PlanettistaDaSparo, il Jul 4 2005, 06:06 PM, ha scritto:
ciao a tutti! Ho letto solo le ultime 2 pagine xké di leggerne 26 non c'ho testa...
Secondo me quel qualcosa in più di cui parlate è ciò che rende speciale un'amicizia tra maschi e femmine. Quel qualcosa in più che, secondo me, si chiama attrazione, e che spinge 2 persone a sentirsi veramente bene insieme. Ma non è da confondere con l'amore! Basta, secondo me, pensare una cosa:
ci sono delle cose intime e personali che alla propria ragazza non ci verrebbe mai in mente di dire, mentre ad un'amica sì! Con un'amica c'è un rapporto più libero, di comprensione, di appoggio. Ma se ci si mette insieme, nel 99% dei casi viene a mancare, secondo me. Questo secondo me perché una cosa è l'amicizia, l'affetto ecc, un'altra l'amore.
La mia storia è questa: avevo un'amica. Era una mia compagna di classe al liceo. Era la più simpatica, spigliata e una delle più carine, anche se non ci voleva molto... Era secondo me anche un po' invidiata, proprio perché tutti con lei scherzavano (d'altro canto era l'unica che a sua volta scherzava nella mia classe di bacchettoni!) mentre tutte le altre non le cagava nessuno. Ma non è che fosse tr**a, è che era troppo così, simpatica, vitale, scherzosa ecc.
C'è stato un periodo prima dei miei 16 anni che non mi scorderò mai. Io sono un tipo chiuso e abbastanza timido (oggi meno, all'epoca di più), e anche per questo ho sempre avuto pochissimi amici. Lei era la persona alla quale in quel periodo mi sentivo più legato. Sentivo che la nostra amicizia non sarebbe finita mai. Sentivo di poterle dire tutto e soprattutto che lei avrebbe potuto dire a me qualsiasi cosa. Era stupendo! Ogni messaggio che mi arrivava era una sorpresa piacevole! Il bello è che io mi sentivo attratto da lei, me la sarei anche fatta detto proprio papale papale..., ma non mi ci sarei mai messo insieme, perché quello era il bello! Sapevo che se ci fossimo messi insieme sarebbe cambiato tutto! Ma soprattutto per me! Anche più in là nel tempo, anche se lei aveva il tipo (lei però non era un esempio di fedeltà...) ci siamo trovati più di una volta lì lì per baciarci, e magari sarebbe anche successo, ma penso non sarebbe cambiato niente. Scusate il paragone rude, ma è come un'orgasmo, che è bello un attimo prima che tutto finisca, più dura quel momento subito prima più è bello. Poi però finisce tutto e stai peggio di prima. Così era un po' tra noi: il bello era andare sempre più vicino, sempre più in là... Ma poi se ci fossimo messi insieme sarebbe scoppiato tutto in una bolla di sapone, sarebbe finita tutta la magia. Per la cronaca con questa ragazza è finito tutto per una serie di vicissitudini, ma il vero è che ormai era così, forse, che doveva finire. Non rimangono rimpianti nè nostalgie. Ricordo solo quel periodo con gioia, come uno dei periodi più belli della mia vita!
non so se dalle mie esperienze qualcuno ha tratto qualche conclusione, ma il discorso che volevo fare è che secondo me l'amicizia tra uomo e donna c'è ed è stupenda! E spesso è accompagnata da attrazione e, perché no, un po' di gelosia... Però l'amore è un'altra cosa. Non per forza più bella, direi diversa... Prima di rovinare delle amicizie (e soprattutto il ricordo che avrete di queste amicizie) fatevi delle domande! Spesso il bello è star lì lì, sul filo.
un saluto e scusate se mi son dilungato!
<{POST_SNAPBACK}>
Ti rispondo riferendomi alla frase in rosso...
ci sono delle cose intime e personali che alla propria ragazza non ci verrebbe mai in mente di dire, mentre ad un'amica sì! Con un'amica c'è un rapporto più libero, di comprensione, di appoggio.
Io quà non sono per niente d'accordo... Scusa ma allora la ragazza cosa ti serve a fare?? Solo per scopare (e scusa la volgarità!)? Ma se con la tua ragazza non ci sono fiducia, appoggio e comprensione...scusa ma cosa ti rimane???
Io non potrei MAI dire qualcosa a un amico/a che non ho prima detto anche al mio ragazzo. Nel senso che se uno è il mio ragazzo lo è perchè so che posso fidarmi di lui, so che mi capisce,che mi può aiutare se ne ho bisogno e so che tiene a me in modo particolare...Ed è la prima persona a cui penso se mi devo rivolgere a qualcuno x un qualsiasi tipo di aiuto. Se x sfogarmi devo andare da un amico allora non ha senso avere il ragazzo. Ok ci sta che magari uno chieda un consiglio se magari con il/la moroso/a le cose in quel periodo non vanno alla grande...ma questo è un conto, un altro conto è confidarsi intimamente con un amico e non con il proprio partner. X me non solo sarebbe impossibile, ma proprio ASSURDO.
>> Beh, d'accordo, su questo punto siamo molto differenti. Io sono una di quelle persone che cercano sempre di far star bene la propria ragazza, quindi molto spesso ci son cose che a lei non direi per non farla star male o molto più semplicemente per non farla preoccupare inutilmente. Eppoi c'è un discorso di sesso ed età. E' normale che per una ragazza, soprattutto, MA NON SOLO, se sui 16 anni come penso sia te, siano importanti queste cose. Voi ideaslizzate tutto, vedete i rapporti basati sulla sofferenza, avete la vostra sindrome della crocerossina. Non voglio in alcun modo offendere te o fare di tutte le erbe un fascio, ma fin troppo spesso è così. E in queste tue frasi ce n'è la conferma. Ok, io ho sintetizzato molto e forse non mi sono spiegato fino in fondo, perché è ovvio che la prima persona con cui mi confido ecc. e la mia tipa, non ho mai detto il contrario, bada bene! Io ho detto che ci son cose che alla mia tipa non direi, e che invece direi ai miei amici, uomini o donne che siano, con la differenza che da una donna mi aspetterei forse maggiore aiuto. Eppoi cmq mi sembra che sia tu la prima a ridurre un rapporto tra 2 persone!
Quando mi dici
Citazione
Ma se con la tua ragazza non ci sono fiducia, appoggio e comprensione...scusa ma cosa ti rimane???
dimostri, secoindo me, d'aver capito fondamentalmente poco dell'amore. La metti giù come se due persone si amano perché si fidano, s'intendono, vanno d'accordo e son tutti fiorellini... Ma chi l'ha detto? Il lato emozionale dov'è? Se fosse come dici tu allora sarebbe semplice, basterebbe trovare la persona che ti tratta bene, che ti ascolta e via! Fidanzati! E invece no! Bada che un tempo la pensavo pari pari a te! Sognavo una ragazza che fosse uguale a me, affettuosa, tranquilla, con la quale poter dire e condividere tutto... Poi mi son messo con una ragazza, che non è certo una tr**a, e usciamo insieme da 2 anni e mezzo. Siamo molto diversi! Io son tranquillo lei è scorbutica, io son fin troppo riflessivo, lei è fin troppo impulsiva, lei dice tutto ciò che pensa, io un decimo, io non piango mai, lei sempre, io faccio il possibile per farla sentire libera e felice, lei a volte, senza accorgersene, è possessiva e talvolta soffocante! Però se un giorno ci dovessimo lasciare e io cercassi una storia seria, cercherei una ragazza come lei, con la quale magari mi arrabbio, mi deprimo, mi c'incazzo, ma che mi sa regalare momenti ed emozioni unici che rendono pregi i suoi difetti. Sulla carta, se l'amore fosse sollo quello che dite voi, non avremmo futuro, nella realtà io con lei mi sento più completo che con qualsiasi altra ragazza!
X quanto riguarda la tua esperienza, beh non mi permetto di giudicare visto che è una cosa che ti è capitata, però posso dire che come dici tu, "STARE SUL FILO" va bene per un po', ma dopo ci si stanca, è normale. Non si può sempre vivere nell'ambiguità! E scusa se sono così schietta, ma il fatto di dire che la tipa te la saresti magari anche fatta ma non ti ci saresti messo insieme perchè avresti rovinato tutto ecc..ecc. beh mi sembra tanto una cosa da codardi (in senso buono e ora ti spiego): perchè probabilmente mettertici insieme avrebbe comportato delle responsabilità in più, che evidentemente non ti andava di prendere e ok, ci può stare, ognuno è libero di fare quello che vuole....
>> Il discorso non farebbe una grinza, ma sei andata fuori dal problema! Già perché non è un problema di responsabilità (se così fosse non avrei mai avuto altre storie! invece sto con una ragazza da 2 anni e mezzo!!!)! E' un problema che lei non era la ragazza giusta con cui uscire. Se ci avessi provato in questo senso, non solo avrei preso un 2 di picche giustamente, ma se anche ci fosse stata non sarebbe stata più la stessa cosa! L'amore è diverso dall'amicizia, lo ripeto! Non ci sarebbe stata passione con lei! Non mi sarei mai visto nessun futuro con lei! Poi, oh, magari ognuno si vive la sua storia a modo suo, ma se m'avessero detto "immaginati un giorno una famiglia con lei..." mi sarei solo messo a ridere! L'amavo come amica, non come amante!
Ma non dire che una situazione così è la migliore perchè inevitabilmente sono quelle situazioni che finiscono molto presto e spesso lasciano anche poco. Non puoi negare che una storia vera e propria, di una certa intensità, sia la cosa migliore... Che poi uno mi dica:io voglio divertirmi,ok lo concepisco fino a 25 anni massimo...ma poi bisogna fare un po' più i seri se no si rimane giù dal treno...
>> Di nuovo fuori pista! una storia vera e propria, di una certa intensità, è la cosa migliore, è vero, ma non con tutti!!! Con la persona giusta lo è, con quella sbagliata no! E io ho sempre ritenuto, e ritengo ancora, quella mia amica la persona sbagliata! E allora se esclusa la storia vera e propria rimane comunque un fortissimo legame affettivo, perché non farlo sfociare in una bella e limpida amicizia?
Citazione
Ma non dire che una situazione così è la migliore perchè inevitabilmente sono quelle situazioni che finiscono molto presto e spesso lasciano anche poco.
per me sei troppo legata alle parole come molte donne (lasciamelo dire) e anche qualche uomo... Voi non vi godete ciò che la vita passa! Pensate che ad assaporare il piacere ci sia qualcosa di male! Secondo me sbagli a pensare che se una cosa finisce lascia poco e basta! Quell'amicizia, che poi non è durata così poco (almeno un paio d'anni seppur a diversi livelli d'intensità) mi ha lasciato tantissimo! Sia lì per lì, sia dopo, visto che ancora la ricordo come un'esperienza bellissima!!!
<{POST_SNAPBACK}>