sotto ho lasciato uno spiraglio basso volutamente, potrebbe aiutare dal fatto che la parte dietro del filtro è piatta e non pentagonale (sono al limite con gli spazi, è gia tanto se riesco a far entrare questa a fatica), i 4 venturini partono da un diametro da 34mm fino a 52mm, altezza circa 8mm
nel tappo sopra creerò una guida per il cavo carburatore e stamperò in 3d una sede per il filtrante
passiamo a qualcosa di più interessante, finalmente il mio preparatore sta lavorando al blocco cagiva, purtroppo essendo bravissimo, avendo buona nomina e avendo anche vinto gare di un certo tipo di importanza, comporta anche tanta richiesta...
eccovi qualche foto di ciò che è stato fatto:
I carter sono stati raccordati per cilindro a0401 e poi sabbiati (non ricordo il tipo di sabbiatura ma comunque una sabbiatura fine), il cilindro è ancora in attesa da essere fresato, i cuscinetti sono stati montati (confermo gabbia metallica, sono tolleranza c4), per quanto riguarda il cilindro, mi ha detto che sarà il motivo per cui si perderà più tempo, in quanto è meglio osservare bene prima di fresare qualcosa
Riguardo il contralbero posso confermare che toglierlo senza toccare nulla non causa alcun problema, ho visto che molte persone sul forum preferivano non toglierlo e chiudendolo per renderlo cilindrico, un ragazzo che conosco l'ha tolto in quanto la moto gli vibrava (aveva il dubbio se il contralbero fosse fuori fase, anche se era montato giusto, magari l'ingranaggio si era macinato, aveva detriti di ferro che usciva dallo spurgo olio e ha pulito tutto), ha una mito ev 100% originale 7 speed cilindro 73037 con pistone piatto vertex monofascia selezione f, 200h, 35 mikuni, volano kokusan originale
ha fatto più di 170km, la moto vibra un pochino di più senza contralbero (ma non tantissimo, dice che si nota poco), nulla di particolarmente fastidioso, ha stretto bene il motore soprattutto nel supporto anteriore, non ha toccato l'albero motore se non usando quel pistone ma parliamo di pochi gr di differenza di peso
vi posterò foto di altri lavori, non appena avrò delle novità, in questo periodo ci sono stati un sacco di problemi di altro tipo e non ho dedicato tanto tempo alla mia moto
Messaggio modificato da alessandroclassicmito il Ieri, 10:02