Salve a tutti!
Ieri stavamo visionando con il mio meccanico il gt della mia Mito e abbiamo notato che il pistone è 56.01... secondo i manuali si parte da 55.95 lettera A (se non sbaglio) fino ad arrivare alla lettera C, ma a quanto pare la misura del mio pistone sfora non di poco... quindi mi sorge la domanda: cosa comporta? cosa consigliate? ho letto un pò di cosine, ma un approccio diretto con voi credo possa essermi di maggior aiuto.
Complimenti per il Forum!
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Accoppiamento Pistone/cilindro
Iniziato da Tatanka, Jun 02 2016 12:53
4 risposte a questa discussione
#1
Inviato 02 June 2016 - 12:53
#2
Inviato 02 June 2016 - 12:55
Se devi cambiare pistone accoppialo a 5 centesimi, ergo ti serve un 55,96 se hai il cilindro 56,01��
#3
Inviato 02 June 2016 - 14:45
Ciao,
Quello che voleva dire e' che si misura il cilindro....si valuta lo stato della cromatura e poi si sceglie il pistone giusto (accoppiamento 0,05/0,06mm)
Il pistone stampigliato 56,01 non significa nulla.....
Quello che voleva dire e' che si misura il cilindro....si valuta lo stato della cromatura e poi si sceglie il pistone giusto (accoppiamento 0,05/0,06mm)
Il pistone stampigliato 56,01 non significa nulla.....
#4
Inviato 02 June 2016 - 23:09
Davo per scontato che lo avesse misurato...
#5
Inviato 06 June 2016 - 12:53
Io ho accoppiato il pistone a 4cent, rodandolo con attenzione per circa 50km.
Cosė il motore resta "fresco" pių a lungo una volta rodato.
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Cosė il motore resta "fresco" pių a lungo una volta rodato.
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