![Immagine inserita](https://www.dropbox.com/s/evpn9cvhcylt3me/aprilia%20classic.jpg?dl=0)
MECCANICA
-come motore ho un blocco probabilmente derivato dalla mito racing, 7 marce senza kickstarter, cilindro 66650E, testa 200A, impianto kokusan originale con generatore 3 poli senza pickup, pacco lamellare 8 petali con guidaflussi originale raccordato per il collettore mikuni 35 (all'acquisto montava il collettore del 28 che era crepato), dentro non l' ho smontato il motore essendo perfettamente funzionante ho preferito non toccare nulla per ora, piano piano farò un lavoro mirato su tutto
-carburatore vhsh30 dellorto adattato per il miscelatore e fatta una boccola per il collettore mikuni 35, lucidato a specchio e rimosso lo scalino all inizio del cornetto venturi e nella valvola gas, montavo prima un vhsb34 anch esso lucidato, molti sul forum lo snobbano per i consumi, devo dire che se tarato e preparato a dovere non va male, ma col 30 la moto va di più e consuma anche meno
-scarico non è un granché, è di un honda cr125, sto ultimando uno scarico artigianale che parte dal progetto di una "monza passaggio alto", ma risulta molto più grande di diametri (ovviamente non esagerati) e più corta di quest'ultima, il silenziatore è provvisorio creato con un tubo e una canna forata improvvisata, ho già un terminale arrow titanium derivazione husqvarna sm125 che è stato rettificato nel diametro per togliere uno strozzo di convergenza, lo monterò con lo scarico che mi manca saldare e ribattere
-rapportatura 14/40 catena
-qua forse mi odierete, ho abolito la cts elettronica (non funzionava più, centralina e motorino cts k.o., sono riuscito solo a riparare il motorino cts) e faccio funzionare la valvola senza centralina ne motorino con un sistema con l'acceleratore, in pratica ho collegato allo sdoppiatore il filo che tirava la cts usandone uno più lungo possibile, la valvola comincia ad aprire dopo i 3/4 della corsa del gas a 9 mila giri (premetto che conosco il funzionamento della valvola ed ero il primo a pensare che questo sistema era penalizzante, ma adesso posso dire che va meglio di quando funzionava normalmente, ho fatto piu prove, usando il gas nel modo giusto riesco a ottenere un accelerazione identica a quando si da full gas in marcia a bassi regimi), inoltre il motorino cts crea problemi con l'anticipo originale, per cui lascio questo sitema, economico, facilmente tarabile e meno rogne
-regolatore di tensione piaggio beverly 125 adattato, molto meglio dell'originale, carica perfettamente anche con luci accese
CICLISTICA
- forcelle cagiva mito steli rovesciati 40mm (non ho ammortizzatore di sterzo), lavorata la piastra inferiore per far girare meglio il manubrio e fatti i risers sulla piastra superiore per un manubrio dritto da 22mm, la posteriore è l'originale del classic ma ho rinforzato l'aggancio, monoammortizzatore originale classic
-telaio rinforzato ma leggero
-radiatore piaggio hexagon 125/150/180
-ruota post. aprilia pegaso 125 (120/80 17 pollici), ant. pegaso 650 (110/80 19 pollici)
-impianto frenante posteriore pegaso 125 con leva classic adattata, anteriore tubo in treccia, pinza da scooter (la brembo era inutilizzabileperchè toccava coi raggi) e leva cagiva raptor 125
il mio progetto su questa moto è ottenere più cv possibili, mantenendo consumi contenuti e più affidabilità del motore standard, ho già fatto una lista di tutti gli accorgimenti di meccanica da fare, ciclistica sinceramente volevo solo montare una gomma posteriore da 130 e stop,scrivo in un secondo messaggio gli accorgimenti di meccanica che ho in mente di fare