abbiamo avuto la stessa idea, io ci ho buttato un'occhio oggi. Nel mio caso la situazione è questa: vaschetta della pompa posteriore completamente priva di olio (ignoro come sia potuto succedere, da che io ricordi non ho mai visto macchie d'olio a terra).
Ho provato a riempire la vaschetta d'olio e allentare lo spurgo della pinza e l'olio non scede. in più i pistoncini non si muovono, infatti la ruota non si ferma.
Stasera proverò a spingere l'olio dalla vite di spurgo cosi' da caricarlo al contrario e togliere tutta l'aria ma qualcosa mi dice che non funzionerà. Sicuramente dovro' smontare e pulire tutto nella speranza che poi le tenute non trasudino.
Nella peggiore delle ipotesi dovro' revisionare tutto ma non saprei dove reperire i kit di revisione
EDIT: stamattina alle 6 son sceso in garage e niente, ho provato a spingere il liquido dallo spurgo ma sembra ostruito, quindi sarà tutto inchiodato. Ho smontato l'impianto frenante dalla moto (pinza e pompa) e oggi vedo di fare altre prove. Smonterò i tubi e provero' a far avanzare i pistoncini con aria compressa. Come temevo è tutto da revisionare... spero di trovare qualcosa in giro celermente per risolvere sto problema!
Messaggio modificato da Raiden il 13 June 2026 - 08:07