#1
Inviato 31 May 2016 - 14:13
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#2
Inviato 01 June 2016 - 17:15
l'importante è divertirsi e ovviamente dare gas!
#3
Inviato 02 June 2016 - 17:54
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#5
Inviato 03 June 2016 - 21:45
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#6
Inviato 05 June 2016 - 11:10
Personalmente ho provato bielle (su motori kart) con profilo alare molto più leggere di tutte le altre in commercio con spessori risicati, fatte con molta cura (fori degli assi con tolleranza millesimale)...inutile dire che la rottura è sempre dietro l'angolo e che più di 120 litri non li fai (se ti va bene).
Più del peso della biella dovresti preoccuparti del bilanciamento dell'albero se vuoi dare un po' di brio al motore, in quanto il bilanciamento originale del Cagiva è del tutto errato e molto penalizzante.
Sarebbe come restaurare una casa che crolla a pezzi concentrandosi solo sulla porta di ingresso.
Messaggio modificato da Fozzie il 05 June 2016 - 11:12
#7
Inviato 05 June 2016 - 12:15
Fozzie, il 05 June 2016 - 11:10, ha scritto:
Personalmente ho provato bielle (su motori kart) con profilo alare molto più leggere di tutte le altre in commercio con spessori risicati, fatte con molta cura (fori degli assi con tolleranza millesimale)...inutile dire che la rottura è sempre dietro l'angolo e che più di 120 litri non li fai (se ti va bene).
Più del peso della biella dovresti preoccuparti del bilanciamento dell'albero se vuoi dare un po' di brio al motore, in quanto il bilanciamento originale del Cagiva è del tutto errato e molto penalizzante.
Sarebbe come restaurare una casa che crolla a pezzi concentrandosi solo sulla porta di ingresso.
Scusate l'OT. Emanuele scusa se mi permetto, come consigli di bilanciare l'albero? Se devo essere sincero non ho mai provato a mettere un albero cagiva su un supporto e vedere come "cade" se al centro, senso orario o antiorario e in quanta percentuale o gradi...
E.R.R.
#8
Inviato 05 June 2016 - 12:24
Oltretutto la configurazione stock è stata progettata per pistoni che non hanno il peso di quelli che usiamo solitamente.
In ogni caso io sono sempre del parere che prima di gestire la potenza e spostarla dove si vuole...bisogna crearla!
#9
Inviato 05 June 2016 - 22:27
#10
Inviato 06 June 2016 - 09:01
#11
Inviato 06 June 2016 - 10:50
per le Mito ma senza successo...Ho trovato invece bielle dal pieno per Rotax 125 e relativa comparazione con la prox in termini di peso. Come dire, per le Aprilia un sacco di attenzioni in più... probabilmente noi fan della Cagiva siamo statisticamente poco rilevanti...
#12
Inviato 06 June 2016 - 11:10
Parlo della percentuale di bilanciamento, inerzia dell'albero.
Comunque una biella dal pieno è decisamente più affidabile di materiale esistente in commercio, è un confronto fra bielle fatte a migliaia e bielle realizzate in attività pressochè artigianali, quindi con standard decisamente più elevati che ovviamente ne alzano il prezzo finale.
#13
Inviato 08 June 2016 - 22:58
#14
Inviato 09 June 2016 - 13:04
Peso biella Mazzucchelli 163 g
poi vedi tu quanta differenza di peso c'è tra la biella originale e la biella che vuoi prendere
Messaggio modificato da a7n8x il 09 June 2016 - 13:05
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#15
Inviato 10 June 2016 - 06:20
#16
Inviato 11 June 2016 - 12:52
Messaggio modificato da Trick il 11 June 2016 - 12:52
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