13 December 2015 - 15:48
E.R.R.
#15
Inviato 14 December 2015 - 23:30
a7n8x, il 12 December 2015 - 15:00, ha scritto:
Per tirar via la valvola puoi farti un estrattore, più di uno ha fatto così.
#16
Inviato 15 December 2015 - 00:07
nelson22, il 14 December 2015 - 23:30, ha scritto:
Quoto, aggiungendo che la parte più larga dei cappelli va messa verso l'albero della valvola, per evitare la fuoriuscita dei cappellini stessi.
Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i cappelli?
Vi aggiorno che ho fatto l'estrattore!! Da notare la qualità dei fori che ho fatto
Ho piazzato l'estrattore e messo in tiro. Vediamo se domani migliora qualcosa
Messaggio modificato da gionniba il 15 December 2015 - 00:13
#18
Inviato 15 December 2015 - 16:20
Ciao Gill
#19
Inviato 15 December 2015 - 17:02
Gill, il 15 December 2015 - 16:20, ha scritto:
Ciao Gill
Ciao Gill,
ok allento i dadi dei registri e vedo di staccare la puleggia delicatamente.
Infatti l'estrattore si sta piegando..Dò altri due giri, se si flette ancora mi procuro una basetta di acciaio.
#20
Inviato 15 December 2015 - 21:06
Poi una cosa fondamentale è la pulizia, lava bene con del Kerosene il cilindro e la parte sopra la scatola della valvola in modo che quando rimonti lavori pulito.
Ciao Gill
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