Salve a tutti, ho un problema con il mio freccia c12 seven speed. E' da un po' di tempo che la moto è come se si ingolfasse a giri bassi: sotto i 6000 per intenderci. Superati i 6000 giri tira più o meno bene solo la prima, la seconda e la terza marcia: arrivano a 10.500/11.000 giri. Le altre marce non superano gli 8000 giri e la moto non allunga più di 120. Inoltre perde miscela dal carburatore, ho provato a smontarlo e a ripulirlo ma niente. Attualmente la moto monta un 30 phbe. Qualcuno mi sa aiutare a risolvere questo problema?
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Cagiva Freccia Che Non Supera I 120Km/h
Iniziato da Cagivafrecciac12r, May 14 2020 15:08
3 risposte a questa discussione
#1
Inviato 14 May 2020 - 15:08
#2
Inviato 14 May 2020 - 15:54
Cagivafrecciac12r, il 14 May 2020 - 15:08, ha scritto:
Salve a tutti, ho un problema con il mio freccia c12 seven speed. E' da un po' di tempo che la moto è come se si ingolfasse a giri bassi: sotto i 6000 per intenderci. Superati i 6000 giri tira più o meno bene solo la prima, la seconda e la terza marcia: arrivano a 10.500/11.000 giri. Le altre marce non superano gli 8000 giri e la moto non allunga più di 120. Inoltre perde miscela dal carburatore, ho provato a smontarlo e a ripulirlo ma niente. Attualmente la moto monta un 30 phbe. Qualcuno mi sa aiutare a risolvere questo problema?
Perde miscela da sotto?
Se prima andava tutto bene probabilmente la valvola a spillo non fa piu tenuta e la vaschetta si riempie fino a buttare fuori..
risultato ti trovi con la carburazione grassissima.
Messaggio modificato da Fly44 il 14 May 2020 - 16:01
#3
Inviato 16 May 2020 - 13:45
Siccome è un po’ vecchio come carburatore sto valutando un 35 mikuni come quello della mito, cosa ne pensi?
#4
Inviato 16 May 2020 - 16:43
Cagivafrecciac12r, il 16 May 2020 - 13:45, ha scritto:
Siccome è un po’ vecchio come carburatore sto valutando un 35 mikuni come quello della mito, cosa ne pensi?
Dire che il carburatore é vecchio può voler dire tutto e niente. Se non é crepato che tira aria o perde ecc, con qualche decina di euro lo ripulisci a fondo e sostituisci quei componenti soggetti a più usura come la valvola a spillo. Cambi filtrini guarnizioni ecc e sei a posto.
Sicuramente il 35 é un bel carburatore tralasciando il costo dei componenti.
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