Problema: Mito Aspira Aria
#1
Inviato 22 June 2022 - 13:19
#2
Inviato 22 June 2022 - 17:06
Prima cosa, se la moto tende a stare di giri, controlla se la ghigliottina del carburatore sta a posto, a volte il filo rimane tirato o è troppo corto e quindi la ghigliottina tende a rimanere alzata, ed è come se tieni la moto su di giri, assicurati anche che il cavo acceleratore non sia posizionato male, a volte potrebbe spostarsi e creare problemi
Seconda cosa controlla il collettore del carburatore
se è crepato noterai un foro passante verso l'interno del condotto, lo puoi intravedere con una torcia o con il flash di un telefonino
Terzo da controllare è il pacco lamellare
assicurati che non passa luce nella punta della piramide, a lamella chiusa non ne deve passare
Ultima cosa controlla se aspira aria tra collettore e pacco lamellare
a volte potrebbe essere necessaria una guarnizione di carta
Spero che questo ti possa essere d'aiuto
#3
Inviato 22 June 2022 - 21:05
Quale guarnizione hai montato?
Una volta quella piu fine mi è saltata praticamente dopo 1 giorno senza nessun motivo apparente.
Comunque per prendere 9000 giri cosi il problema è abbastanza vistoso ed evidente. segui i passi che ti sono stati indicati e dovresti uscirne.
#4
Inviato 30 June 2022 - 06:28
#5
Inviato 30 June 2022 - 08:47
Matt88, il 30 June 2022 - 06:28, ha scritto:
Devi trovare il punto esatto dove comincia a colare l'olio, ad esempio dal collettore di uscita del cilindro, spesso accade li, andrebbe controllato l'oring o la guarnizione tra boccola di scarico e cilindro
Messaggio modificato da alessandroclassicmito il 30 June 2022 - 08:48
#6
Inviato 03 July 2022 - 20:46
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#7
Inviato 04 July 2022 - 19:33
#8
Inviato 04 July 2022 - 19:39
Matt88, il 04 July 2022 - 19:33, ha scritto:
Tirarla cosi e sei magro ( quasi sicuro solo di minima se hai un getto principale da 165 ) e continui a tirarla e fare staccate prima o poi grippi.
Il carburatore che perde benzina puo avere sia la guarnizione vaschetta o l oring del tappo che ti stanno salutando, nel peggiore dei casi la valvola a spillo non chiude piu bene.
Cambia collettore, guarnizioni del carburatore e valvola spillo. ( 300 per phbh 28 rd ). risistema la carburazione. Se sei originale è 148 da manuale.
La boccola di scarico fa sempre storie è ferraccio, io ho risolto con pasta per camini e stufe sulla guarnizione tra boccola e cilindro e pasta per marmitta negli oring tra marmitta e boccola.
Non perde piu neanche una virgola.
#9
Inviato 04 July 2022 - 22:49
Una volta carburata dovrebbe dare ancora problemi? Perché io sta mito la sto iniziando ad odiare, ciò speso un botto di soldi e ancora non va bene... E grippare un altra volta non posso permettermelo
#10
Inviato 04 July 2022 - 23:00
Matt88, il 04 July 2022 - 22:49, ha scritto:
Ti do un consiglio.. prendila tranquillo e non far lavori di petto, tipo riparare un collettore con la pasta anche se provvisorio, lascia il tempo che trova, preferisco non rischiarmi il motore per una cosa cosi irrisoria.
Mi ero perso che hai una SP525.
Mi parli di VHST 28 la situazione cambia.
Ti allego il link al manuale carburazione gentilmente messo a disposizione nel forum. Qua trovi tutte le informazioni sulle tarature di base dei carburatori e fortunatamente vedo anche dei vhst 28.
https://www.mitoclub...re#carburazione
Trovi esattamente tutti i componenti per tornare ad una taratura funzionale, inverno estate, quindi non potente e non scadente.
Ci sono anche le tabelle di correzione se vuoi ma quello sta a te.
Se sei fortunato apri il carburatore e trovi quasi tutto a posto, al massimo i getti da cambiare. se ci hanno messo mano, potresti essere piu sfortunato.
Seguendo quei piccoli accorgimenti elencati prima, se i problemi sono solo quelli elencati, dovresti tornare a poter usare la moto in tranquillità.
#11
Inviato 05 July 2022 - 14:10
#12
Inviato 05 July 2022 - 14:25
Matt88, il 05 July 2022 - 14:10, ha scritto:
Il minimo alto se prima non lo era, è già sinonimo che tira aria falsa, se non hai alzato te minimo o toccato la vite aria/miscela.
Puoi prendere uno spruzzino di acqua e spruzzare con parsimonia sul collettore giunte ecc, se senti il motore morire tira aria da li.
Mi raccomando non devi fare il bagno con la canna dell acqua se no fai piu danni che il resto.
Attendiamo video dello sfregamento, il sentire che tira aria falsa con tutti i rumori del motore la vedo difficile.
#13
Inviato 05 July 2022 - 14:49
#14
Inviato 06 July 2022 - 14:13
https://imagizer.imageshack.com/img922/5184/kUBrWF.jpg
allego anche questa foto https://imagizer.ima...4589/n9UYVN.jpg
#15
Inviato 07 July 2022 - 03:35
Il pistone, basta cambiare le fasce elastiche, vedi tu se ti conviene cambiare quelle o il pistone con fasce, MA prima devi regolare la distanza tra valvola CTS e pistone, altrimenti è inutile (trovi tutto riassunto negli articoli tecnici presenti sul portale).
La carburazione, cambia questo collettore e poi ripristina la carburazione di fabbrica, magari prendi anche un kit guarnizioni per il VHST.
Per l'imbrattamento/oli, si la carburazione incide parecchio.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#16
Inviato 07 July 2022 - 08:52
#17
Inviato 07 July 2022 - 16:14
Piuttosto qual'era la causa del grippaggio?
A vendere un mezzo in queste condizioni non si ricava un gran che, soprattutto se poi basta veramente poco per sistemargli i problemi come in questo caso.
Avevi fatto la procedura per ricaricare il circuito dell'olio come scritto sul manuale? Con la pompa elettrica c'è una procedura specifica.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
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