Vai al contenuto


Vhsa 32 - Ma Solo Il Mio È Incarburabile?


42 risposte a questa discussione

#41 Boxerkanone

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 38 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-June 22
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 July 2024 - 14:01

Vite aria l'avevo svitata di tre giri e mezzo. Arrivare a 4 penso sia poco efficiente perchè mi lascia poco spazio per smagrimenti ulteriori in caso di cambiamento delle condizioni atmosferiche oppure tra i cambi di stagione. Preferirei avere un 2-2.5 giri così da potermi aggiustare meglio nelle varie situazioni.
Anche perchè da quel che ho letto su questo carburatore, è particolarmente sensibile sia alle temperatura sia al cambiamento di pressione atmosferica.

per quanto riguarda il telaietto anteriore, quale intendi?

#42 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1068 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 July 2024 - 12:52

Ciao, ho vissuto più o meno la tua stessa "lotta" per la carburazione, ma la causa era il motore giunto al limite dell'usura.
Prima le vibrazioni, poi murava e oltre un certo regime non andava infine una difficoltà di carburazione esagerata per un Dellorto.
Smontato il motore, lappato il cilindro e rimontato un pistone nuovo con tolleranza leggermente maggiorata e la moto è tornata più pimpante di prima.
Se avessi insistito a pasticciare o se non avessi aperto il cilindro probabilmente avrei grippato o rovinato in modo più grave il motore.
Ti consiglio in base al chilometraggio di valutare seriamente la possibilità di dare un occhio alle condizioni del cilindro.
Nota: puoi tranquillamente vedere le condizioni del pistone e delle fasce semplicemente dallo scarico e dalla sede del pacco lamellare.
Ciao Gill

#43 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6893 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 18 July 2024 - 15:22

 Boxerkanone, il 17 July 2024 - 14:01, ha scritto:

Vite aria l'avevo svitata di tre giri e mezzo. Arrivare a 4 penso sia poco efficiente perchè mi lascia poco spazio per smagrimenti ulteriori in caso di cambiamento delle condizioni atmosferiche oppure tra i cambi di stagione. Preferirei avere un 2-2.5 giri così da potermi aggiustare meglio nelle varie situazioni.
Anche perchè da quel che ho letto su questo carburatore, è particolarmente sensibile sia alle temperatura sia al cambiamento di pressione atmosferica.
Giusto

 Boxerkanone, il 17 July 2024 - 14:01, ha scritto:

per quanto riguarda il telaietto anteriore, quale intendi?

vai alla sottosezione Supporto motore
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi