togliere il contralbero
#1
Inviato 29 June 2005 - 09:45
inoltre non sale di giri piu velocemente e' tutto sbilanciato
#2
Inviato 29 June 2005 - 11:18
HYo parlato con rave che lo ha tolto e la moto và che è una meraviglia e non ci sono questi gran problemi di vibrazione.
Io lo toglierò.
Tu sicuramente lo avevi fatto montare male: non in fase con l'albero e il risultato è quello di cui parli, infatti quando ne abbiamo parlato non hai mai detto di averlo totlo ma che era un problema che ha riscontrato il tuo meccanico. La moto senza contralbero guadagna come minimo 1.000 giri e 4o 5 cavalli.
Fate un pò voi se è il caso di tenerlo per elimiare un pò di vibrazioni...
#3
Inviato 29 June 2005 - 11:37
#4
Inviato 29 June 2005 - 11:48
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#5
Inviato 29 June 2005 - 11:51
intanto rave non l ha neanche mai accesa senza contralbero son passato da lui sett scorsa
poi la prima volta me l ha staccato il mecca e c ho girato per una settimana ed era il 165
poi ti dico che non va non va non supera i 10 mila giri motore originale e' la seconda volta che te lo spiego senza riequilibrare l albero non va
ho solo staccato l alberino doppio che collega la campana al contralbero mica ci vuole un ingegnere per fare questa operazione forse non hai capito che l ho fatto sul 125 ieri
#6
Inviato 29 June 2005 - 12:22
#7
Inviato 29 June 2005 - 12:26
e allora,il tzr ,che non ce l'ha,ha 36 cv?!?!?!
Non mi sembrava questo missile...
#8
Inviato 29 June 2005 - 12:27
#9
Inviato 29 June 2005 - 12:32
#10
Inviato 29 June 2005 - 12:36
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
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L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
#12
Inviato 29 June 2005 - 12:51
#13
Inviato 29 June 2005 - 13:22
In molte competizioni non può essere eliminato perchè si deve mantenere l'originalità, come per il miscelatore.
E per la lubrificazione del cambio ti posso garantire che hai detto una gran cazzata. Il controalbero al massimo fà del gran casino trascinadosi una quantità dolio impressionante e creando uno sbattimento che non è poi così salutare.
Tutti i 2 tempi che vanno forte non hanno il contralbero, vedi tutte le moto da cross e tutti i go-kart, ma forse a voi anche queste cose concrete non vi convincono...magari pensate che un mito da sp abbia più cavalli di un cr 125 del mondiale e allora restate nelle vostre convinzioni..
#14
Inviato 29 June 2005 - 15:06
in effeti eliminandop il contralbero le vibrazioni si possono attenuate lo tesso abbastanza bene bilanciando alla grande l'lbero motore,cosa che ovviamente si fa se il motore è molto spinto e costruito quasi a mano,di certo non perl produzione di serie dvoe conviene montare l'albero che viene e bilanciare tutto con il contralbero......per quello i kart e molti motorelli elaborati a manetta onn lo montano,anche volendo toglierlo,l'unica accortezza è bilanciare l'albero per bene
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#15
Inviato 29 June 2005 - 15:09
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#16
Inviato 29 June 2005 - 15:20
su un 650 monocilindrico pompato 4t fa guadagnare un 5 o 7 cv (non mi ricordo bene) e un migliaio di giri in più...
dubito che su un 125 faccia guadagnare più di un paio di cv...
in ogni caso, nei kart il problema è molto più risentito... li vanno a 15 mila giri abbastanza tranquillamente quindi il contr'albero si sente di più....
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#17
Inviato 29 June 2005 - 15:29
#18
Inviato 29 June 2005 - 15:37
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#19
Inviato 29 June 2005 - 15:41
#20
Inviato 29 June 2005 - 19:29
Pensate solo che 1.000 giri si guadagnano montando un pistone monofascia forgiato e grafitato, probabilmente togliendo mezzo chilo in rotazione se ne guadagna anche di più.
Io per la ribilanciatura dell'albero ho speso 100 Euro.
Compresa lucidatura a specchio di spalle e biella e inserti in teflon.
In opgni caso si è sempre saputo e risaputo che il contralbero è solo una gran cazzata da stradale tranquilla, nessun motore competitivo lo monta. Io mi baso solo su questo principio.
Seconda cosa non è assolutamente necessario fare la ribilanciatura dell'albero, forse cari miei non avete capito che un albero per rendere molto ad alti regimi (cosa che serve a me e a chi ha un minimo di testa nell'elaborazione di un 2 tempi di piccola cilindrata) DEVE ESSERE SBILANCIATO
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