Vai al contenuto


Potenziamento


25 risposte a questa discussione

#1 Mito_Black01

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 21
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Crotone (KR)
  • Regione: Calabria

Inviato 26 January 2021 - 13:05

Salve a tutti sono nuovo nel gruppo. Vorrei sapere se con il motore originale della mito, e lo scarico Completo Arrow, posso mettere un keihin 38 per farla andare di più, devo cambiare qualcos’altro?...
NB: sono nuovo riguardo al campo motori, ancora non capisco molto, ma cercherò sempre di imparare.

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 26 January 2021 - 16:08

Passare da un 28 ad un 38 ti potrebbe portare ad un aumento di potenza del 2,5%, se ritieni che sia conveniente fallo (ma anche se lo vuoi fare solo per divertirti nel carburare o per imparare o affinare abilità), ma come puoi capire non è quello a darti chissà quale potenza.
Ciò che realmente influisce è la carburazione, quella influisce molto sulla potenza anche oltre il 20%.

Intanto valuta anche i vari collettori da adottare, se devi crearteli o puoi adattare qualcos'altro, di sicuro non puoi usare quello del 28, ma puoi usare quello della cassa filtro (se non rimane corto).
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Mito_Black01

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 21
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Crotone (KR)
  • Regione: Calabria

Inviato 26 January 2021 - 16:52