Potenziamento
#1
Inviato 26 January 2021 - 13:05
NB: sono nuovo riguardo al campo motori, ancora non capisco molto, ma cercherò sempre di imparare.
#2
Inviato 26 January 2021 - 16:08
Ciò che realmente influisce è la carburazione, quella influisce molto sulla potenza anche oltre il 20%.
Intanto valuta anche i vari collettori da adottare, se devi crearteli o puoi adattare qualcos'altro, di sicuro non puoi usare quello del 28, ma puoi usare quello della cassa filtro (se non rimane corto).
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#3
Inviato 26 January 2021 - 16:52
Comunque ti ringrazio tanto per il consiglio.. grazie..
#4
Inviato 26 January 2021 - 16:59
Faccio presente che le versioni più potenti quando girava la categoria sport production erano quelle con il carburatore da 28mm dove il rendimento era ottimizzato al massimo.
Se poi leggi e cerchi nel forum trovi tantissime ricette di potenziamenti alcune anche molto fantasiose, ma quelle veramente valide sono pochissime.
Leggerei in oltre con attenzione gli articoli tecnici sullo scarico che sulla Mito fa davvero la differenza.
Ciao Gill
#5
Inviato 26 January 2021 - 17:44
Mito_Black01, il 26 January 2021 - 16:52, ha scritto:
Comunque ti ringrazio tanto per il consiglio.. grazie..
Ad eccezione del collettore originale (della Supercity) 800067627 e che con il suo imbocco da 44mm può ospitare anche carburatori da 39,5mm, non conosco collettori idonei, volendo ci sarebbe questo / questo collettore compatibile, ma ha un imbocco da 40mm, quindi potrebbe ospitare un carburatore così grande con un po' di difficoltà
Immagino che questo keihin 38 tu lo abbia già, giusto?
Messaggio modificato da a7n8x il 26 January 2021 - 17:45
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#6
Inviato 26 January 2021 - 18:11
#7
Inviato 26 January 2021 - 18:36
a7n8x, il 26 January 2021 - 17:44, ha scritto:
Ad eccezione del collettore originale (della Supercity) 800067627 e che con il suo imbocco da 44mm può ospitare anche carburatori da 39,5mm, non conosco collettori idonei, volendo ci sarebbe questo / questo collettore compatibile, ma ha un imbocco da 40mm, quindi potrebbe ospitare un carburatore così grande con un po' di difficoltà
Immagino che questo keihin 38 tu lo abbia già, giusto?
Il Keihin mi è stato regalato.. per questo volevo montarlo.. quindi in poche parole lo sconsiglieresti ?
#8
Inviato 26 January 2021 - 18:51
Mito_Black01, il 26 January 2021 - 18:36, ha scritto:
Il Keihin mi è stato regalato.. per questo volevo montarlo.. quindi in poche parole lo sconsiglieresti ?
In questo caso provalo, credo che alla fine ritornerai sul carburatore originale per molti motivi (e poi lo venderai senza rimpianti), ma nel tuo caso non vedo perché non provarlo (almeno così ti rendi conto di ciò che ti viene detto), certo devi comprare il collettore che non è propriamente regalato, ma la prova va fatta.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#9
Inviato 26 January 2021 - 23:30
Gill, il 26 January 2021 - 16:59, ha scritto:
Faccio presente che le versioni più potenti quando girava la categoria sport production erano quelle con il carburatore da 28mm dove il rendimento era ottimizzato al massimo.
Se poi leggi e cerchi nel forum trovi tantissime ricette di potenziamenti alcune anche molto fantasiose, ma quelle veramente valide sono pochissime.
Leggerei in oltre con attenzione gli articoli tecnici sullo scarico che sulla Mito fa davvero la differenza.
Ciao Gill
a7n8x, il 26 January 2021 - 18:51, ha scritto:
In questo caso provalo, credo che alla fine ritornerai sul carburatore originale per molti motivi (e poi lo venderai senza rimpianti), ma nel tuo caso non vedo perché non provarlo (almeno così ti rendi conto di ciò che ti viene detto), certo devi comprare il collettore che non è propriamente regalato, ma la prova va fatta.
Gill, il 26 January 2021 - 16:59, ha scritto:
Faccio presente che le versioni più potenti quando girava la categoria sport production erano quelle con il carburatore da 28mm dove il rendimento era ottimizzato al massimo.
Se poi leggi e cerchi nel forum trovi tantissime ricette di potenziamenti alcune anche molto fantasiose, ma quelle veramente valide sono pochissime.
Leggerei in oltre con attenzione gli articoli tecnici sullo scarico che sulla Mito fa davvero la differenza.
Ciao Gill
Come devo scrivere per cercare queste ricette fantasiose per i potenziamenti. Fammi sapere grazie
#10
Inviato 27 January 2021 - 08:39
#11
Inviato 27 January 2021 - 10:52
Cristina, il 27 January 2021 - 08:39, ha scritto:
Comunque esiste un articolo a riguardo anche sul nostro portale (questo)
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#13
Inviato 27 January 2021 - 12:33
a7n8x, il 27 January 2021 - 10:52, ha scritto:
Ah ah ah, noooooon leggetelo se non volete cascare alla prima curva!!! Ci avevo dato un'occhiata ma è allucinante, forse chi l'ha redatto ha tirato via come si suol dire, non so, se volete mi propongo per una revisione, c'è scritto di svoltare girando il manubrio in direzione della svolta, forse è uno scherzo di cattivo gusto. C'è scritto pure di far gravare il peso sulla pedana interna, quando per ovvi motivi di gravità e di baricentro va fatto l'esatto contrario. Boh, voglio sperare che si tratti di un refuso.
#14
Inviato 27 January 2021 - 14:01
Non c'è scritto che si svolta in un unico modo, ma che esistono due modi, con relative differenze (sai quanta gente ho conosciuto con svariati chilometri alle spalle e che guidava con il metodo peggiore e convinta che era l'unico?).
In determinate condizioni è utile iniziare in un modo e poi proseguire nell'altro o sapersi districare con entrambi i metodi.
Messaggio modificato da a7n8x il 27 January 2021 - 14:03
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#15
Inviato 27 January 2021 - 18:00
#16
Inviato 28 January 2021 - 11:38
Cristina, il 27 January 2021 - 18:00, ha scritto:
Cristina, il 27 January 2021 - 18:00, ha scritto:
In realtà il fatto della piega dipende anche dal profilo della gomma (da montata), non sempre conviene rimanere più dritto, ma a volte si deve avere un angolo ben preciso di piega, soprattutto in passato o con mezzi muniti di cerchi dal canale stretto e pneumatici larghi.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#17
Inviato 28 January 2021 - 15:32
#18
Inviato 28 January 2021 - 16:37
Cristina, il 28 January 2021 - 15:32, ha scritto:
Cristina, il 28 January 2021 - 15:32, ha scritto:
Ma dato che le parole servono a poco o nulla, tanto vale portare dei esempi video di gente esperta nella guida in situazioni limite, dove guarda caso viene usata la tecnica "sbagliata", in quanto in tali situazioni/ambiti è la tecnica ideale ed unica realmente funzionante.
https://www.youtube....eature=emb_logo
https://www.insella....i-al-poliziotto
https://www.motoblog...r-le-moto-video
Da quel che vedo vanno veloci e non cadono, stanno su in quanto la forza risultante tra centrifuga e gravità, passante per il baricentro (che si sposta continuamente grazie ai movimenti del guidatore) e che cade nella base d'appoggio (delimitata dalle ruote).
Sia chiaro che per andare in pista (non kartodromi) bisogna usare l'altra tecnica, ma appunto servono curve veloci, di sicuro non si può usare in città e sulle extraurbane a volte e necessario scartare ostacoli improvvisi e passare dalla tecnica giusta a quella sbagliata o allargare, sempre se non ci si deve proprio fermare.
Così si potenzia il guidatore.
Messaggio modificato da a7n8x il 28 January 2021 - 16:44
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#19
Inviato 29 January 2021 - 13:05
#20
Inviato 29 January 2021 - 15:33
Cristina, il 29 January 2021 - 13:05, ha scritto:
Chi parla senza ascoltare gli altri fa discorsi e tende a ripetersi senza aggiungere nulla.
Chi parla e ascolta gli altri arricchisce la discussione con risposte e contro-domande, arricchendo la discussione di dati e considerazioni, andando ad arricchire la visione d'insieme e analizzare meglio la situazione.
Cristina, il 29 January 2021 - 13:05, ha scritto:
Ho letto male, potevi scrivere Keith, ma secondo te la sezione sui rischi da cosa è stata ispirata?
Messaggio modificato da a7n8x il 29 January 2021 - 18:53
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
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