Non è necessario per diversi motivi:
1) È un motore a 2 tempi e di per se stressa poco le bielle, di fatto raramente si cambiano le bielle, a differenza dei 4 tempi
2) Il motore Mito è molto robusto e difficilmente necessita d'interventi di questo tipo, a differenza dei Rotax che sono piuttosto delicati in quanto dimensionati molto al limite.
3) Hai già fatto 5000 km, se aveva problemi dovevi già sentire dei rumori anomali.
In ogni caso dato che avevi aperto il blocco, sarebbe stato bene cambiare anche i cuscinetti del contralbero, oltre che controllare e valutare almeno il piede di biella e i vari giochi della testa di biella, per valutarne lo stato (per questo ti basta sfilare cilindro e pistone), farlo ora non ha molto senso (a meno che non te lo fai da te).
Messaggio modificato da a7n8x il 20 March 2020 - 08:55
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".