Per la marmitta ti consiglio prima di metterci mano che dipende dal cilindro che monti e la fase di anticipo, devi inoltre lavorare prima valvola cts e boccola cts, devi sapere che la valvola cts non è raccordata in massima apertura, e la boccola strozza il condotto di scarico, devi allargarla a 35mm o a 36mm, e lucida a specchio l'intero condotto di scarico per ridurre il deposito di detriti
Come espansione ti consiglio per cominciare una di queste dimensioni: lunghezza totale 80cm, lunghezza cono divergente (primo tratto) 50cm, 3 cm sezione centrale, 27cm cono convergente (parte finale), pancia centrale diametro 132mm, spillo 25mm, con una marmitta del genere hai già una buona base di partenza, per fare una marmitta come si deve servono tante prove, queste sono misure intermedie che potrebbero dare un buon punto di inizio per uno scarico di discrete prestazioni, le misure che invece sto usando nella mia marmitta sono diverse e ho aumentato troppo il diametro centrale, ma considera che sto sperimentando un pacco lamellare rotax 6 petali adattato con guidaflussi e collettore per vhsh30 fatti da me, con lamelle molto morbide, per cui parti da queste misure, per i gradi di inclinazione segui la guida su "sistemi di scarico" dove anche li trovi verso la fine una guida per costruire lo scarico
ti consiglio meno saldature possibili, la mia la sto provando a fare ad elettrodo (molato dentro e fuori per ridurre al minimo le sbavature), per fare uno scarico serio servirebbe stamparlo o farlo idroformato, come lamiera parti da quella in ferro 0.8mm, è la più usata
Messaggio modificato da alessandroclassicmito il 04 December 2020 - 18:51