Vai al contenuto


Cagiva Freccia Che Non Supera I 120Km/h


3 risposte a questa discussione

#1 Cagivafrecciac12r

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-December 18
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 May 2020 - 15:08

Salve a tutti, ho un problema con il mio freccia c12 seven speed. E' da un po' di tempo che la moto è come se si ingolfasse a giri bassi: sotto i 6000 per intenderci. Superati i 6000 giri tira più o meno bene solo la prima, la seconda e la terza marcia: arrivano a 10.500/11.000 giri. Le altre marce non superano gli 8000 giri e la moto non allunga più di 120. Inoltre perde miscela dal carburatore, ho provato a smontarlo e a ripulirlo ma niente. Attualmente la moto monta un 30 phbe. Qualcuno mi sa aiutare a risolvere questo problema?

#2 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 May 2020 - 15:54

Visualizza MessaggioCagivafrecciac12r, il 14 May 2020 - 15:08, ha scritto:

Salve a tutti, ho un problema con il mio freccia c12 seven speed. E' da un po' di tempo che la moto è come se si ingolfasse a giri bassi: sotto i 6000 per intenderci. Superati i 6000 giri tira più o meno bene solo la prima, la seconda e la terza marcia: arrivano a 10.500/11.000 giri. Le altre marce non superano gli 8000 giri e la moto non allunga più di 120. Inoltre perde miscela dal carburatore, ho provato a smontarlo e a ripulirlo ma niente. Attualmente la moto monta un 30 phbe. Qualcuno mi sa aiutare a risolvere questo problema?

Perde miscela da sotto?
Se prima andava tutto bene probabilmente la valvola a spillo non fa piu tenuta e la vaschetta si riempie fino a buttare fuori..
risultato ti trovi con la carburazione grassissima.

Messaggio modificato da Fly44 il 14 May 2020 - 16:01


#3 Cagivafrecciac12r

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-December 18
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 16 May 2020 - 13:45

Siccome è un po’ vecchio come carburatore sto valutando un 35 mikuni come quello della mito, cosa ne pensi?

#4 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 16 May 2020 - 16:43

Visualizza MessaggioCagivafrecciac12r, il 16 May 2020 - 13:45, ha scritto:

Siccome è un po’ vecchio come carburatore sto valutando un 35 mikuni come quello della mito, cosa ne pensi?

Dire che il carburatore é vecchio può voler dire tutto e niente. Se non é crepato che tira aria o perde ecc, con qualche decina di euro lo ripulisci a fondo e sostituisci quei componenti soggetti a più usura come la valvola a spillo. Cambi filtrini guarnizioni ecc e sei a posto.
Sicuramente il 35 é un bel carburatore tralasciando il costo dei componenti.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi