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togliere il contralbero


29 risposte a questa discussione

#1 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 29 June 2005 - 09:45

la piu gran cazzata che potete fare la moto vibra un casino inoltre a velocita' fissa fa effetto volvente e va a scatti in avanti il pistone e il cilindro sono soggetti a usura precoce l ho smontato e ho visto cos'e' successo si e' consumato davanti dopo 300 km pistone nuovo!!
inoltre non sale di giri piu velocemente e' tutto sbilanciato
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#2 mira_mx

    Mito Pilota

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Inviato 29 June 2005 - 11:18

caro il mio tiziano stai spruzzando cazzate.
HYo parlato con rave che lo ha tolto e la moto và che è una meraviglia e non ci sono questi gran problemi di vibrazione.
Io lo toglierò.

Tu sicuramente lo avevi fatto montare male: non in fase con l'albero e il risultato è quello di cui parli, infatti quando ne abbiamo parlato non hai mai detto di averlo totlo ma che era un problema che ha riscontrato il tuo meccanico. La moto senza contralbero guadagna come minimo 1.000 giri e 4o 5 cavalli.
Fate un pò voi se è il caso di tenerlo per elimiare un pò di vibrazioni...

#3 Pelle-EV

    Biker di Romagna

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Inviato 29 June 2005 - 11:37

Ma voi due fate a chi le spara più grosse?

#4 Sonny

    EXtrem RS Man

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Inviato 29 June 2005 - 11:48

per esperienza ci ho porvato con l'rs e posso dire ceh vibra....troppo
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Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
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#5 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 29 June 2005 - 11:51

scrivo arabo?!
intanto rave non l ha neanche mai accesa senza contralbero son passato da lui sett scorsa
poi la prima volta me l ha staccato il mecca e c ho girato per una settimana ed era il 165
poi ti dico che non va non va non supera i 10 mila giri motore originale e' la seconda volta che te lo spiego senza riequilibrare l albero non va
ho solo staccato l alberino doppio che collega la campana al contralbero mica ci vuole un ingegnere per fare questa operazione forse non hai capito che l ho fatto sul 125 ieri
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#6 mira_mx

    Mito Pilota

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Inviato 29 June 2005 - 12:22

io ho la ribilanciatura dell'albero dinamica quella che mi consente di staccarlo. E per limitare le vibrazioni metto il blocco su silent block

#7 Ceppa

    Tremmannaik

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Inviato 29 June 2005 - 12:26

se fosse così (4 o 5 cv),nelle gare in salita,in tutti questi anni,perche' non lo hanno tolto??
e allora,il tzr ,che non ce l'ha,ha 36 cv?!?!?!
Non mi sembrava questo missile...
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#8 Pelle-EV

    Biker di Romagna

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Inviato 29 June 2005 - 12:27

Quindi niente spalle piene...l'albero da solo cmq in un monocilindrico non bilancia molto bene!

#9 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 29 June 2005 - 12:32

da quanto ho sentito bisogna far bilanciare l abero ma non credo guadagni 2 3 cv
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#10 Olly

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Inviato 29 June 2005 - 12:36

a si allora io tolgo il cambio e vado + forte di voi!

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
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Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#11 Evolution Amus

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Inviato 29 June 2005 - 12:48

guardate che il contralbero serve anche per la lubrificazione del cambio io volevo toglierlo visto che ho aperto il blocco ma ho deciso di lasciarlo

#12 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 29 June 2005 - 12:51

olly non l hai piu trovato il cupolino
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#13 mira_mx

    Mito Pilota

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Inviato 29 June 2005 - 13:22

il TZR a quanto ne sò io ce l'ha infatti parlando con scti, mi ha detto cher la sua moto non và un ca##o e vibra un casino perchè ha il contralbero fuori fase.
In molte competizioni non può essere eliminato perchè si deve mantenere l'originalità, come per il miscelatore.

E per la lubrificazione del cambio ti posso garantire che hai detto una gran cazzata. Il controalbero al massimo fà del gran casino trascinadosi una quantità dolio impressionante e creando uno sbattimento che non è poi così salutare.

Tutti i 2 tempi che vanno forte non hanno il contralbero, vedi tutte le moto da cross e tutti i go-kart, ma forse a voi anche queste cose concrete non vi convincono...magari pensate che un mito da sp abbia più cavalli di un cr 125 del mondiale e allora restate nelle vostre convinzioni..

#14 Sonny

    EXtrem RS Man

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Inviato 29 June 2005 - 15:06

per il trascinamento dell'olio,purtroppo non ho mai aprto il motore mito ma sia l'rs che i vari minarellini ho visto che avevano delle paratie apposite per eliminare l'inconveniente....


in effeti eliminandop il contralbero le vibrazioni si possono attenuate lo tesso abbastanza bene bilanciando alla grande l'lbero motore,cosa che ovviamente si fa se il motore è molto spinto e costruito quasi a mano,di certo non perl produzione di serie dvoe conviene montare l'albero che viene e bilanciare tutto con il contralbero......per quello i kart e molti motorelli elaborati a manetta onn lo montano,anche volendo toglierlo,l'unica accortezza è bilanciare l'albero per bene
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#15 Nrg69

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Inviato 29 June 2005 - 15:09

mira da chi lhai fatto bilanciare e a ke prezzo?

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#16 AndreaNSR125

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Inviato 29 June 2005 - 15:20

si, 5-6 cavalli manco se son 40 kg di contr'albero...
su un 650 monocilindrico pompato 4t fa guadagnare un 5 o 7 cv (non mi ricordo bene) e un migliaio di giri in più...
dubito che su un 125 faccia guadagnare più di un paio di cv...
in ogni caso, nei kart il problema è molto più risentito... li vanno a 15 mila giri abbastanza tranquillamente quindi il contr'albero si sente di più....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#17 Evolution Amus

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Inviato 29 June 2005 - 15:29

be tu toglilo poi sappimi dira quanto ti dura la mia a 37000 km a i cuscinetti i perfetto stato dubito che ci arrivera la tua comunque il cambio non è immerso completamente e il contralbero girando va a far lubrificare il cambio e il paraolio dalla pompa del liquido dunque io ce lo lascio tanto non e quello che mi fa perdere giri vito che laltro motore che ho gira a 14000 e tira fino a 13800

#18 Sonny

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Inviato 29 June 2005 - 15:37

non è immerso completamente in nessun motore,per il semplice fatto che gli ingranaggi stessi pompano olio ale parti alte lubrificando tutta la baracca :Baldoria 2:
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#19 Evolution Amus

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Inviato 29 June 2005 - 15:41

si quello lo so anche io ma da come è stato posizionato va proprio a mandare olio sul cambio per me va bene lasciarcelo poi ogniuno facccia cio che vuole la mia non vibra per niente e la tengo cosi, comunque dite che togliendolo si guadagnano cavalli ma penso che non ne valga la pena visto che il coupe 16 turbo della fiat guadagna 10 cavalli togliendolo forse sulla mito ne guadagni 2 se va bene

#20 mira_mx

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Inviato 29 June 2005 - 19:29

la tua ignoranza è colossale evolution...

Pensate solo che 1.000 giri si guadagnano montando un pistone monofascia forgiato e grafitato, probabilmente togliendo mezzo chilo in rotazione se ne guadagna anche di più.

Io per la ribilanciatura dell'albero ho speso 100 Euro.
Compresa lucidatura a specchio di spalle e biella e inserti in teflon.

In opgni caso si è sempre saputo e risaputo che il contralbero è solo una gran cazzata da stradale tranquilla, nessun motore competitivo lo monta. Io mi baso solo su questo principio.

Seconda cosa non è assolutamente necessario fare la ribilanciatura dell'albero, forse cari miei non avete capito che un albero per rendere molto ad alti regimi (cosa che serve a me e a chi ha un minimo di testa nell'elaborazione di un 2 tempi di piccola cilindrata) DEVE ESSERE SBILANCIATO





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