Inviato 04 July 2005 - 17:05
ciao a tutti! Ho letto solo le ultime 2 pagine xké di leggerne 26 non c'ho testa...
Secondo me quel qualcosa in più di cui parlate è ciò che rende speciale un'amicizia tra maschi e femmine. Quel qualcosa in più che, secondo me, si chiama attrazione, e che spinge 2 persone a sentirsi veramente bene insieme. Ma non è da confondere con l'amore! Basta, secondo me, pensare una cosa: ci sono delle cose intime e personali che alla propria ragazza non ci verrebbe mai in mente di dire, mentre ad un'amica sì! Con un'amica c'è un rapporto più libero, di comprensione, di appoggio. Ma se ci si mette insieme, nel 99% dei casi viene a mancare, secondo me. Questo secondo me perché una cosa è l'amicizia, l'affetto ecc, un'altra l'amore.
La mia storia è questa: avevo un'amica. Era una mia compagna di classe al liceo. Era la più simpatica, spigliata e una delle più carine, anche se non ci voleva molto... Era secondo me anche un po' invidiata, proprio perché tutti con lei scherzavano (d'altro canto era l'unica che a sua volta scherzava nella mia classe di bacchettoni!) mentre tutte le altre non le cagava nessuno. Ma non è che fosse tr**a, è che era troppo così, simpatica, vitale, scherzosa ecc.
C'è stato un periodo prima dei miei 16 anni che non mi scorderò mai. Io sono un tipo chiuso e abbastanza timido (oggi meno, all'epoca di più), e anche per questo ho sempre avuto pochissimi amici. Lei era la persona alla quale in quel periodo mi sentivo più legato. Sentivo che la nostra amicizia non sarebbe finita mai. Sentivo di poterle dire tutto e soprattutto che lei avrebbe potuto dire a me qualsiasi cosa. Era stupendo! Ogni messaggio che mi arrivava era una sorpresa piacevole! Il bello è che io mi sentivo attratto da lei, me la sarei anche fatta detto proprio papale papale..., ma non mi ci sarei mai messo insieme, perché quello era il bello! Sapevo che se ci fossimo messi insieme sarebbe cambiato tutto! Ma soprattutto per me! Anche più in là nel tempo, anche se lei aveva il tipo (lei però non era un esempio di fedeltà...) ci siamo trovati più di una volta lì lì per baciarci, e magari sarebbe anche successo, ma penso non sarebbe cambiato niente. Scusate il paragone rude, ma è come un'orgasmo, che è bello un attimo prima che tutto finisca, più dura quel momento subito prima più è bello. Poi però finisce tutto e stai peggio di prima. Così era un po' tra noi: il bello era andare sempre più vicino, sempre più in là... Ma poi se ci fossimo messi insieme sarebbe scoppiato tutto in una bolla di sapone, sarebbe finita tutta la magia. Per la cronaca con questa ragazza è finito tutto per una serie di vicissitudini, ma il vero è che ormai era così, forse, che doveva finire. Non rimangono rimpianti nè nostalgie. Ricordo solo quel periodo con gioia, come uno dei periodi più belli della mia vita!
non so se dalle mie esperienze qualcuno ha tratto qualche conclusione, ma il discorso che volevo fare è che secondo me l'amicizia tra uomo e donna c'è ed è stupenda! E spesso è accompagnata da attrazione e, perché no, un po' di gelosia... Però l'amore è un'altra cosa. Non per forza più bella, direi diversa... Prima di rovinare delle amicizie (e soprattutto il ricordo che avrete di queste amicizie) fatevi delle domande! Spesso il bello è star lì lì, sul filo.
un saluto e scusate se mi son dilungato!