Mi sono trovato con la moto con la batteria scarica (anche se nuova di due giorni) ed è partita solo a spinta.
Tornato a casa “magicamente” la batteria si era ricaricata ma comunque dava problemi di accensione non tenendo il minimo e borbottando verso i 8000 giri soprattutto a marce basse (1/2).
Tenendo aperto sale comunque ma lentamente sempre borbottando e strattonando infine poi entrando in coppia.
Il motore è appena stato rifatto in modo impeccabile con paraoli e guarnizioni nuove.
Escludo problemi di carburazione perché prima andava perfettamente e ho ricontrollato tutto carburatore collettori e lamelle e sono un ottimo stato.
La valvola di scarico per cause di forza maggiore l’ho bloccata aperta.
Ho smontato il carterino del volano e ho trovato tutto umido di liquido refrigerante e sospetto perdita di liquido generale che magari ha fatto bruciare lo statore.
L’ho riprovata ieri sera e la batteria si è scaricata di nuovo,
ho eseguito la prova di massa con i cavi gialli dello statore e non vanno a massa quindi sono okay.
Ho eseguito la prova per il regolatore di tensione e la tensione a 6000 giri sui capi della batteria era di 14,15V (batteria leggermente scarica).
Vorrei evitare di cambiare le cose a tentativi perché sfortunatamente sono “squattrinato”.
Domani effettuo la prova della tensione sui cavi dello statore anche se comunque il problema coinvolge l’accensione.
Se è possibile posso postare anche un video in cui si sente la moto che gira come descritto.
Vi ringrazio per l’aiuto in anticipo anche perché sono disperato siccome ho già speso tanto è la moto dovrei utilizzarla per spostarmi ad agosto in assenza della macchina.
Messaggio modificato da Roberto98 il 29 July 2019 - 23:10